Diretta/ Brescia Como (risultato finale 0-1) video tv: Baselli inguaia Clotet!

- Claudio Franceschini

Diretta Brescia Como streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 24^ giornata di Serie B, al Rigamonti un match molto delicato.

Brescia Serie B Brescia, Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA COMO (RISULTATO FINALE 0-1): BASELLI INGUAIA CLOTET

Game over anche tra Brescia Como! Finisce sul risultato di 0-1 al Rigamonti tra le rondinelle e i lariani, con il gol di Baselli che regala la vittoria alla compagine comasca al sessantesimo. Padroni di casa inguaiati dall’espulsione di Mangraviti nel corso del primo tempo, mentre nella ripresa anche Papetti ha rimediato un cartellino rosso, lasciando i suoi in nove contro undici. Dunque vince il Como, che conquista con merita tre punti fondamentali in chiave salvezza. Grazie al successo ottenuto questo pomeriggio, la compagine lariana avanza in classifica e supera proprio il Brescia. Momento davvero difficile per i bresciani, che oggi inanellano la terza sconfitta consecutiva e scivolano al quattordicesimo posto in graduatoria. Clotet di nuovo a rischio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BASELLI SBLOCCA PER I LARIANI

Mancano circa quindici minuti al triplice fischio finale di Brescia Como e il risultato live sorride ai lariani, avanti sul punteggio di 0-1. Partita sbloccata al sessantesimo minuto, quando gli ospiti passano grazie ad un gol di Baselli: l’ex Torino si fa trovare al posto giusto al momento giusto, insaccando con prontezza la respinta corta del portiere di casa Andreancci. Tutto più complicato adesso per la formazione guidata da Clotet, che è pure in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Mangraviti nel corso del primo tempo. Prova comunque a reagire la truppa di casa, pur non riuscendo ancora ad impensierire seriamente il portiere dei comaschi Gomis. Al settantaduesimo chance per Vignali, con il tiro cross del terzino che per poco non sorprende Andrenacci: l’estremo difensore di casa casa riesce ad intervenire e ad evitare guai. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ESPULSO MANGRAVITI

Sul finire di primo tempo il Brescia è rimasto in inferiorità numerica per il cartellino rosso rimediato da Magraviti. Il capitano delle rondinelle commette un fallo ai danni di Cutrone, che si era allungato la sfera verso Andrenacci. Camplone non tentenna ed estrae il cartellino rosso per il calciatore della formazione bresciana. Interviene il VAR che però conferma la decisione presa da Camplone. Vengono assegnati due minuti di recupero, all’interno dei quali non accade nulla di particolarmente rilevante. Così termina sul risultato di 0-0 il primo tempo tra Brescia Como, con le rondinelle che ora dovranno disputare tutta la ripresa con un uomo in meno. Vedremo se i lariani riusciranno a sfruttare la superiorità numerica e soprattutto se proveranno a vincere la partita. Dopo un quarto d’ora di pausa ecco le due squadre rientrare in campo: Brescia Como ripartono dal risultato di 0-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RODRIGUEZ SCIUPA PER I PADRONI DI CASA

Superata abbondantemente la prima mezzora di gioco tra Brescia Como e il risultato live è fermo sullo 0-0. Al diciannovesimo minuto, Rodriguez si rende pericoloso con un destro a giro che per pochissimo Bianchi non aggancia da posizione invitante. Poco dopo chance per la compagine lariana, che prova a rendersi minacciosa con un tentativo aereo da parte di Cutrone: bel colpo di testa da parte dell’attaccante ospite, che trova il vantaggio ma viene fermato dal VAR per evidente posizione di offside. Al ventiquattresimo chance per Parigini dalla lunghissima distanza, con un tiro che termina abbondantemente sul fondo. Poco dopo ci prova Viviani da fuori area, il suo destro è velenoso ma Gomis è attento e fa sua la sfera. Nei minuti successivi grande occasione per il Brescia: Rodriguez dribbla Gomis ma a porta vuota sciupa, calciando addosso a Binks che salva col ginocchio. Poteva fare molto meglio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PARIGINI SFIORA IL GOL

E’ cominciata da quasi dieci minuti la diretta di Brescia Como e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Ottima partenza da parte dei lariani, pericolosi già dopo due minuti di gioco: mischia favorevole per gli ospiti all’interno dell’area dei padroni di casa, con Parigini che riceve palla in posizione interessante e colpisce clamorosamente sul fondo. Buon avvio da parte del Como, che sta premendo sull’acceleratore in queste prime battute. La formazione di Clotet appare più abbottonata e prudente rispetto alla compagine lariana. Al quinto giro d’orologio altra chance interessante per il Como, con Andrenacci chiamato da un’uscita alta per evitare guai al Brescia. Ancora nessun gol ma avvio abbastanza promettente tra Brescia Como, con gli ospiti più pimpanti in questo primo scorcio del match. Per il momento il punteggio resta in pieno equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Leggiamo da vicino i numeri che riguardano la diretta di Brescia Como dando uno sguardo alla classifica della Serie B. Le rondinelle sono reduci da un punto nelle ultime cinque partite con 25 in totale la squadra si trova a +2 sui playout e -4 dai playoff. In tutto la squadra ha raccolto 6 vittorie con 7 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco fino a questo momento ha segnato 21 reti con la difesa che invece ne ha incassate 30.

Il Como invece si trova in zona playout agganciato però al Benevento prima salva con 23 punti. La squadra è reduce da un punto nelle ultime due gare. Fino a oggi i lariani hanno vinto 5 volte con 8 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 24 reti con la difesa che invece ne ha subite 31 ed è la seconda peggiore dietro quella del fanalino di coda della classifica Cosenza a 35. I migliori marcatori della partita sono Aye, Cutrone e Mancuso che hanno realizzato 5 reti a testa. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi per aggiornare il tutto. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA BRESCIA COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Como viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, come del resto tutte le partite di Serie B: l’appuntamento dunque sarà riservato agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder di Sky (servirà eventualmente un abbonamento al pacchetto Calcio) e in alternativa potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video di Brescia Como senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che i match del campionato cadetto sono integralmente forniti anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso sarà necessario essere clienti per avere accesso alle immagini in mobilità.

I TESTA A TESTA

Analizziamo la diretta di Brescia Como parlando anche dei precedenti tra le squadre. Si tratta di una partita che ha una storia recente interessante; sono nove le sfide andate in scena nel terzo millennio (a cominciare dal 2001) e vi troviamo quattro vittorie del Brescia a fronte di due successi del Como, di conseguenza con tre pareggi. I lariani hanno fatto il colpo al Rigamonti nell’ottobre 2021, ultima partita che si è giocata sul campo del Brescia: era finita con uno squillante 2-4 per effetto dei gol che Alessandro Bellemo e Ettore Gliozzi (su rigore) avevano segnato negli ultimissimi minuti, in precedenza il Brescia aveva risposto con Rodrigo Palacio e Riad Bajic alle reti di Alberto Cerri e Antonino La Gumina.

Per trovare invece l’ultima affermazione che il Brescia abbia centrato in casa dobbiamo tornare al febbraio 2016 (decisivo Leonardo Morosini con una doppietta, nel mezzo il temporaneo pareggio con il rigore di Simone Ganz) mentre va detto che nel 2002-2003 Brescia Como si è giocata in Serie A, con un doppio pareggio per 1-1 – in quello del Rigamonti i gol erano stati di Pasquale Padalino e un certo Roberto Baggio, a segno su rigore al minuto 87. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA MOLTO DELICATA!

Brescia Como è in diretta dallo stadio Rigamonti, alle ore 14:00 di sabato 28 gennaio: la partita è valida per la 22^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023. Sfida molto delicata, perché riguarda soprattutto la zona playout e retrocessione: ci si trova coinvolto anche il Brescia che, nonostante il ritorno di Pep Clotet dopo la breve esperienza di Alfredo Aglietti, ha perso in casa contro il Frosinone e incredibilmente ha ben poco margine (appena due punti) sulle squadre che oggi giocherebbero lo spareggio per evitare di ritrovarsi in Serie C, e dunque deve per forza di cose risalire la corrente.

Il Como si trova peraltro due punti più sotto, per l’appunto: anche i lariani non hanno mai trovato il giusto ritmo in questo campionato ma se non altro si sapeva che avrebbero potuto soffrire, nell’ultima giornata è arrivato un pareggio interno contro il Pisa che ha risolto poco ma se non altro ha dato un po’ di fiducia in vista dei prossimi impegni. Aspettiamo adesso che la diretta di Brescia Como prenda il via, intanto possiamo fare una rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori e leggere insieme le probabili formazioni di questa interessante e importante partita del Rigamonti.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA COMO

Per la diretta Brescia Como Clotet ritrova Ndoj che torna dalla squalifica, e potrebbe impiegarlo in mediana: da valutare però chi potrebbe lasciargli spazio tra Dimitri Bisoli e il nuovo arrivato Bjorkengren, tecnicamente possiamo pensare che nel modulo ad albero di Natale il capitano potrà avanzare giocando a fianco di Pablo Rodriguez e in supporto della prima punta Ayé (favorito su Flavio Bianchi) poi da vedere se Van de Looi possa tornare titolare al posto di Federico Viviani. In difesa invece ci aspettiamo ancora Papetti e Adorni centrali a protezione del portiere Andrenacci, con Karacic e Huard che saranno i due terzini.

Il Como di Moreno Longo si dispone con il 3-4-1-2: in porta va Ghidotti, linea difensiva con Filippo Scaglia, Odenthal e Binks e due laterali che partono dal centrocampo come Vignali e Ioannou (occhio però ad Alex Blanco e Faragò), con Fabregas che agisce da metronomo in mezzo al campo con uno tra Bellemo, Baselli e Da Riva, qui il tecnico dei lariani ha abbondanza nelle sue scelte così come sulla trequarti, perché la maglia di Parigini se la contende sicuramente Da Cunha ma volendo anche Baselli che potrebbe fare qualche passo avanti. Cerri e Cutrone sfidano Gabriellone e Leonardo Mancuso per giocare come tandem offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Brescia Como, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 22^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,20 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,15 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,45 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie