Diretta/ Busto Arsizio Monza (risultato 3-0) streaming video Rai: Busto in finale!

- Fabio Belli

Diretta Busto Arsizio Monza. Streaming video e tv, risultato live del match valevole per la semifinale di Coppa Italia di volley femminile.

saugella__monza_volley_femminile_twitter_2017
Serena Ortolani rescinde con Monza, volley (da twitter ufficiale)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO MONZA (3-0): BUSTO IN FINALE!

La Saugella Monza nel terzo set tenta il tutto per tutto per restare in partita nella semifinale di Coppa Italia femminile di volley, ma Busto Arsizio gioca coi nervi distesi forte del 2-0 già acquisito, allungando sull’11-8. Come già accaduto nel secondo parziale è Orthmann a provare a riportare a galla Monza, che si riporta a contatto sul 16-15, ma poi Herbots risolve un passaggio chiave per le bustocche portando il punteggio sul 18-16. Heyrman sbaglia il servizio e sul 22-19 Busto Arsizio vede l’accesso in finale ormai a portata di mano: sul 24-20 le padrone di casa hanno quattro palle match a disposizione. Va subito a segno il primo, il terzo set si chiude sul 25-20 e Busto Arsizio raggiunge Conegliano in finale di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

La diretta tv di Busto Arsizio Monza sarà trasmessa dalla televisione di stato, e dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti: i canali sono come sempre Rai Sport e Rai Sport + ai numeri 57 e 58 del vostro televisore, disponibili anche in alta definizione e con la possibilità, fornita dalla stessa emittente, di seguire questa partita in diretta streaming video visitando senza costi aggiuntivi, con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, il sito ufficiale www.raiplay.it.   CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

REAZIONE BUSTOCCA

Monza ha provato a rimettersi in carreggiata giocando in maniera gagliarda l’avvio di secondo set, ma Busto Arsizio ha saputo reagire in maniera veemente, portandosi ad un passo dalla conquista della semifinale di Coppa Italia femminile di volley. Orthmann aveva trovato un break importante per le brianzole, ma Busto Arsizio ha ricominciato progressivamente a guadagnare terreno, strappando prima sul 19-17 e poi sul 23-20. Unet E-Work a un passo dalla conquista del secondo parziale ed è un muro di Washington a chiudere sul 25-21. (agg. di Fabio Belli)

BUSTO DECISA

Ottima partenza per Busto Arsizio nella semifinale di Coppa Italia di volley femminile contro Monza. Le bustocche chiudono sul 25-16 il primo set mostrando una grande attitudine, Washington firma il primo allungo delle padrone di casa sul 13-9, poi la Saugella inizia a sbagliare al servizio e Busto ne approfitta portandosi sul 19-13 e ipotecando di fatto il primo parziale. Herbots regala il primo set point a Busto Arsizio, il primo viene sprecato ma sul 24-16 è Lowe a schiacciare il punto che vale la conquista del primo set. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Comincia la diretta di Busto Arsizio Monza, grande derby lombardo e seconda semifinale per la Coppa Italia di volley femminile: tutto è dunque pronto sul taraflex del PalaYamamay. Prima però di dare la parola al campo, è certo bene anche ricordare agli appassionati, come i due club, protagonisti and nel primo campionato di Serie A1, si stanno comportando nella stagione regolare, ancora in corso. Ecco infatti che la Final Four della Coppa, è arrivata solo al termine della 16^ giornata di Campionato. La classifica allora aggiornata ci racconta di un ampio distacco tra le due squadre oggi in campo. Graduatoria alla mano vediamo infatti che le farfalle sono ora la seconda forza della Serie A1, con il secondo posto alle spalle di Conegliano, ottenuto con 39 punti e un tabellino che ci racconta di ben 13 vittorie ottenute. E’ invece solo alla sesta piazza Monza, che invece finora ha fatto suoi solo 26 punti e inoltre vanta alle spalle ben tre KO di fila appena rimediati. Ora però torniamo al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

PARLA ALESSIA GENNARI

Alla vigilia della diretta di Busto Arsizio Monza, è stata la capitana della Unendo Yamamay Busto Arsizio, Alessia Gennari, a prendere la parola, per presentare questa semifinale di Coppa Italia 2020. La giocatrice bustocca ha dichiarato tramite i canali ufficiali del club: “Giochiamo nella nostra casa e vogliamo giocarci tutte le nostre carte fino in fondo. Siamo in un buon periodo, ma ora il livello si alza incredibilmente. Monza ci ha già messo in difficoltà nella gara di campionato, ora ha cambiato tecnico e si è rafforzata con Plummer che ha esordito alla grande. Le studieremo bene a video e metteremo in campo tutte noi stesse. Vogliamo sognare insieme ai nostri tifosi”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Busto Arsizio Monza, certo non possiamo dare un occhio anche al ricchissimo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la semifinale della Coppa Italia di volley femminile. I dati infatti non ci mancano e possiamo registrare alla vigilia ben 15 precedenti ufficiali, questi raccolti dal 2016 a oggi e tra regular season e play off della Serie A1 del volley femminile: mai prima d’ora però le due squadre si sono sfidate nella Coppa Italia. Il bilancio che ricaviamo poi non è equilibrato, ma pende in favore delle Farfalle, che nel derby lombardo hanno fatto loro ben 11 vittorie, contro le sole 4 trovate da Monza in questo scontro diretto. Va poi aggiunto che in stagione le due formazioni si sono già sfidate, in occasione del turno di andata della Regular Season della serie A1. Nella 11^ giornata ben ricordiamo la vittoria col risultato di 3-1 ottenuta dalle farfalle in trasferta: le brianzole allora avevano fatto proprio solo il terzo set per 28-26. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Busto Arsizio Monza, in diretta dal PalaYamamay di Busto Arsizio, sarà la sfida in programma oggi, sabato 1 febbraio 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Semifinale di Coppa Italia di volley femminile, le bustocche di Stefano Lavarini sono approdate alla final four della competizione dopo aver letteralmente asfaltato le fiorentine de Il Bisonte, in un match dei quarti di finale che ha vissuto un sussulto solo nel secondo set, con la supremazia delle Farfalle mai in discussione, trascinate dalle giocate di Karsta Lowe, sempre implacabile mancina, e di Haleigh Washington. Dal 2012 Busto Arsizio non conquista il titolo e ora chiederà strada a una Saugella Monza guidata in panchina da un ex, Carlo Parisi, che contro Novara ha visto le sue ragazze disputare un match a due marce, con Isabella Di Iulio e la talentuosa americana Kathryn Plummer che hanno permesso di cambiare radicalmente il corso della partita. Novara non è riuscita a trovare contromisure ed è arrivata una pioggia di punti che ha permesso a Monza di andare a giocarsi la semifinale, con Meijners, Heyrman e Orthmann che sono arrivate tutte in doppia cifra a livello realizzativo.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO MONZA: IL CONTESTO

Alla vigilia della diretta tra Busto Arsizio e Monza, certo ci pare molto complicato fissare un pronostico netto, specie per uno scontro diretto come quello che si accenderà questa sera. Pure se controlliamo quando accaduto nei quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile, occorso solo lo scorso giovedì, non possiamo non vedere le farfalle appena favorite. La squadra di Lavarini in stagione ha mostrato anche in campionato, una grande fermezza e concentrazione anche nei momenti più complicati della stagione. Inoltre non dimentichiamo che le farfalle oggi avranno tutto il favore del palazzetto, comunque “sportivamente” ostile a Monza, rivale anche dal punto di vista territoriale. In ogni caso, visto il valore dell’avversario (che solo nella scorsa stagione ha vinto la Challenge Cup), e la posta in pallio, Busto Arsizio non può scendere in campo con leggerezza: ci attenderà uno scotnro quanto mai brillante e ricco di colpi di scena.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA