Diretta/ Dortmund Sporting Lisbona (risultato 1-0) video streaming tv: è finita!

- Claudio Franceschini

Diretta Borussia Dortmund Sporting Lisbona streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Champions League, per la seconda giornata del gruppo C.

Bellingham Dortmund Besiktas lapresse 2021 640x300
Video Borussia Dortmund Sporting Lisbona, Champions League gruppo C (Foto LaPresse)

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND SPORTING LISBONA (RISULTATO 1-0): FINE MATCH

Cambio per lo Sporting, fuori Tiago Tomas ed in campo Nuno Santos. Ammonito Hummels. Ottimo salvataggio intanto di Axel Witsel all’interno della propria area di rigore dopo il tentativo di traversone di Pablo Sarabia, sempre presente il centrocampista belga. Cambio per il Dortmund, dentro Pongracic al posto di Hazard. Al 74esimo Malen trova il gol del raddoppio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Fuori Sarabia e dentro Cabral per gli ospiti. Doppio cambio invece ordinato da Rose: escono Guerreiro e Malen, entrano Reinier e Schulz. randt vince un contrasto con Palhinha ma non riesce a trovare compagni in zona offensiva, si attende ormai soltanto il fischio finale mentre Amorin effettua un triplo cambio: escono Matheus Reis, Pedro Porro e Palhinha, entrano Esgaio, Braganca e Tabata. Cartellino giallo per Neto nel finale. Vince il Borussia di misura (agg. di F.D. Zaza).

INIZIO SECONDO TEMPO

Nessun cambio in avvio di secondo tempo al Signal Iduna Park di Dortmund, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 47esimo viene annullato il raddoppio del Borussia Dortmund, va in gol Marco Reus dopo l’ennesimo suggerimento di Bellingham. Giusto l’annullamento per fuorigioco. Intervento falloso di Joao Palhinha ai danni di Thorgan Hazard che lo aveva saltato netto, calcio di punizione da buona posizione in favore dei padroni di casa. Serie di batti e ribatti dopo il calcio di punizione in favore del Borussia, poi viene fermato il gioco per un intervento irregolare di un calciatore di casa. I gialloneri provano a chiudere il match, i portoghesi non ci stanno e mettono in campo grinta e ardore. Palhinha recupera diversi palloni in mezzo al campo. Tocco di Guerreiro su calcio di punizione per Marco Reus che prova la conclusione dalla lunghissima distanza, pallone che termina tra le braccia di Adan che blocca (agg. di F.D. Zaza).

LA SBLOCCA MALEN

Al 37esimo prova a rendersi pericoloso lo Sporting Lisbona, pallone sul primo palo per Tiago Tomas che prova un avvitamento complicato e la sfera termina a lato. Il risultato si sblocca un minuto dopo. Al primo vero tiro in porta arriva il vantaggio del Borussia Dortmund, la sblocca Donyell Malen. Grande giocata sulla trequarti di Bellingham che imbuca per l’olandese, vince il duello con Coates e con l’interno del destro in diagonale batte Adan. Prima rete stagionale con la nuova magia per l’attaccante. Prova nuovamente a disegnare gioco Jude Bellingham che poi sbaglia e commette un brutto fallo sulla trequarti avversaria ai danni di Porro. Giallo per il centrocampista inglese. Proteste abbastanza veementi da parte di Matheus che voleva una maggior sanzione per Bellingham, interviene il direttore di gara che ammonisce il centrocampista dello Sporting. Nel finale di tempo apertura di Marco Reus per lo scatto lungo la corsia di destra da parte di Hazard che lascia poi partire il traversone per Malen anticipato però da Neto (agg. di F.D. Zaza).

RITMO BASSO

Lancio di Akanji per lo scatto tra le linee di Marco Reus che controlla la sfera ma viene chiuso dall’ottima uscita in presa bassa del portiere avversario Adan. Il Borussia spinge ma lo Sporting tiene bene il campo. Brutto errore di Mats Hummels al 23esimo. L’ex Bayern sbaglia completamente l’appoggio favorendo Paulinho, il tentativo dell’attaccante dello Sporting però termina alto sopra la traversa. In avanti intanto Malen fa rimpiangere per il momento Haaland: troppi errori e spesso l’ex PSV si fa sorprendere in fuorigioco. Ritmo basso: nè il Borussia nè lo Sporting riescono a rendersi pericolosi nella prima mezzora di gioco (agg. di F.D. Zaza).

SUBITO UN CAMBIO PER ROSE

Rose schiera il Dortmund con il 4-3-3. Assente Haaland per infortunio. In porta c’è Kobel difeso da Meunier, Hummels, Akanji e Guerreiro. A centrocampo Jude Bellingham, Witsel e Dahoud; in avanti Marco Reus, Malen e T. Hazard. Lo Sporting risponde con il 3-4-2-1. Tra i pali Adan, in difesa Neto, Coates e Feddal. A centrocampo da destra verso sinistra Porro, Palhinha, Matheus e Reis mentre in zona offensiva Sarabia in supporto di Tiago Tomas e Paulinho. Inizio in salita per i gialloneri. Deve alzare bandiera bianca Mahmoud Dahoud, il centrocampista tedesco dopo solo due minuti ha accusato un problema fisico e si reca direttamente negli spogliatoi. Il tecnico Rose al suo posto manda in campo Brandt. Grande scambio in mezzo al campo tra Reus e Meunier al 12esimo ma l’ex terzino del PSG non riesce poi a puntare l’area di rigore avversaria, recupera lo Sporting. Poco dopo Bellingham finta e poi prova a mettere in mezzo alla ricerca di Malen, il traversone del giovane inglese viene però murato dal difensore avversario Neto (agg. di F.D. Zaza).

SI COMINCIA!

Quali sono i numeri che ci presentano la diretta di Borussia Dortmund Sporting Lisbona? In maniera diametralmente opposta è iniziata la Champions delle due compagini. I gialloneri sono riusciti a vincere per 2-1 in casa del Besiktas. La gara fu aperta nel primo tempo dai gol di Bellingham e del solito Haaland. Nel finale Montero regalava ai turchi almeno il gol della bandiera. Dall’altro lato i lusitani sono stati travolti in casa da un Ajax in grado di vincere 5-1. Decisivo è stato Haller autore di un poker con gol di Paulinho per il momentaneo 1-2 e anche di Berghuis. Non è iniziato molto bene invece il campionato, la Bundesliga, per il Dortmund che è quarto con 12 punti grazie a 4 vittorie e 2 pareggi. Se l’attacco macina gol, siglati 17 in 7 partite, la difesa soffre molto le reeti incassate infatti sono 12.

Dall’altro lato anche la squadra di Lisbona ha alternato cose buone ad altre decisamente meno anche se i punti sono 17 con 5 vittorie e 2 pareggi. A fronte dell’attacco che ha siglato 11 reti la difesa è imperforabile, appena 3 gol subiti in campionato anche se Haller in Europa ha detto l’esatto contrario. Ecco ora le formazioni ufficiali: la diretta di Borussia Dortmund Sporting Lisbona comincia! BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Hummels, Akanji, Raphael Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus; T. Hazard, Malen. Allenatore: Marco Rose SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Adan; Luis Neto, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Matheus Reis; Sarabia, Tiago Tomas; Paulinho. Allenatore: Ruben Amorim

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND SPORTING LISBONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Borussia Dortmund Sporting Lisbona sarà disponibile sui canali della pay per view del satellite: a meno che non possediate un abbonamento al pacchetto Calcio dovrete procedere all’acquisto del match, che è trasmesso sul canale Sky Sport 256. In assenza di un televisore, i clienti avranno accesso alla diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

BORUSSIA DORTMUND SPORTING LISBONA: LO STORICO

Sono solo 2 i precedenti della diretta di Dortmund Sporting. Le due compagini si sono affrontate solamente in due occasioni nella stagione 2016/17 quando si trovarono l’una di fronte all’altra nei gironi di Champions League. All’andata in Portogallo il Borussia si andò a imporre col risultato di 1-2. Protagonisti furono Aubameyang e Weigl autori dei gol del doppio vantaggio raggiunto all’intervallo dai tedeschi.

Nella ripresa rendeva il finale di match maggiormente agitato Cesar che dimezzava lo svantaggio dopo essere entrato in campo da 7 minuti al posto di Elias. Al ritorno in Germania invece la squadra di Dortmund si impose di misura con il risultato di 1-0. La gara del Signal Iduna Park terminò col risultato di 1-0 grazie a una rete di Ramos. Era sicuramente un Borussia Dortmund più forte nel complesso se si considera la presenza in squadra di gente come Dembele e Schurrle ma quello di oggi ha un calciatore incredibile come Haaland che davanti sa fare sempre la differenza. (agg Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

La partita Borussia Dortmund Sporting Lisbona sarà diretta stasera al Westfalen Stadion dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic, che sarà affiancato sul campo dai connazionali Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic come guardalinee e dal quarto uomo Novak Simonic. La squadra arbitrale per Borussia Dortmund Sporting Lisbona di Champions League avrà però anche un’importante componente olandese, perché ci saranno i signori Pol Van Boekel come addetto VAR e al suo fianco davanti al monitor Kevin Blom in qualità di assistente AVAR.

Tornando al primo arbitro, possiamo annotare che il signor Srdjan Jovanovic è nato il 9 aprile 1986 a Belgrado, allora ancora capitale della Jugoslavia unita. Fischietto di ormai discreta esperienza, ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa fin dal 1° gennaio 2015. Nel corso di questa stagione Jovanovic ha già arbitrato tre partite di Coppe europee, tutte però nei preliminari estivi, tra Champions e Conference League, con un bilancio disciplinare di dieci cartellini gialli ma nessuna espulsione o calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BORUSSIA DORTMUND SPORTING LISBONA: GIALLONERI FAVORITI!

Borussia Dortmund Sporting Lisbona sarà diretta dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic: alle ore 21:00 di martedì 28 settembre il Signal Iduna Stadium ospita la partita valida per il gruppo C di Champions League 2021-2022. Gialloneri a caccia di conferme dopo la vittoria sul campo del Besiktas: naturalmente la squadra di Marco Rose è favorita per vincere il girone ma dovrà dimostrarlo partita dopo partita, a cominciare da questa che sulla carta è certamente abbordabile ma che potrebbe anche nascondere qualche insidia.

Soprattutto perchè i lusitani vanno a caccia di riscatto: travolti dall’Ajax all’esordio, non possono permettersi un’altra pesante sconfitta soprattutto sul piano psicologico, e dunque dovranno provare a risalire immediatamente la corrente. Aspettando che la diretta di Borussia Dortmund Sporting Lisbona prenda il via, proviamo ora a valutare quali potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND SPORTING LISBONA

In Borussia Dortmund Sporting Lisbona va capito il modulo giallonero: dovrebbe comunque essere un 4-3-3 con il ritorno della difesa a 4, dunque Hummels e Akanji a protezione di Kobel con Meunier e Raphael Guerreiro a correre sulle corsie laterali avendo più campo davanti a sè, perchè appunto a centrocampo giocano Bellingham, Witsel e Dahoud con esterni bassi. Nel tridente offensivo Reus, Haaland e Brandt sono in dubbio: senza di loro ci sarebbero Thorgan Hazard e Wolf insieme a Malen che giocherebbe da centravanti tattico, occasione anche per Moukoko. Sarà invece un 3-4-3 per lo Sporting di Ruben Amorim: davanti al portiere Adan giocano Luis Neto, Feddal e Coates, sulle fasce laterali Porro e Vinagre avanzano sulla linea dei centrocampisti, con loro ci sarà la regia di Palhinha e Matheus Nunes. Nel tridente offensivo invece avremo Sarabia e uno tra Jovane e Nuno Santos che faranno compagnia a Paulinho, schierato come prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Borussia Dortmund Sporting Lisbona sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: un rapido sguardo su quanto proposto dal bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,32 volte quanto messo sul piatto, il segno X che regola il pareggio porta in dote 5,50 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, vale 8,50 volte l’importo che avrete scelto di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA