Diretta/ Bursaspor Virtus Bologna (83-101) risultato finale: vittoria tranquilla

- Mauro Mantegazza

Diretta Bursaspor Virtus Bologna streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket Eurocup, prima giornata del girone B (oggi 20 ottobre).

Virtus Bologna
Virtus Bologna (repertorio, da Twitter @Italbasket)

Bologna chiude la partita a inizio quarto quarto. Il Bursaspor ha provato un ulteriore avvicinamento a fine terzo, ma gli uomini di Scariolo hanno tenuto alta la guardia. L’ultimo quarto si gioca in totale controllo per la Segafredo, con un superbo Harvey da 18 punti e ben 26 di valutazione. La Virtus supera quota cento e si impone con facilità in una trasferta che poteva essere più complicata. Solita partita solida di Pajola che chiude con 22 di valutazione. Molto bene anche Alibegovic e Cordinier. Scariolo può essere felice anche per il poco dispendio di energia della sua squadra, che ora tornerà a concentrarsi sul campionato. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA/ Bursaspor Virtus Bologna (64-79) streaming video tv: Belinelli show

Inizio terzo quarto con la Virtus che conserva il suo vantaggio, per poi iniziare a incrementarlo negli ultimi cinque minuti di gioco. Belinelli è il grande protagonista dell’allungo con uno score che continua a essere davvero notevole. Un solo errore dal campo e 15 punti per l’ex San Antonio Spurs. Ottime le percentuali anche di Harvey, mentre il solco si è riaperto quando i felsinei hanno aumentato l’intensità difensiva. (agg. Paolo Oggioni)

Diretta/ Bursaspor Virtus Bologna (48-57) streaming video tv: fine primo tempo

Finisce il primo tempo con la Virtus Bologna avanti nel punteggio. Dopo il massimo margine di vantaggio a più 18, raggiunto con la rovesciata di Alibegovic, i turchi hanno reagito e hanno accorciato il divario. Tuttavia gli uomini di Scariolo danno l’impressione di gestire a piacimento l’incontro, accelerando quando serve, senza sprecare più di tanto le energie. il vantaggio oscilla sempre intorno ai 12/15 punti. Negli ultimi due minuti del quarto, però, la Virtus si addormenta e il Bursaspor colpisce a ripetizione, arrivando addirittura a meno sei. Il pubblico entra decisamente in campo per dare sostegno ai suoi beniamini. Tutto quello che Scariolo non avrebbe mai voluto. Hervey, con un tiro da tre a fil di sirena, ristabilisce le distanze per il 48 – 57 dell’intervallo. Belinelli è il miglior realizzatore dei bolognesi con 10 punti. Dall’altra parte, il migliore è Bitim con undici punti, gli stessi segnati da Dudzinski. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA/ Bursaspor Virtus Bologna (24-42) streaming video tv: show time Alibegovic

Un problema di carattere elettronico sul cronometro dei 24 secondi ritarda molto l’inizio del secondo quarto. Bologna è apparsa subito superiore alla squadra turca e dovrà cercare di chiudere quanto prima il match, per risparmiare energie in vista del campionato. Le percentuali immacolate di Belinelli e la concretezza di Hervey sono le note più positive del primo quarto. A inizio secondo, Bologna parte subito con un gioco da quattro punti, tripla più fallo, di Cordinier e continua poi a dilatare il punteggio. Le assenze di Mannion e Teodosic in regia non si fanno sentire. Pajola guida al meglio, come al solito, la sua squadra. Show time poi al terzo minuto, quando Tessitori alza la parabola per Alibegovic che segna in rovesciata tra gli sbigottiti lunghi turchi e porta i suoi al + 18. Non sembra esserci partita. (agg. Paolo Oggioni)

Diretta/ Bursaspor Virtus Bologna (21-31) streaming video tv: fine primo quarto

Virtus Bologna che parte subito forte e si porta sull’11 a 4 in meno di tre minuti. Protagonista del primo allungo, Marco Belinelli con un cinque punti di fila. Coach Alimpijevic chiama subito time out e ferma l’emorragia di punti. I turchi, infatti, escono dalla sospensione in maniera diversa e recuperano fino al meno 3 (12 – 15). A loro volta, però,  i bianconeri rimettono subito a posto il punteggio con Sampson protagonista. La Virtus ha un incredibile 8 su 8 da due a un minuto dal termine del primo quarto. Percentuali strepitose dal campo per i felsinei che chiudono i primi dieci minuti di gioco avanti di dieci punti (21-31). Ottime percentuali di tutta la squadra, con un fantastico 75% da due.  (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA BURSASPOR VIRTUS BOLOGNA (0-0): SI COMINCIA

Bursaspor Virtus Bologna comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della prima giornata della fase a gironi della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione turca. Il Bursaspor di basket fa parte della omonima polisportiva, come succede spesso in Turchia e non solo, anche se la fondazione della sezione di pallacanestro risale solamente al 2014 e vincendo il campionato di seconda serie nel 2018-2019 ha conquistato la prima promozione nel massimo campionato turco, poi annullato in corso d’opera nel 2019-2020 a causa del Coronavirus.

Si tratta comunque di una formazione di buon livello, come è normale che sia per una squadra turca nel basket se arriva a giocare le Coppe europee. Le insidie non mancheranno, ma la Virtus è comunque favorita sulla carta e soprattutto adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Bursaspor Virtus Bologna comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BURSASPOR VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bursaspor Virtus Bologna sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sul canale Sky Sport Arena, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv

L’ANNO SCORSO

Mentre si avvicina la diretta di Bursaspor Virtus Bologna, possiamo approfondire l’analisi del cammino di Bologna nella scorsa edizione della Eurocup, a lungo trionfale anche se con un finale amaro. Sarebbe però ingiusto dimenticare che la Virtus fu capace di realizzare una meravigliosa serie di 19 vittorie consecutive, che certamente sarà ricordata a lungo nei libri delle statistiche del basket: 10/10 nel primo girone (che nel 2020-2021 era a sei squadre e dunque dieci partite), poi ecco il 6/6 nella Top 16 che quest’anno non vedremo più, perché dopo la lunghissima fase a gironi comincerà subito la fase ad eliminazione diretta, poi ecco due vittorie per chiudere nel numero minimo di partite il quarto di finale contro gli spagnoli del Joventut Badalona, infine la vittoria numero 19 arrivò in gara-1 della finale contro l’Unics Kazan.

Adesso ci saranno diciotto partite già solo nella fase a gironi, chissà se sarà immaginabile un cammino netto, però naturalmente a Bologna metterebbero la firma per qualche sconfitta (poche) lungo il cammino, a patto naturalmente di avere poi un epilogo differente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BURSASPOR VIRTUS BOLOGNA: SCARIOLO, DEBUTTO IN EUROCUP

Bursaspor Virtus Bologna, in diretta dal Tofas Spor Salonu di Bursa (Turchia), si giocherà con palla a due alle ore 19.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, mercoledì 20 ottobre 2021, per la prima giornata del girone B di Eurocup 2021-2022, la Coppa di basket che comincia oggi la sua avventura anche per quanto riguarda questo secondo gruppo, che comprende la Virtus Bologna e pure Venezia. La diretta di Bursaspor Virtus Bologna vedrà dunque il debutto dei campioni d’Italia in carica, che sono tra le favorite per il successo finale e per conquistare in questo modo un posto nella prossima Eurolega.

Frutti Extra Bursaspor e Virtus Segafredo Bologna cominciano dunque stasera un cammino che sarà molto lungo anche solo nella stagione regolare: infatti la Eurocup ha cambiato format con il palese obiettivo di giocare quanto più possibile, chissà se questo si rivelerà alla lunga davvero un bene. In ogni caso, la nuova formula prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite nella stagione regolare, tutto questo per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale. Naturalmente però il piazzamento determinerà l’abbinamento con le squadre dell’altro girone, dunque arrivare più in alto possibile sarà comunque vantaggioso: Bursaspor Virtus Bologna ci dirà se la V Nera comincerà bene il suo cammino…

DIRETTA BURSASPOR VIRTUS BOLOGNA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Bursaspor Virtus Bologna, dobbiamo dire che le aspettative sono davvero alte per quanto riguarda la Virtus, già grande protagonista ma infine beffata l’anno scorso in Eurocup. Bologna infatti aveva stabilito un record di vittorie consecutive vincendo prima dieci partite su dieci nel girone della regular season (che era ai tempi composto da sei squadre), poi altre sei nel girone della Top 16, le due dei quarti di finale contro la Joventut Badalona ed infine gara-1 della semifinale contro i russi della Unics Kazan, una striscia di 19 vittorie che però servì a poco davanti alle due sconfitte contro i russi in gara-2 e nella decisiva gara-3 che sancì l’eliminazione della Virtus Bologna dalla Eurocup.

Adesso ci si riprova, anche se il cammino sarà ancora più lungo dal momento che serviranno 18 partite già solo in regular season: il primo ostacolo è la trasferta in Turchia sul campo del Bursaspor, che a sua volta prese parte alla Eurocup nella passata stagione, ma venendo eliminata già nella prima fase a gironi con il quinto posto nel gruppo D, che era quello di Trento. L’obiettivo del Bursaspor sarà naturalmente quello di fare meglio, ma cominciare contro la Virtus Bologna non sarà affatto semplice…

© RIPRODUZIONE RISERVATA