DIRETTA/ Busto Arsizio Perugia (risultato finale 3-0): bustocche in scioltezza

- Mauro Mantegazza

Diretta Busto Arsizio Perugia streaming video Rai, oggi sabato 21 gennaio 2023: risultato live della partita di pallavolo, 16^ giornata Serie A1 di volley

Busto Arsizio Diretta Busto Arsizio (da www.legavolleyfemminile.it)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-0): BUSTOCCHE IN SCIOLTEZZA

E-Work Busto Arsizio-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la terza giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude con la vittoria in scioltezza delle bustocche che si aggiudicano anche il terzo set, vinto con il punteggio di 25-19. Distanze un po’ più strette ma non cambia la sostanza di una partita dominata in lungo e in largo da Busto Arsizio, con le umbre travolte in tre set con un gran finale di Loveth Oghosasere Omoruyi per le padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)

BUSTO ARSIZIO PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Busto Arsizio Perugia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di questa giornata di Serie A1 selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Busto Arsizio Perugia sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI BUSTO ARSIZIO PERUGIA

DOMINIO E-WORK

E-Work Busto Arsizio-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la terza giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede la formazione di casa dominare letteralmente la sfida, col secondo set finito di larga misura in mano alle bustocche col punteggio di 25-14. Le umbre non riescono a rispondere e le giocate martellanti di Katerina Zakchaiou, Rosamaria Montibeller e Alice Degradi non danno tregua alle ospiti, con Busto Arsizio che proverà ora a chiudere nel terzo set la contesa. (agg. di Fabio Belli)

BUSTOCCHE SPRINT!

E-Work Busto Arsizio-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la terza giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare una vera e propria partenza sprint da parte delle padrone di casa che si sono imposte nel primo set col punteggio di 25-17. Primo parziale letteralmente dominato da Busto Arsizio che ha tenuto sempre a distanza le avversarie con un’ottima partenza di Alice Degradi mentre per le umbre urge una riscossa immediata per non veder già compromessa la sfida. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Busto Arsizio Perugia, partita che per le ospiti umbre arriva dopo la fondamentale vittoria di settimana scorsa contro Macerata. Una delle principali protagoniste era stata Alexandra Lazic, che in versione opposto aveva messo a segno ben 17 punti. Il sito Internet della società di Perugia aveva chiesto allora proprio a Lazio il commento a caldo subito dopo la partita:

“Ovviamente avremmo preferito vincere da tre ma l’importante è comunque aver ritrovato la mentalità vincete che ci ha portato ad avere la meglio nel tie-break, oggi due punti sono come tre dal punto di vista emotivo ed anche in ottica classifica ci danno un vantaggio diretto verso un’avversaria diretta, quindi brave a tutta la squadra. Macerata aveva tre giocatrici nuove quindi per noi è stato più difficile del previsto prendere i giusti riferimenti, anche noi abbiamo una nuova palleggiatrice che ha portato tanta buona energia quindi possiamo dire che è grandioso e siamo felici del risultato“. Adesso però basta parole, è tempo di far parlare le protagoniste sul campo: siamo pronti a vivere Busto Arsizio Perugia, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA MUSSO

Manca sempre meno alla diretta di Busto Arsizio Perugia, facciamo però un passo indietro a settimana scorsa per rileggere le dichiarazioni di Marco Musso, allenatore della E-Work Busto Arsizio, dopo la sconfitta sul campo della capolista Conegliano al termine di una prestazione comunque più che onorevole per le lombarde.

Dalle parole di Musso riportate sul sito societario si può cogliere infatti tutto sommato una certa soddisfazione, nei limiti del possibile dopo una sconfitta: “E’ stata una bella partita, intensa: abbiamo cercato di stare in campo più possibile, mettendo in campo il meglio di noi in tutti i fondamentali: non sempre ci siamo riusciti e con squadre forti come l’Imoco non te lo puoi concedere. Dobbiamo essere contenti di essere venuti qui a giocare la partita a viso aperto. Ripartiamo per la prossima settimana con fiducia e certezze che questa partita ci può dare: non possiamo mollare o fare meno di quanto fatto oggi perché rischia di diventare insufficiente. Complimenti a Conegliano perché per vincere ha dovuto giocare la sua partita con qualità e da grande squadra lo ha fatto. Quindi riteniamoci parzialmente soddisfatti e andiamo avanti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OBIETTIVI DIVERSI

Busto Arsizio Perugia

, in diretta dalla E-Work Arena naturalmente della città lombarda, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 21 gennaio 2023, perché si tratterà di un anticipo televisivo nel programma della sedicesima giornata della Serie A1 di volley femminile, torneo che è giunto al suo terzo turno del girone di ritorno. Inutile girarci attorno: basta un rapido sguardo alla classifica per capire che le posizioni di E-Work Busto Arsizio e Bartoccini-Fortinfissi Perugia sono piuttosto differenti, ma in realtà sia per le lombarde sia per le umbre vincere sarebbe fondamentale per inseguire i rispettivi obiettivi.

La diretta di Busto Arsizio Perugia ci offrirà infatti una situazione di classifica che vede le padrone di casa lombarde attualmente ottave a quota 18 punti e di conseguenza all’inseguimento di un posto nei playoff, mentre le ospiti umbre hanno appena 9 punti e quindi devono lottare per la salvezza, anche se il successo di settimana scorsa contro Macerata è stata senza ombra di dubbio una boccata d’ossigeno per Perugia. Logicamente però Busto Arsizio partirà favorita questa sera, non soltanto per il fattore campo, almeno in attesa di ciò che potrà succedere nella diretta di Busto Arsizio Perugia…

DIRETTA BUSTO ARSIZIO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Busto Arsizio Perugia rivestirà una notevolissima importanza nella corsa verso i playoff per le bustocche o la salvezza per le umbre. Busto Arsizio naturalmente ha il dovere di approfittare di questo turno che sulla carta è evidentemente favorevole alle lombarde. La E-Work Busto Arsizio finora vanta sei vittorie e nove sconfitte su quindici partite, con due successi e altrettanti ko nelle quattro partite terminate ai playoff e ultimamente una alternanza tra vittorie e sconfitte a ogni giornata. Dopo il comprensibile ko contro Conegliano, oggi sarebbe fondamentale vincere…

Perugia invece ha tirato un sospiro di sollievo con la vittoria contro Macerata, ma naturalmente i numeri della Bartoccini-Fortinfissi restano decisamente critici. La terza vittoria in campionato, di cui ben due sono però arrivate solamente al quinto set, si accompagnano infatti a ben dodici sconfitte, di cui un paio hanno almeno portato il punto del tie-break. Naturalmente uscire con un risultato positivo dalla diretta di Busto Arsizio Perugia non sarà facile per le ospiti, ma se riuscisse l’impresa sarebbe davvero un allungo importante verso il traguardo della salvezza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie