Diretta/ Borussia Dortmund Hertha (risultato finale 1-0) video tv: la decide Emre Can

- Michela Colombo

Diretta Borussia Dortmund Hertha Berlino: streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live del match, per la 30^ giornata di Bundesliga.

hakimi inter
Borussia Dortmund, Hakimi (Foto LaPresse)

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND HERTHA (FINALE 1-0): DECIDE EMRE CAN

Borussia Dortmund batte Herta Berlino 1-0 al termine di novanta minuti piuttosto equilibrati. Finale di gara abbastanza movimentato con un errore clamoroso di Sancho, che a pochi passi dalla porta si fa ipnotizzare da Jarstein. Il direttore di gara concede appena due minuti di recupero, all’interno dei quali l’Herta prova a ravvivare le speranze di un possibile pareggio. Al novantaduesimo minuto l’arbitro Osmers dice che non c’è più tempo, decreta la fine del match e archivia il risultato di 1-0 in favore del Borussia Dortmund. Una vittoria di misura da parte dei padroni di casa, che sono passati in vantaggio nel corso della ripresa grazie alla rete di Emre Can. Successo molto importante per la squadra di casa, che aggiunge tre punti alla propria classifica e consolida il secondo piazzamento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI EMRE CAN

Abbondantemente superato il sessantesimo minuto della diretta tra Borussia Dortmund Herta Berlino. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato pochi minuti fa, trovando il vantaggio grazie ad un gol di Emre Can. Bel tocco morbido da parte di Sancho per Brandt, che di testa trova l’appoggio per l’ex Juventus, da cui parte una conclusione di piatto vincente verso l’angolino. E’ la rete del vantaggio per la formazione di casa, nel contesto di un secondo tempo più frizzante rispetto alla prima frazione. Al cinquantunesimo minuto Sancho si è divorato clamorosamente un gol fatto dalla distanza ravvicinata. Poco dopo il destro ad incrociare di Esswein si è schiantato sul palo. Borussia Dortmund che si ritrova dunque a condurre di misura sull’Herta Berlino, quando siamo giunti praticamente a metà secondo tempo. Partita ancora lunga per abbassare la guardia…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NON SI SBLOCCA

Cala il sipario sul primo tempo di Borussia Dortmund Herta Berlino. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Nessun gol, quindi, nella prima frazione di gioco disputata al Signal Iduna Park. Borussia Dortmund certamente più intraprendente e pericoloso: al ventiduesimo Hazard spedisce fuori non di molto sciupando un assist involontario da parte di Torunarigha. Pochi minuti dopo ci prova Lukebakio in acrobazia dentro l’area del Dortmund, senza però creare reale scompiglio. La prima occasione vera per l’Herta Berlino, dunque, arriva attorno alla mezzora, con Darida che scaglia un tiro potente tra le braccia di un attento Bürki. Prevale l’equilibrio tra l’intraprendenza dei padroni di casa e l’ordine ospite. 0-0 il risultato al termine di un primo tempo non particolarmente spumeggiante. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RITMI BASSI

Sempre 0-0 tra Borussia Dortmund Herta Berlino dopo venti minuti di gioco. Partita equilibrata e ritmi abbastanza bassi al Signal Iduna Park, dove le occasioni latitano. All’ottavo giro d’orologio ci prova Hakimi per il Borussia Dortmund, con uno scambio in velocità con Sancho che però sfuma sull’esterno della rete. L’Herta al decimo si affaccia in avanti con Mittelstadt, il cui traversone viene però respinto prontamente da Emre Can. Poco dopo chance per Torunarigha, che si proietta in chiave offensiva saltando due avversari. L’eccessiva frenesia gli fa sfuggire il controllo della sfera, che finisce direttamente a Bürki. Resta dunque fermo sul punteggio di zero a zero il match tra Borussia Dortmund Herta Berlino; vedremo se una delle due squadre riuscirà a sbloccarla nel corso di questo primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Comincia la diretta di Borussia Dortmund Hertha e sarà bene, nel mentre che fanno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match della Bundesliga, pure esaminare qualche dato segnato alla vigilia della 30^ giornata dai due club. Partiamo dunque dai biancoblu padroni di casa, di cui prima abbiamo lodato l’ottimo stato di forma: gli uomini di Labbadia, pur vantando solo la decima piazza con 38 punti, pure hanno recuperato solo esiti positivi dal 22 febbraio scorso e nella ripartenza hanno messo da parte tre successi e un pari, con undici gol segnati e solo due subiti. Stazionano alla seconda posizione della classifica invece i gialloneri di Favre che pur vantando 60 punti ormai disperano di ottenere lo scudetto: il Dortmund ha comunque messo da parte un tabellino di diciotto successi e sei pareggi e vanta un bilancio gol di 35 reti subite e 80 fatte (di queste 17 sono arrivate da Sancho). Ma ora diamo la parola al campo, via a Borussia Dortmund Hertha! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Borussia Dortmund e Hertha sarà visibile in diretta tv solo su Sky: appuntamento alle ore 18.30 ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Sarà garantita la diretta streaming video del match di Bundesliga, tramite il servizio Sky Go.

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Borussia Dortmund Hertha, certo sarà bene anche tenere in considerazione lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 30^ giornata di Bundesliga. Il quale pure non ci pare affatto sguarnito: anzi dal 1956 a oggi possiamo contare tra le due società ben 72 precedenti, questi registrati pure in occasione di primo campionato tedesco e Coppa DFB e Ligapokal. Il bilancio che ne ricaviamo è poi affatto equilibrato ma vede ben 35 successi per il Borussia Dortmund e solo 19 vittorie per l’Hertha: sono invece 18 i pareggi recuperati finora entro il triplice fischio finale. Va pure aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra i due club risale al turno di andata del campionato di Bundesliga ancora in corso e per la precisione alla 13^ giornata, disputata il 30 novembre scorso. Allora ben ricordiamo del successo in trasferta col risultato di 2-1 trovato dai gialloneri, che erano andati in rete con Sancho e Hazard: solo Darida andare a segno per i padroni di casa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Borussia Dortmund Hertha, in diretta dal Signal Iduna Park di Dortmund, è la partita in programma oggi, sabato 6 giugno 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. E’ big match per la 30^ giornata della Bundesliga, che chiaramente verrà disputato a porte chiuse: in campo con la diretta tra Borussia Dortmund e Hertha, infatti ritroviamo i gialloneri di Favre, pronti a fare ancora strage degli avversari, specie dopo lo strano 6-1 imposto al Paderborn (arrivato di fatto solo nel finale e con grande fatica). Ma i padroni di casa non avranno vita altrettanto facile oggi, perchè contro vi saranno avversari di gran valore, nonostante quanto dice la graduatoria del campionato: i berlinesi di Labbadia, benché ora vantino solo la nona posizione della classifica, pure saranno avversari temibili questa sera, e soprattutto in grandissimo stato di forma, considerato che l’ultimo KO risale allo scorso mese di febbraio. La diretta tra Borussia Dortmund e Hertha dunque non si annuncia match dall’esito scontato e anzi i favoriti gialloneri potrebbero pure fare molta fatica oggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BORUSSIA DORTMUND HERTHA

Come riferito prima, la diretta tra Borussia Dortmund e Hertha sarà match dalle intense emozioni e dall’esito affatto scontato data la caparbietà e l’ottima condizione che vantano i ragazzi di Labbadia. Ecco allora che per le probabili formazioni della partita, Favre non potrà che puntare solo sui suoi titolari preferiti, non potendo correre alcun rischio in questo finale di stagione: spazio dunque ai miglior gialloneri, tra cui però non dovremmo trovare Haaland (infortunio) e Hummels (squalificato). Approntato il classico 3-4-3 vedremo in campo in attacco dal primo minuto per i padroni di casa Sancho, Hazard e Brandt, mentre toccherà a Hakimi, Witsel, Delaney e Guerreiro agire in mediana: già consegnate le maglie in difesa con Piszczek, Emre Can e Akanji. Per l’11 di Labbadia ecco invece pronto il 4-2-3-1 dove però non saranno poche le assenze annunciate dal primo minuto. Pure l’Hertha sarà in campo con personaggi di grande valore: vedremo infatti Ibisevic prima punta e alle sue spalle il terzetto composto da Lukebakio, Darida e Dilrosun. Toccherò invece alla coppia con Skelbred e Grujic agire nella mediana, mentre in difesa vi sarà spazio per Boyata a Torunarigha al centro e per il duo Pekarik-Mittelstadt ai lati del reparto.

QUOTE E PRONOSTICO

Benché la formazione biancoblu sia squadra coriacea, pure il pronostico del match vede certamente favoriti i padroni di casa alla vittoria nella 30^ giornata. Il portale di scommesse Snai, per l’1×2 ha fissato a 1.37 il successo del Borussia Dortmund, contro il più elevato 7.50 assegnato alla vittoria dell’Hertha Berlino: il pareggio vale la quota di 5.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA