DIRETTA/ Brescia Pistoia (risultato finale 86-74) streaming video: vince la Germani

- Mauro Mantegazza

Diretta Brescia Pistoia streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A

Brescia Laquintana basket
Diretta Brescia Olimpia Milano, basket Serie A1 19^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BRESCIA PISTOIA (86-74): VINCE LA GERMANI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Brescia e Pistoia, il risultato è sul 78-63. Johnson ha messo a referto fino ad ora 21 punti, per ora non bastano a Pistoia per tornare in partita. Silins schiaccia e porta i suoi sul 78-63. Lansdowne ha siglato 18 punti fino ad ora, è il migliore del Brescia. Cain da due, siamo 82-67. Salumu da due, 84-67 per i padroni di casa che ormai hanno la gara in pugno. Warner da due, siamo 86-69. Salumu da due, manca ormai pochissimo alla fine. Termina 86-74 la gara, dominio da parte di Brescia che vince in maniera meritata. Lansdowne ha messo a referto 20 punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Siamo nel corso del terzo quarto tra Brescia e Pistoia. Abass recupera palla e schiaccia a canestro trovando il 50-43. Vitali serve per Lansdowne rche imette il +8 al 24′. Pistoia è sempre in partita, siamo sul 56-46. Manca appena un minuto alla fine del terzo quarto, siamo ora sul 62-50. Pistoia vuole rimanere in vita e la mette da due, siamo ora sul 62-52. Termina anche il terzo quarto, sono dieci i punti di differenza tra le due compagini, da capire se Pistoia riuscirà a risalire la china. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Brescia e Pistoia. Della Rosa apre le marcature dopo 1′, arriva poi Salumu che trova la bomba da tre per un parziale di 0-10 incredibile. Vitali-Cain riprendono in mano la gara e la portano sul 30-24, ma Petteway e Wheatle rispondono per le rime e portano gli ospiti sul -2. Ci prova Landi che sbaglia la tripla del possibile sorpasso, stiamo assistendo ad una bella gara. Brescia continua a macinare punti e arriva all’intervallo lungo sul 48-39. Gara molto avvincente fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

OTTIMO INIZIO DI CAIN

Inizia il match tra Brescia e Pistoia. Cain apre la contesa con un tiro da due. Ottima partenza dei padroni di casa, siamo 6-0. Sono sei i punti messi a referto da Cain, siamo ora sul 10-2. Sacchetti mette la bomba da tre! Brescia inizia a razzo ma Pistoia non resta a guardare, siamo 15-8. Anche Vitali la mette da tre, siamo 18-11, gara molto avvincente. Lansdowne da due, risponde Zerini da tre, 23-11. Abass da due, il primo quarto sta quasi per finire, al momento Brescia comanda in maniera autoritaria la gara. Landi da tre, Pistoia prova ad accorciare. Il primo quarto termina sul 28-19, ottimo inizio dei padroni di casa, la compagine ospite non molla. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Brescia Pistoia, che non è tra le partite trasmesse per questa dodicesima giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo al Palaleonessa.

PALLA A DUE!

Fra pochi minuti prenderà il via Brescia Pistoia, lunch match della dodicesima giornata della Serie A di basket. Nel poco tempo che ancora ci separa dalla palla a due, possiamo ricordare che cosa era successo tra Germani Brescia e Oriora Pistoia nelle due partite del passato campionato. Torniamo innanzitutto alla nona giornata, che era stata giocata domenica 9 dicembre 2018, dunque praticamente un anno fa esatto. Allora si era a Pistoia e la squadra toscana sfruttò il fattore campo per cogliere una vittoria, sia pure di misura, con il punteggio di 73-70 ai danni di Brescia, che si sarebbe però presa la rivincita nel match di ritorno in Lombardia, disputato domenica 31 marzo di quest’anno. In questo caso infatti dobbiamo registrare la vittoria dei padroni di casa della Germani con il punteggio di 87-79. Adesso però è tempo di scrivere un nuovo capitolo di questa storia: che cosa potrà succedere? Lo scopriremo presto, perché ora Brescia Pistoia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI MICHELE CARREA

La diretta di Brescia Pistoia vedrà la Oriora alla ricerca della prima vittoria in trasferta in questo campionato. Compito di certo non facile, però i toscani arrivano dal prezioso successo di domenica scorsa contro Venezia, che il coach Michele Carrea aveva commentato così in sala stampa: “Sapevamo che avremmo dovuto fare una performance vicina alla perfezione, prenderci dei rischi ed essere coraggiosi – aveva esordito l’allenatore di Pistoia -. È stata una partita di cambi e i ragazzi sono stati bravi a tenere i miss-match per almeno 25 minuti di gara portando fuori i loro lunghi. Questo tipo di difesa ci ha permesso di poter sfruttare in attacco alcune situazione di campo aperto e anche lì siamo stati bravi a costruirci dei vantaggi. Infine delle performance individuali come quella mostruosa di Salumu sono stata di grande aiuto per portare a casa il risultato, ma tutti hanno portato il loro mattoncino. Questa partita rappresenta un grande passo avanti per noi, adesso dobbiamo dimostrare di essere competitivi in trasferta tornando a lavorare pensando a Brindisi e non a stasera. Però al di fuori dello spogliatoio credo che sia fondamentale che tutti abbiano la percezione di quanto questo risultato sia stato straordinario, di quanto ha fatto e quanto ha speso questo gruppo per raggiungerlo. Se tutte le componenti remeranno unite nella stessa direzione, sono convinto che alla fine potremo centrare il nostro obiettivo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA GIACOMO BAIONI

Verso la diretta di Brescia Pistoia, facciamo un passo indietro a settimana scorsa. Brescia arriva dalla sconfitta sul campo di Sassari, che era stata commentata in sala stampa per la Leonessa dal vice allenatore Giacomo Baioni. Ecco dunque la sua analisi sulla sfida della scorsa giornata di campionato: “Complimenti a Sassari e a chi l’ha messa in piedi, questa sera abbiamo affrontato una grande squadra costruita bene in cui Spissu dimostra la sua crescita esponenziale, di cui sono davvero contento, ed è il propulsore della squadra e Jerrells quando conta risponde sempre. Noi abbiamo giocato una delle migliori partite fino a questo momento in campionato, abbiamo cercato di tenere il nostro ritmo e ci siamo passati la palla. Abbiamo costruito buone soluzioni di tiro e fatto quello che volevamo dal punto di vista difensivo. Poi quel break subito a cavallo tra secondo e terzo quarto che ha dato al Banco fiducia e inerzia. Io personalmente, ma posso parlare per tutto lo staff siamo contenti della partita fatta, la performance c’è assolutamente stata, rialziamo la testa e andiamo avanti. Peccato per quel parziale perché c’è stato qualcosa di nostro ma anche tanto della Dinamo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Brescia Pistoia, diretta dagli arbitri Massimiliano Filippini, Guido Giovannetti e Dario Morelli, è l’appuntamento di mezzogiorno con la dodicesima giornata del campionato di Serie A di basket. Appuntamento dunque alle ore 12.00 di oggi, domenica 8 dicembre 2019, presso il Palaleonessa della città lombarda. Brescia Pistoia vede certamente favorita sulla carta la Germani Basket, non solo per il fattore campo ma anche perché Brescia finora ha raccolto in stagione sei vittorie e cinque sconfitte, mentre la Oriora ha tre successi a fronte però di otto sconfitte e soprattutto in trasferta finora ha sempre perso. Ecco di conseguenza che Brescia andrà alla ricerca di una vittoria per consolidarsi in zona playoff, mentre un eventuale colpaccio di Pistoia avrebbe grande valore per i toscani nella lotta salvezza.

DIRETTA BRESCIA PISTOIA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Brescia Pistoia, abbiamo già evidenziato la differenza di obiettivi tra le due squadre. Bisogna però anche osservare che settimana scorsa i toscani sono riusciti a mettere a segno una bella impresa, vincendo per 89-87 contro i campioni d’Italia in carica di Venezia, un successo che per Pistoia è stata una vera e propria boccata d’ossigeno. Bella vittoria di squadra per la Oriora Pistoia, come dimostrano i cinque giocatori in doppia cifra per la formazione toscana, anche se il mattatore è stato senza ombra di dubbio Jean Salumu, autore infatti di ben 25 punti. In trasferta tuttavia Pistoia non ha ancora mai vinto, anche su questo fa affidamento Brescia per ripartire dopo la sconfitta di Sassari, al termine di una partita nella quale comunque la Germani ha saputo combattere contro la fortissima Dinamo, che alla fine si è imposta con il punteggio di 76-70. David Moss è stato il migliore marcatore per Brescia con 13 punti, ma non è bastato per ottenere una vittoria che in Sardegna sarebbe stata un vero e proprio colpaccio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA