Diretta Brescia Trapani streaming video tv: orario e risultato live di gara-3 della semifinale playoff di basket Serie A1.
DIRETTA BRESCIA TRAPANI (RISULTATO FINALE 92-86): PER LA LEONESSA PRIMA CACCIA AL TITOLO!
Nel quarto periodo Brescia e Trapani si sfidano punto a punto in un finale ad alta tensione. Dopo una tripla di Alibegovic e il sorpasso momentaneo dei siciliani, Brescia reagisce con i canestri pesanti di Della Valle e la solida presenza di Bilan. Nonostante diversi errori ai liberi da entrambe le parti, Brescia sfrutta l’antisportivo di Galloway e una gestione più lucida nei possessi finali. Ndour è decisivo con una stoppata e due liberi fondamentali, mentre Petrucelli chiude di fatto i giochi con un gioco da tre punti. Trapani sbaglia gli ultimi tentativi e la Germani chiude sul 92-86, conquistando l’accesso alla finale. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA BRESCIA TRAPANI
Confermata la diretta Brescia Trapani su DMAX (in chiaro) e Eurosport 2 per i clienti, bisognerà aver sottoscritto un abbonamento anche per la diretta streaming video che sarà su DAZN.
SARÀ PUNTO A PUNTO NELL’ULTIMO QUARTO!
Il terzo quarto al PalaLeonessa si apre con Brescia che rientra in partita grazie ai canestri di Petrucelli e Ivanovic, trovando anche il sorpasso sul +6. Trapani reagisce con un break di 7-0 firmato da Horton e Robinson, tornando avanti. Il punteggio resta in equilibrio con continui botta e risposta: Brown colpisce da tre, Bilan e Burnell tengono in scia la Germani, mentre Rossato si prende la scena nel finale con tre liberi e un canestro sulla sirena. Al termine del terzo quarto il punteggio è 71-69 per Trapani. (agg. di Fabio Belli)
GLI SHARK FANNO ACQUA NEL SECONDO QUARTO!
Nel secondo quarto Brescia prende il controllo del match grazie a un ottimo impatto di Ndour, autore di dieci punti e protagonista a rimbalzo. Dopo un buon avvio di Trapani, che si porta sul 28-32, la Germani risponde con un parziale guidato anche dalla tripla di Cournooh per il sorpasso. Trapani resta a secco per oltre tre minuti, sbloccandosi solo con i liberi di Alibegovic. Burnell sale in cattedra nel finale di periodo con canestri e assist, mentre Petrucelli e Ivanovic firmano punti preziosi. La prima metà di gara si chiude sul 47-42 per Brescia, che sfrutta la maggiore intensità a rimbalzo e una solida prova difensiva. (agg. di Fabio Belli)
GERMANI IN DIFFICOLTÀ IN DIFESA
La partita si apre con una tripla di Della Valle, seguita da liberi precisi di Petrucelli, ma Trapani risponde subito con Alibegovic e un avvio travolgente di Horton, protagonista sotto canestro. Si gioca a ritmo altissimo con continui botta e risposta: Robinson segna con costanza, mentre Della Valle guida Brescia con punti e assist. A metà primo quarto Trapani allunga sul 13-19, costringendo Poeta al timeout. Rivers risponde con una tripla, ma Horton e compagni mantengono l’inerzia grazie all’intensità sotto le plance e in contropiede. Paul Eboua chiude il primo quarto con una tripla che fissa il punteggio sul 23-30 per Trapani. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta Brescia Trapani comincia tra poco: in gara-2 la Leonessa ha mandato cinque uomini in doppia cifra, il top scorer è stato Amedeo Della Valle che nel momento del bisogno ha risposto presente con 19 punti e 5/8 dall’arco ma in realtà a spostare l’equilibrio nella serie sono stati Chris Dowe e Maurice Daly Ndour. Il primo nel secondo episodio al Pala Shark ha segnato una tripla fondamentale per l’allungo decisivo, replicato poco dopo da Nikola Ivanovic che fino a quel momento aveva 1/5 dalla lunga distanza, ma una volta di più è risultato decisivo per la sua squadra.
Ndour invece ha segnato 17 punti con 7/8 da 2: devastante nel mid range, nella serie sta infatti tirando 13/15 e questo è chiaramente un dato fondamentale. A Trapani invece manca l’apporto di Langston Galloway, che dopo l’infortunio ha avuto tanti problemi nel tornare al 100%: la sua serie fin qui racconta di 8,0 punti di media con 2/8 dal perimetro, ritrovare la sua versione migliore per gara-3 potrebbe essere vitale per gli Shark. La parola deve ora passare al campo, perché finalmente siamo ad un passo dallo scoprire cosa succederà al PalaLeonessa: accomodiamoci per seguire insieme la diretta Brescia Trapani! (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA TRAPANI: GERMANI PER LA FINALE!
La diretta Brescia Trapani che si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 4 giugno 2025, presso il PalaLeonessa, potrebbe consegnare la finale alla Germani: gara-3 della semifinale playoff di basket Serie A1 2024-2025 va in scena infatti sul punteggio di 2-0 nella serie. Brescia ha sbancato per due volte il Pala Shark, sempre sul filo di lana e in maniera molto simile: in gara-1 la differenza l’ha fatta un solo punto e l’incapacità di Trapani di fare fallo tattico per fermare il tempo e avere un’ultima chance, in gara-2 invece la Germani ha allungato con grande qualità e sangue freddo, anche se i siciliani sono rimasti sempre lì.
Quel che conta ovviamente è l’esito delle partite: l’impresa lombarda è tutta da vedere e ora i due match point sono a disposizione sul proprio parquet, non solo Peppe Poeta ha girato il fattore campo ma si è preso un ulteriore vantaggio e, possiamo dirlo, la diretta Brescia Trapani sembra definita almeno nell’esito della serie, anche se l’orgoglio e la qualità degli Shark sono fattori che non vanno assolutamente sottovalutati. Ora, tra qualche ora scopriremo se avremo anche una gara-4 in questa semifinale o se i giochi si chiuderanno stasera.
DIRETTA BRESCIA TRAPANI: POETA A UN PASSO DAL SOGNO
Ci avviciniamo alla diretta Brescia Trapani, che potrebbe rappresentare l’estasi per la Germani: sarebbe la prima finale scudetto nella storia di una società che ancora dieci anni fa era in Serie A2, e che poi ha saputo fare passi da gigante con costanza e accettando qualche stagione poco brillante, scegliendo di non giocare le coppe europee nelle ultime stagioni per evitare qualche rischio economico ma anche provare a crescere ulteriormente e consolidarsi come realtà capace di arrivare sino in fondo. Detto fatto, Brescia è ad un passo dalla finale ed è anche il sogno di Peppe Poeta.
Il quale ha ereditato il lavoro di Andrea Diana e Alessandro Magro, e ha dimostrato due cose: di essere innanzitutto un ottimo allenatore, ma anche che appunto Brescia ha ormai costruito una squadra che prescinde dai cambi di roster e della guida tecnica, e questa è forse la più bella vittoria nella Serie A1 di oggi. Manca ora l’ultimo passo, il terzo punto nella serie contro una Trapani che è tutt’altro da sottovalutare: se sarà eliminazione, agli Shark andranno fatti comunque parecchi complimenti ma intanto i siciliani possono ancora sperare.
