DIRETTA/ Busto Arsizio Perugia (risultato 3-0) streaming video tv: vince Busto!

- Claudio Franceschini

Diretta Busto Arsizio Perugia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 3^ giornata di Serie A1 di volley femminile, un esito scontato alla E-Work Arena?

Busto Arsizio volley vittoria web 2021 1 640x300
Diretta Busto Arsizio Perugia, Serie A1 volley femminile 3^ giornata (da www.legavolleyfemminile.it)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO PERUGIA (RISULTATO 3-0): TERZO SET

In avvio di terzo set brilla Mingardi e Busto prenota la vittoria del terzo set: 4-2 dopo pochi minuti. Perugia prova a rimanere in gara ma le padroni di casa sono più incisive. Pallonetto d’esperienza di Bosetti: 6-4. Difese spettacolari di Zannoni, poi la magia di Poulter e Busto si prende un gran punto. Muro di Diouf e vantaggio Perugia: 9-10. La Futura Volley reagisce e torna in vantaggio. Primo tempo vincente di Gray: 15-12. Errori al servizio da ambo le parti: 17-15. Diouf prova a tenere botta ma Busto scappa andando sul +3. Ace di Ungureanu, entrata proprio per il servizio. Cristofani chiama time-out: 23-19. Mingardi a segno ed è match ball Busto Arsizio. Nell’azione che segue Melandri la spara fuori e il match finisce qui. Terzo set che termina 25-12. Vince Busto 3-0.

SECONDO SET

Pallonetto spinto di Havelkova: 1-1. Minardi di potenza, Busto vuole il secondo set. Melli passa e il risultato viene aggiornato sul 3-3. Poco dopo viene chiamato un video-check dopo un ottimo attacco di Diouf. La moviola dà ragione a Perugia. Si va sul 4-4. Ace di Mingardi e Cristofani chiama tempo: 9-6. La 24enne bresciana ci prende gusto e ne trova subito dopo un altro. Stevanovic passa in diagonale, Perugia non riesce a tenere viva la palla: 11-7. Come nel primo set, le locali riescono a prendere il largo dopo una prima fase di stallo. Diouf a segno: 13-10. Palla spinta di Bosetti, time-out chiamato da Cristofani. Le umbre non riesconoa replicare e la Futura Volley spinta da Stevanovic vola sul 20-12. Gray chiude un set dominato da Busto Arsizio: 25-15 e 2 set a 0 per le Farfalle (agg. di F.D. Zaza).

PRIMO SET

Inizio positivo per Busto, che trova il primo punto della serata. Sulla battuta che segue, Diouf trova il pari. La prima fase è equilibrata. Busto Arsizio prova a scappar via andando sul + 2 ma Perugia tiene botta riuscendo a portarsi in vantaggio: 4-5. Stevanovic passa: 7-9. Momento di difficoltà per le Farfalle, qualche errore di troppo porta le ospiti avanti di 3 punti. Mingardi a segno: 12-14. Dopo un primo periodo di riscaldamento arrivano le giocate delle bustocche, time-out Perugia: 15-14. Havelkova pareggia i conti. Bosetti risponde e si va sul 18-15. Cristofani richiama nuovamente le sue in time-out. Primo tempo di Melandri, si interrompe il turno al servizio di Mingardi: 19-16. In questo primo set, la qualità delle locali fa la differenza. Muro a uno di Olivotto su Diouf, le Farfalle volano: 23-18. Il punto che decide il primo atto del match lo realizza Bosetti: 25-21 (agg. di F.D. Zaza).

SI COMINCIA!

La diretta di Busto Arsizio Perugia sta finalmente per cominciare, e allora è utile ricordare cosa era successo nel campionato di Serie A1 dello scorso anno. Le farfalle si erano prese il quarto posto in classifica con 45 punti (grazie alla dopia sfida diretta con Scandicci), molto staccate dalle prime tre (Conegliano, Novara e Monza) ma anche con un clamoroso vantaggio di 20 punti sulla sesta, vale a dire Cuneo, che di fatto era stata la capofila di una “seconda” graduatoria. Della quale aveva fatto parte la Bartoccini, che si era presa la decima piazza: 22 punti (8 vittorie e 16 sconfitte) come San Casciano e Casalmaggiore, e qualificazione ai playoff.

Nonostante 7 successi e 23 punti di differenza, entrambe le squadre avevano condiviso il destino di essere eliminate ai quarti: Busto Arsizio ci era arrivata direttamente e aveva perso 2-0 la serie contro Scandicci, mentre Perugia dopo aver fatto fuori Cuneo (3-1 e 3-0) si era arresa a una ben superiore Novara, strappandole comunque un set a partita. Ora siamo davvero impazienti di scoprire come andranno le cose alla E-Work Arena, perché finalmente è tutto pronto e dunque noi possiamo metterci comodi lasciando che a parlare sia il campo, la diretta di Busto Arsizio Perugia può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Busto Arsizio Perugia sarà garantita dalla televisione satellitare: per la precisione il canale di riferimento sarà Sky Sport Arena (numero 204 del decoder) e tutti gli abbonati potranno seguire questa partita – che sarà una loro esclusiva –anche in mobilità tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare, con i dati dell’abbonamento, su apparecchi come PC, tablet e smartphone.

BUSTO ARSIZIO PERUGIA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Busto Arsizio Perugia si leggono in maniera abbastanza rapida, perché sono soltanto 4: tutti andati in scena per la regular season del campionato di Serie A1, nelle ultimedue stagioni la Bartoccini ha raggiunto il massimo livello del volley femminile e naturalmente ha trovato le farfalle tra le avversarie. Al momento la squadra umbra ha un bilancio davvero pessimo: in 4 incroci contro Busto Arsizio ha sempre perso, riuscendo a mettere in carniere appena 4 set. Un quadro che dunque parla chiaro, e che peraltro alla E-Work Arena fa registrare un solo parziale vinto da Perugia, che è stato il terzo del match di ritorno nella stagione 2019-2020, quando appunto Busto Arsizio aveva poi vinto la partita per 3-1.

L’altra sfida, andata in scena sempre per il ritorno nell’ultimo campionato di Serie A1, ha visto prevalere la Yamamay con il risultato di 3-0 e i parziali di 25-20, 25-18, 26-24; in casa Perugia ha ceduto 3-1 nel primo caso e al tie break nel secondo, vedremo come andranno le cose oggi ma questi precedenti certamente non depongono a favore della Bartoccini… (agg. di Claudio Franceschini)

BUSTO ARSIZIO PERUGIA: UN TESTA-CODA!

Busto Arsizio Perugia è in diretta dalla E-Work Arena, alle ore 20:45 di mercoledì 20 ottobre: la partita è valida per la terza giornata del campionato di Serie A1 2021-2022 di volley femminile. Un turno infrasettimanale nel quale la Unet E-Work andrà a caccia del terzo successo in altrettante gare, per confermarsi in testa alla classifica: un ottimo avvio di stagione per una squadra che certamente è candidata a uno dei primi quattro posti al termine della regular season, ma che chiaramente dovrà dimostrare sul campo di valere questo traguardo.

La Bartoccini invece ha aperto malissimo: doppia sconfitta in Serie A1 per le umbre, che dunque vanno alla ricerca di riscatto sapendo che non sarà affatto semplice ottenere qualcosa su un campo così difficile, pur dovendolo fare per non staccarsi troppo in fretta dal gruppo. Vedremo allora tra poco quello che succederà nella diretta di Busto Arsizio Perugia; intanto, aspettando che la partita prenda il via, proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali ad essa legati.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Busto Arsizio Perugia potrebbe essere una partita abbastanza scontata, almeno a vedere in che modo le due squadre hanno approcciato la stagione. Per le farfalle come già detto sono arrivate due vittorie nelle prime due giornate di Serie A1, prima in casa contro Monza e poi sul campo della neopromossa Vallefoglia. Bisognerà aspettare gli incroci con le big per capire se le ragazze di Marco Musso possano ambire a grandi traguardi (anche e soprattutto in Europa), ma nel frattempo l’avvio è stato rapido e ora si continuerà su questa falsariga almeno nelle speranze.

Perugia è reduce dal ko interno contro Firenze, mentre alla prima giornata era caduta sul campo di Chieri: in entrambi i casi ha vinto un set, dunque stiamo parlando di una squadra che se non altro ha già fatto vedere qualcosa ma resta sul fondo della classifica (insieme ad altri club) e che ha bisogno di risalire la corrente, perché quest’anno la corsa ai playoff si fa complessa e certamente la Bartoccini vuole prendersi una posizione migliore di quella con cui aveva chiuso l’ultima regular season. Tra poco quindi alla E-Work Arena prenderà il via la diretta di Busto Arsizio Perugia, valuteremo quello che succederà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA