Diretta/ Bursaspor Brescia (risultato finale 86-76): Bitim 24 punti

- Mauro Mantegazza

Diretta Bursaspor Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita per l’ultima giornata del girone A di Eurocup, oggi 28 marzo 2023

Brescia basket Diretta Brescia basket (da facebook./pallacanestrobrescia)

DIRETTA BURSASPOR BRESCIA (RISULTATO 86-76): BITIM 24 PUNTI

Il match tra Bursaspor e Brescia termina 86-76. Andiamo a scoprire i protagonisti del match. Bursaspor: Dawkins 4, Saybir 1, Needham 18, Bitim 24, Dudzinski 15, Clemmons 17. Brescia: Massinburg 19, Della Valle 2, Caupain 2, Petrucelli 15, Odiase 12, Laquintana 13, Cournooh 4, Akele 3. (agg. Umberto Tessier)

ODIASE 6 PUNTI

Il primo quarto tra Bursaspor e Brescia termina sul 16-19. Andiamo a scoprire i protagonisti del match. Bursaspor: Needham 3, Bitim 7, Dudzinski 3, Clemmons 2. Brescia: Massinburg 4, Petrucelli 6, Odiase 6, Laquintana 3. (agg. Umberto Tessier)

BURSASPOR BRESCIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bursaspor Brescia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Bursaspor Brescia, fornita tramite il sito Internet o l’applicazione del servizio Sky Go per gli abbonati Sky, oppure anche sulla piattaforma Eleven Sports.

PALLA A DUE!

Bursaspor Brescia sta per cominciare: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa ultima partita della fase a gironi della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione turca. Il Bursaspor di basket fa parte della omonima polisportiva, come succede spesso in Turchia e non solo, anche se la fondazione della sezione di pallacanestro risale solamente al 2014 e vincendo il campionato di seconda serie nel 2018-2019 ha conquistato la prima promozione nel massimo campionato turco, poi annullato in corso d’opera nel 2019-2020 a causa del Coronavirus.

Si tratta comunque di una formazione di buon livello, come è normale che sia per una squadra turca nel basket se arriva a giocare le Coppe europee e naturalmente ricordiamo che l’anno scorso questa formazione fu la finalista sconfitta dalla Virtus Bologna proprio in Eurocup. Le insidie non mancheranno, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: la diretta di Bursaspor Brescia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BURSASPOR BRESCIA: PARLA MAGRO

Mentre si avvicina la diretta di Bursaspor Brescia, facciamo un passo indietro a settimana scorsa e nella sala stampa del PalaLeonessa A2A per rileggere le dichiarazioni in conferenza stampa del coach della Germani Brescia, Alessandro Magro, dopo la vittoria contro l’Olimpia Lubiana nella scorsa giornata di Eurocup: “E’ stata una partita seria, come i nostri avversari l’hanno interpretata da subito. Non hanno mai mollato specie dopo il primo tempo che per loro è stato tosto. Noi nel primo tempo abbiamo giocato bene in difesa e condiviso la palla, però dobbiamo capire che le partite durano 40′ e ogni partita è un’occasione per migliorare. Ho visto gli stessi errori commessi a Pesaro, e questo è stato deludente”.

Coach Magro aveva poi completato così la propria analisi sulla partita: “Ci siamo lasciati rimontare, seppur con grande merito da parte loro, però alla fine una vittoria in EuroCup è una vittoria e siamo felici di aver vinto davanti al nostro pubblico, aver chiuso la regular season con una vittoria e la bella prestazione di squadra e di alcuni giocatori. Nella ripresa i loro giochi difensivi sono riusciti a tratti a disarmare il nostro pick’n’roll. Nei momenti cruciali contro i cambi siamo stati bravi a mettere la palla dentro, a prendere falli con Cobbins e Burns, dando una alternativa consistente al nostro gioco più importante, quello perimetrale”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BURSASPOR BRESCIA: ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI EUROCUP 2023

Bursaspor Brescia, in diretta naturalmente dal Tofas Spor Salonu della città turca di Bursa, si gioca alle ore 19.00 italiane di questa sera, martedì 28 marzo 2023, per la diciottesima e ultima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, infatti siamo ormai all’epilogo della lunga e affascinante stagione regolare della seconda Coppa europea di basket per importanza e valore tecnico. La Germani Brescia finora viaggia con un bilancio di otto vittorie e nove sconfitte, non esaltante ma comunque più che sufficiente per la qualificazione anticipata per gli ottavi dei finale. I padroni di casa del Frutti Extra Bursaspor sono invece a quota sette vittorie e dieci sconfitte, quindi alle spalle di Brescia ma a loro volta già certi della qualificazione.

La diretta di Bursaspor Brescia offre quindi alla Leonessa la possibilità per chiudere in bellezza il girone, toccando il 50% di vittorie. Non è un aspetto da trascurare, perché la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole con un tabellone tennistico. Più in alto si chiude, meno difficile dovrebbe essere l’incrocio con le squadre dell’altro girone: vincere può quindi essere ancora importante, che risposte ci darà la diretta di Bursaspor Brescia?

DIRETTA BURSASPOR BRESCIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Bursaspor Brescia, dobbiamo evidenziare adesso il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Germani Brescia, con notevoli alti e bassi che comunque hanno garantito il raggiungimento dell’obiettivo principale della qualificazione per gli ottavi – poi nell’eliminazione diretta tutto è possibile. La Leonessa infatti aveva vinto appena due delle prime sette partite, in seguito tuttavia è arrivata una striscia di tre vittorie consecutive, seguite da due rovesci consecutivi e poi da una successione di altre due vittorie e infine ancora due sconfitte e l’ultimo successo di settimana scorsa contro l’Olimpia Lubiana.

Di certo la partita di oggi potrebbe essere favorevole, perché il Frutti Extra Bursaspor occupa l’ottavo posto, l’ultimo utile per la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta. In casa però i turchi sono un ostacolo potenzialmente complicato, dal momento che il Bursaspor davanti al pubblico amico ha un bilancio di 5-3, a differenza del pessimo 2-7 in trasferta. Bisogna però dire che il Bursaspor deve molto a una buona partenza, perché nelle ultime dieci partite ne ha vinte solamente tre. Adesso però si va a cacciati una vittoria che potrebbe essere utile: siamo pronti a seguire con la massima attenzione ciò che succederà nella diretta di Bursaspor Brescia…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie