Diretta Brescia Milano streaming video tv: orario e risultato live della finale di Supercoppa basket 2025, domenica 28 settembre.

DIRETTA BRESCIA MILANO (RISULTATO FINALE 75-90): TRIPLICE ZERO

L’Olimpia Milano vince la finale di Supercoppa Italiana superando la Germani Brescia con il punteggio di 90-76, al termine di una partita che ha confermato la superiorità della squadra di Messina soprattutto nella seconda parte di gara. L’avvio è stato equilibrato, con difese poco attente e attacchi ispirati: Brescia ha trovato punti pesanti con Della Valle, mentre Milano ha risposto con la profondità del proprio roster, chiudendo il primo quarto avanti. Nel secondo periodo la Germani ha alzato il livello di intensità e, complice un calo dell’Olimpia, ha tenuto il punteggio in bilico, andando al riposo con uno scarto minimo.



La svolta è arrivata nella ripresa: nel terzo quarto Bilan ha provato a tenere in piedi Brescia con una buona presenza sotto canestro, ma la difesa lombarda è crollata sulle penetrazioni milanesi. Milano ha preso il largo con continuità, trascinata dal talento perimetrale e da una circolazione di palla efficace che ha prodotto tanti canestri facili. Nell’ultimo quarto l’Olimpia ha controllato il ritmo senza mai dare la sensazione di poter subire la rimonta, consolidando il vantaggio fino al 90-76 finale. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BRESCIA MILANO (RISULTATO LIVE 55-69): FINE TERZO QUARTO

Finisce il terzo quarto della finale di Supercoppa Italiana con l’Olimpia Milano avanti 69-55 sulla Germani Brescia. La squadra di Messina ha preso in mano il match grazie a un parziale pesante, sfruttando soprattutto le penetrazioni che hanno trovato poca resistenza nella difesa lombarda.

Nonostante la solidità di Bilan, bravo a proteggere il pitturato e a prendersi responsabilità dietro, i compagni non hanno retto l’urto: troppi 1 contro 1 persi sul perimetro hanno spalancato corsie facili all’attacco milanese, che ha potuto trovare canestri in velocità e ad alta percentuale. Milano ha così consolidato il vantaggio, aumentando fiducia e ritmo, mentre Brescia ha mostrato qualche crepa nella tenuta mentale oltre che difensiva. Con dieci minuti da giocare, l’Olimpia sembra avere l’inerzia saldamente in mano. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BRESCIA MILANO (RISULTATO LIVE 44-47): FINE SECONDO QUARTO

Si chiude il secondo quarto della finale di Supercoppa Italiana in diretta con l’Olimpia Milano avanti di misura sulla Germani Brescia, punteggio 44-47 all’intervallo. Un primo tempo ad altissima intensità, con il secondo quarto che ha visto Brescia alzare il livello di aggressività e mettere in difficoltà i ragazzi di Messina, apparsi a tratti meno brillanti dopo l’ottimo avvio. La Germani ha trovato punti importanti da Della Valle e dal gioco interno, riuscendo a tenere testa all’attacco milanese.

Proprio sul finale, però, è arrivata la zampata di Ellis, che con una tripla dall’angolo ha ridato il vantaggio all’Olimpia, mandando le squadre negli spogliatoi con un margine minimo ma significativo. La partita resta apertissima: Milano ha qualità ed esperienza per gestire, ma Brescia sta dimostrando di avere il carattere per restare incollata al match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRESCIA MILANO (RISULTATO LIVE 24-28): FINE PRIMO QUARTO

Fine primo quarto della finale di Supercoppa Italiana di questa diretta, con la Olimpia Milano avanti sulla Germani Brescia per 28-24. La partita è iniziata con ritmi altissimi e difese ancora poco incisive, tanto che le due squadre hanno trovato canestri con grande continuità.

In particolare, per Brescia si è messo in evidenza Amedeo Della Valle, subito protagonista con 8 punti che hanno tenuto i suoi agganciati al punteggio. Nonostante ciò, l’Olimpia ha trovato più soluzioni in attacco, alternando gioco interno e tiri dal perimetro, riuscendo a chiudere davanti il primo parziale. Un avvio che lascia presagire una finale spettacolare, fatta di attacchi scintillanti e tanti duelli individuali. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRESCIA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Sta per prendere il via la diretta Brescia Milano: con questa finale di Supercoppa basket 2025, l’Olimpia può agganciare Siena al primo posto nell’albo d’oro del torneo, vincendo quello che sarebbe il suo sesto trofeo nella decima finale disputata. Il primato in termini di finali spetta ancora alla Virtus Bologna, che ne ha giocate 13 vincendone “appena” 4; in realtà poi non sono tantissime le squadre che nel corso degli anni hanno avuto la possibilità di mettere le mani su questo titolo, questa inoltre è la quarta edizione in cui la Supercoppa basket è organizzata con la partecipazione di quattro squadre.

La Virtus Bologna aveva vinto le prime due; nel 2023 le V nere avevano battuto in finale, come già ricordato con 37 punti di scarto, una Brescia che era arrivata per la prima volta al match per sollevare il trofeo. Curiosamente la Virtus Bologna, che fino a quattro anni fa era addirittura 1-8 nelle finali, aveva vinto per tre anni consecutivi la Supercoppa basket per poi perdere nella passata stagione contro l’Olimpia, che il tris lo aveva timbrato tra il 2016 e il 2018. Adesso però è davvero tempo di tornare a parlare di attualità, metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il parquet dell’Unipol Forum: finalmente si alza la palla a due per la diretta Brescia Milano! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA BRESCIA MILANO IN STREAMING VIDEO TV

Anche per la diretta Brescia Milano avremo un appuntamento tv in chiaro su Cielo; la finale di Supercoppa basket 2025 sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Basket, e in diretta streaming video viene garantita da Sky Go.

BRESCIA MILANO: ECCO LA FINALE!

Ecco la diretta Brescia Milano: alle ore 18:00 di domenica 28 settembre l’Unipol Forum ad Assago ospita quella che è la finale di Supercoppa basket 2025, con l’assegnazione del primo trofeo nella stagione della nostra pallacanestro. Sono arrivate le due squadre favorite? Forse, anche se il discorso può essere relativo.

La Germani Brescia ha dimostrato di avere profondità, coesione e consapevolezza dopo una stagione in cui ha giocato la finale scudetto, la sua vittoria nella semifinale contro Trento è comunque arrivata con una bella rimonta nel secondo tempo, ispirata da un Jason Burnell in stato di grazia e quasi perfetto al tiro.

L’Olimpia Milano giocava contro la Virtus Bologna, quindi sostanzialmente sarebbe potuta andare in qualunque modo: l’hanno spuntata i lombardi in overtime, anche qui in rimonta pur se è stata una gara maggiormente punto a punto, da segnalare la doppia doppia di Leandro Bolmaro mentre i nuovi si devono ancora rivelare.

Cj Massinburg al tiro con la Germani Brescia (da facebook.com/pallacanestrobrescia)

Adesso arriviamo alla diretta Brescia Milano al termine della quale scopriremo chi vincerà la Supercoppa basket 2025; l’Olimpia potrebbe ripetersi mentre sarebbe il primo trofeo di questo tipo per la Leonessa, la risposta la darà il Forum davvero tra poco mentre noi possiamo aggiungere qualcosa sui temi caldi della finale.

DIRETTA BRESCIA MILANO: MATCH IN EQUILIBRIO

Siamo dunque molto vicini alla diretta Brescia Milano: di questa partita potremmo forse dire che è la sfida tra una realtà, la Germani, ormai consolidata e con un gruppo che è cambiato poco anche rispetto a quello che ha vinto la Coppa Italia nel 2024, e un’altra, naturalmente l’Olimpia, che ha cambiato parecchio pur mantenendo un certo tipo di ossatura, ma che dovrà imparare in fretta a redistribuire le sue responsabilità offensive soprattutto con l’addio di Nikola Mirotic. Per adesso ci è riuscita nella semifinale contro la Virtus Bologna, ma la strada sarà lunga e gli impegni di Eurolega certamente toglieranno energie.

Riguardo la finale di Supercoppa basket 2025 che sta per farci compagnia possiamo senza dubbio dire che, trattandosi di gara secca che arriva in questo momento della stagione, la sensazione è che si parta in equilibrio sia pure con Milano leggermente favorita; vero è anche che l’Olimpia in epoca recente ha perso alcune partite da dentro o fuori che avrebbe potuto e dover vincere, e allora noi non vediamo l’ora di tuffarci davvero nella grande atmosfera della diretta Brescia Milano, per scoprire insieme quale squadra solleverà il primo trofeo stagionale nella pallacanestro italiana mettendo in bacheca la Supercoppa basket 2025.