Diretta/ Brindisi Fortitudo Bologna (risultato finale 105-93): pugliesi dominanti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Brindisi Fortitudo Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la 4^ giornata di Serie A (oggi 15 ottobre).

brindisi palapentassuglia
Brindisi basket: il PalaPentassuglia (Foto LaPresse)

DIRETTA BRINDISI FORTITUDO BOLOGNA (105-93): FINE PARTITA

Presso l’impianto del PalaPentassuglia Brindisi batte la Fortitudo Bologna per 105 a 93. Nel primo tempo i padroni di casa prendono subito in mano il controllo delle operazioni ed aumentano ulteriormente il distacco nei dieci minuti di gioco successivi con entrambe le compagini a segnare parecchio, eludendo il lavoro svolto dalle rispettive difese. Nel secondo tempo la Fortitudo prova a cambiare registro rispetto a quanto accaduto in precedenza sebbene nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri surclassano un’altra volta i biancoblu che rivelano di non essere più capaci di tenere botta. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Brindisi di portarsi a quota 6 nella classifica della Lega A di basket mentre la Fortitudo Bologna resta ferma con i suoi 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA BRINDISI FORTITUDO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brindisi Fortitudo Bologna non sarà garantita, perché non sarà una delle tre partite di questa giornata coperte dalla televisione, ma sarà comunque possibile vedere l’anticipo tramite la diretta streaming video su Discovery +, che è la casa di tutte le partite del campionato di Serie A di basket. Ricordiamo inoltre le informazioni che saranno fornite da siti e social delle due società e anche della Lega, che fornisce il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale di ogni partita.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Brindisi e Fortitudo Bologna sono ora sul punteggio di 79 a 72. Nelle prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo il riposo, le due compagini continuano a segnare parecchio ma la Fortitudo cerca di cambiare registro rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente e dimostra di essere ancora in partita vincendo il parziale per 25 a 24. La Stella del Sud palesa invece di avere qualche disattenzione ma tiene a bada i rivali di giornata anche grazie al 4 a 2 nelle conclusioni dalla distanza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Brindisi e Fortitudo Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 55 a 47. I minuti scorrono sul cronometro ma i pugliesi continuano a tenere a bada i romagnoli che inseguono non riuscendo tuttavia ad accorciare le distanze come suggerito dal parziale perso per 27 a 23. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati i numeri 12 Robin Benzing e 25 Tommaso Baldasso grazie ai 12 punti messi a segno da ciascuno dei due in favore della Fortitudo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Puglia il primo quarto di gioco tra Brindisi e Fortitudo Bologna si è concluso con il punteggio di 28 a 24. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini si affrontano a viso scoperto senza troppi timori reverenziali segnando parecchio ed i padroni di casa allenati da coach Vitucci provano a scappar via solo per un istante dato che gli ospiti guidati da coach Martino rimangono in corsa. Ecco gli schieramenti ufficiali: BRINDISI – Adrian, J. Perkins, N. Perkins, Redivo, Visconti. A disp.: Carter, Clark, De Donno, Guido, Udom, Ulaneo, Zanelli. Coach: Vitucci. FORTITUDO BOLOGNA – Aradori, Ashley, Baldasso, Benzing, Gudmundsson. A disp.: Durham, Pavani, Procida, Richardson, Tote. Coach: Martino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE

Tutto è pronto per dare il via a Brindisi Fortitudo Bologna, leggiamo allora anche le dichiarazioni di Antimo Martino al termine della scorsa giornata di campionato. Per coach Martino era stato un ritorno con vittoria sulla panchina della Fortitudo Bologna, che domenica scorsa ha piegato la Carpegna Prosciutto Pesaro: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo rispettato quello che pensavamo sarebbe stato il piano partita, e i punti subiti lo dimostrano. Anche in attacco ci sono margini di miglioramento, ma ci siamo passati bene la palla e i 22 assist lo confermano, come i 5 in doppia cifra più Gudmundsson a 9.

Squadra concentrata, quello che avevo chiesto: siamo solo all’inizio, non è ancora sufficiente, ma la nostra bravura dovrà essere quella di proseguire su questa strada e crescere piano piano. Il ritorno al Paladozza è stato emozionante, fare le scalette e arrivare con questa accoglienza non lascia indifferenti”. Adesso però bisogna voltare pagina: parola al campo per dare il via a Brindisi Fortitudo Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA VITUCCI

Mentre si avvicina la diretta di Brindisi Fortitudo Bologna, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, quando la Happy Casa vinse in casa di Tortona nella terza giornata di Serie A. Coach Frank Vitucci aveva commentato con queste parole in sala stampa a fine partita la vittoria della sua Happy Casa Brindisi a Casale Monferrato, in casa del Derthona Tortona: “Non sapevo nemmeno io come avremmo reagito alla recentissima sconfitta in coppa e bisogna dire che la risposta sul campo è stata molto buona fin dall’inizio”.

Vitucci poi aveva approfondito così la sua analisi: “Abbiamo giocato bene di squadra distribuendo 25 significativi assist mentre l’unica nota dolente rimangono i troppi tiri liberi sbagliati. La partita è stata molto bella, combattuta punto a punto fino a pochi minuti dalla fine. Sono contento per la reazione mentale dei miei ragazzi, tutti sono riusciti a dare un bel contributo quando chiamati in causa“. Anche stasera potrà dire le stesse parole? Lo scopriremo fra qualche ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRINDISI FORTITUDO BOLOGNA: GRANDE SFIDA!

Brindisi Fortitudo Bologna, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 15 ottobre 2021, sarà l’anticipo che aprirà al PalaPentassuglia della città pugliese il programma della quarta giornata del campionato di Serie A di basket, che sarà di conseguenza spalmata su tre giorni diversi da stasera fino a domenica. La diretta di Brindisi Fortitudo Bologna si annuncia intrigante, dal momento che nella scorsa giornata di campionato hanno vinto sia i pugliesi sia gli emiliani.

La Happy Casa Brindisi arriva dal successo per 78-87 ottenuto sul parquet di Tortona, che è stata la seconda vittoria per i pugliesi, i quali di conseguenza in caso di vittoria oggi davanti al pubblico amico sarebbero capolista almeno per una notte, agganciando le corazzate Virtus Bologna e Olimpia Milano. La Fortitudo Bologna invece domenica scorsa ha finalmente ottenuto la prima vittoria in campionato battendo per 87-66 Pesaro, ma un colpaccio a Brindisi potrebbe valere la svolta. Che cosa succederà dunque in Brindisi Fortitudo Bologna?

DIRETTA BRINDISI FORTITUDO BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Brindisi Fortitudo Bologna, possiamo notare che la Happy Casa di coach Frank Vitucci finora ha rispettato le attese di inizio stagione, che vedevano i pugliesi tra le squadre “in seconda fila” dietro alle due big. Brindisi può dunque ambire a un campionato da protagonista e oggi punta alla terza vittoria su quattro, che come detto varrebbe anche l’aggancio al primo posto in classifica almeno per 24 ore. A questo punto della stagione il piazzamento dice poco, ma sarebbe un segnale importante sulla competitività della squadra dopo i cambiamenti estivi.

La Fortitudo Bologna ha vissuto invece settimane già turbolente in questa primissima parte della nuova stagione, con l’addio di Jasmine Repesa, la contestazione degli ultras contro la dirigenza e una vittoria che vale come l’ossigeno contro Pesaro domenica scorsa, quando la Kigili Fortitudo Bologna ha dominato con un convincente 87-66 che potrebbe valere moltissimo anche dal punto di vista psicologico. Cinque uomini in doppia cifra, trascinati da Benzing con 23 punti: oggi a Brindisi non sarà facile, ma una conferma avrebbe valore enorme…

© RIPRODUZIONE RISERVATA