Diretta Bologna Virtus Verona streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live dell'amichevole tra felsinei e veneti, domenica 20 luglio.
DIRETTA BOLOGNA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 6-0): TRIPLICE FISCHIO
Amichevole senza storia al Dall’Ara, dove il Bologna travolge la Virtus Verona con un netto 6-0. La squadra di Vincenzo Italiano impone fin da subito il proprio ritmo, chiudendo il primo tempo già avanti di tre reti: apre le marcature Lucumí sugli sviluppi di un calcio d’angolo, seguito dal raddoppio di Orsolini dopo una bella azione corale e dal tris firmato Ferguson con una conclusione precisa dal limite dell’area.
Nella ripresa, i rossoblù continuano a dominare, mantenendo il possesso palla e affondando con facilità. Orsolini va vicino alla doppietta prima che il Bologna dilaghi con altre tre reti, frutto di una manovra fluida e di un evidente divario tecnico. Buone indicazioni per Italiano in vista della nuova stagione, con una squadra già brillante e propositiva. Virtus Verona troppo timida, mai pericolosa dalle parti di Ravaglia. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 3-0): ORSOLINI SHOW
È cominciata la ripresa al Dall’Ara nella diretta di Bologna Virtus Verona, con i rossoblù avanti 3-0 e determinati a mantenere il controllo del match. L’approccio del secondo tempo è positivo per la squadra di Italiano, che gestisce con ordine il possesso palla, schiacciando gli ospiti nella propria metà campo.
Orsolini, già in gol nel primo tempo, sfiora la doppietta personale: il numero 7 si libera bene al limite dell’area e calcia di precisione verso il secondo palo, ma la palla sfila fuori di un soffio. Il Bologna continua a macinare gioco, con trame fluide e una netta superiorità tecnica che si fa sentire sempre di più. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 3-0): DUPLICE FISCHIO
Termina 3-0 il primo tempo dell’amichevole tra Bologna e Virtus Verona, con i rossoblù che dominano in lungo e in largo regalando sprazzi di ottimo calcio nonostante il clima da test estivo. A sbloccare la partita ci pensa Lucumí, bravo a svettare su calcio d’angolo e infilare il portiere con un colpo di testa preciso: anche per lui, tra l’altro, si parla di un possibile futuro in Premier League.
Il raddoppio arriva grazie a una splendida azione corale, fatta di passaggi rapidi e movimenti sincronizzati, conclusa da Orsolini con la solita lucidità davanti alla porta. Chiude il primo tempo il sigillo di Lewis Ferguson, che raccoglie un pallone al limite dell’area e lo spedisce in rete con un destro secco e ben piazzato. Bologna spigliato, concreto e in controllo totale della gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio sottotono per l’amichevole in diretta di Bologna Virtus Verona, con il risultato ancora fermo sullo 0-0 e pochissimi spunti degni di nota nei primi minuti. Il ritmo è basso, il possesso spezzettato e il gioco fatica a decollare.
Desta invece preoccupazione l’episodio al 4′ minuto: Ndoye si ferma dopo uno scatto per inseguire un pallone troppo lungo, portandosi la mano dietro la coscia. Il giocatore, al centro di numerose voci di mercato in questi giorni, chiede subito il cambio. Al suo posto entra Karlsson. Uno stop precauzionale, forse, ma che non mancherà di alimentare qualche riflessione sia sul piano fisico che su quello delle trattative in corso. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA VIRTUS VERONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Prende il via la diretta Bologna Virtus Verona: come abbiamo visto, la società veneta inizierà tra poco l’ottava stagione consecutiva in Serie C, dunque un percorso totalmente diverso rispetto a quello del Bologna, che è stato in terza divisione per l’ultima volta nel 1994-1995. La retrocessione, solo due anni dopo la quane in Coppa Uefa, aveva portato in dote anche il fallimento, i felsinei erano comunque riusciti a ripartire dalla Serie C1 ma nella prima stagione si erano dovuti accontentare del quarto posto, andando ai playoff ma venendo subito eliminati dalla Spal che all’andata aveva vinto 2-0 al Dall’Ara (inutile il successo 1-0 al Mazza).
L’anno seguente era stato quello buono: un dominio per il Bologna di Renzo Ulivieri, che aveva vinto il girone A con 81 punti (in 34 giornate, un passo clamoroso) e 22 lunghezze di vantaggio sulla Pistoiese. Luca Cecconi aveva segnato 14 gol; in rosa c’erano anche il capitano Marco De Marchi, Carlo Nervo, Giorgio Bresciani, Francesco Palmieri e… Andrea Stramaccioni, che aveva 18 anni e aveva giocato una sola partita in Coppa Italia: contro l’Empoli, beffardamente all’ultimo minuto, un gravissimo infortunio lo aveva costretto addirittura al ritiro dopo innumerevoli tentativi di rientro. Questa è un’altra storia, ora la parola passa alla diretta Bologna Virtus Verona che sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA BOLOGNA VIRTUS VERONA IN STRAMING VIDEO TV
Non dovrebbe essere disponibile una diretta tv per Bologna Virtus Verona, l’amichevole quindi non potrà essere seguita nemmeno in diretta streaming video.
BOLOGNA VIRTUS VERONA: ECCO I FELSINEI!
C’è attesa per la diretta Bologna Virtus Verona, un’amichevole che si gioca alle ore 17:00 di domenica 20 luglio 2025 presso il ritiro di Valles: in campo la nuova squadra felsinea, rinnovata ma sempre affidata a Vincenzo Italiano che l’anno scorso ha fatto il grande botto, vincendo la Coppa Italia e tornando in Europa.
Un Bologna che dopo l’addio di Thiago Motta, con cui la squadra era andata in Champions League, aveva tanti dubbi ma li ha dissipati tutti: con la conferma dell’allenatore c’è la sensazione che questa realtà emiliana possa diventare un po’ come l’Atalanta delle ultime stagioni.
Tra tutti spicca forse Ciro Immobile, ennesimo giocatore di primo livello che ha scelto questi colori in un momento particolare della carriera; in verità tutta la squadra è competitiva, oggi sfida alla Virtus Verona che inizierà l’ottava stagione consecutiva in Serie C.

Un club che da oltre 40 anni è guidato da Luigi Fresco, presidente e allenatore: uno straordinario unicum con risultati anche interessanti in attesa però del grande salto di qualità, per il momento dobbiamo solo capire cosa succederà nella diretta Bologna Virtus Verona e intanto leggiamo anche le probabili formazioni del match. q
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA VIRTUS VERONA
Ovviamente parlare delle probabili formazioni per la diretta Bologna Virtus Verona può essere complicato, Italiano farà ruotare tutti gli effettivi a disposizione e la formazione titolare resta assolutamente relativa. Comunque, la possiamo ipotizzare: diciamo allora che in porta dovremmo vedere Skorupski con Casale e Lucumì a fare i centrali, mentre sulle corsie laterali le due staffette saranno soprattutto Holm-Posch a destra (con De Silvestri da terzo incomodo) e Juan Miranda-Lykogiannis a sinistra, questo anche per quanto riguarda la stagione ufficiale.
In mezzo al campo la certezza rimane come sempre Freuler, che potrebbe formare un reparto tutto svizzero con Aebischer oppure essere affiancato da Nikola Moro; davanti c’’è Ndoye nonostante le voci di calciomercato, lui e Orsolini possibili esterni ma occhio anche a Cambiaghi, in posizione centrale se la giocano Nicolas Dominguez, Fabbian e Odgaard (ma gli ultimi due si sono aggregati qualche giorno dopo e dunque potrebbero partire dalla panchina), in attacco tra Santiago Castro e Dallinga spunta appunto Immobile, vista la grande attesa l’ex di Torino e Lazio potrebbe essere subito schierato titolare.
