Diretta/ Cagliari Cittadella (risultato finale 3-1): Donnarumma accorcia nel finale!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cagliari Cittadella streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita dei sedicesimi di Coppa Italia (15 dicembre).

Cagliari I giocatori del Cagliari (da facebook.com/cagliaricalcio)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO  FINALE 3-1): I SARDI ACCEDONO AGLI OTTAVI DI FINALE

Termina la diretta di Cagliari Cittadella. Nell’ultimo quarto d’ora di partita, i padroni di casa continuano a spingere nonostante i tre gol di vantaggio. Al 76′ Dalbert lancia in vericale Lygogiannis, che a tu per tu con Maniero, lo supera con un mancino morbido. La quarta rete viene però annullata per fuorigioco, con l’esterno greco partito quindi in posizione irregolare, si resta sul 3-0. Al 78′ secondo gol annullato al Cittadella. Beretta difende palla in area di rigore, con un rimpallo riesce a servire Mazzocco, che con un gran sinistro batte Radunovic. L’arbitro concede inizialmente il gol, ma viene richiamato dal Var: fuorigioco di partenza di Beretta.

All’85’ gli ospiti accorciano le distanze. Donnarumma, appostato sulla trequarti, raccoglie una respinta della retroguardia di casa e senza pensarci due volte, scarica un meraviglioso destro che finisce all’incrocio dei pali, 3-1. Al 90′ il Cagliari va vicino al quarto gol. Dalbert appoggia centralmente per Joao Pedro. L’attaccante calcia, con la palla che si stampa sul palo, sulla respinta Zappa calcia clamorosamente a lato. Dopo 4 minuti di recupero, il triplice fischio certifica il passaggio del turno del Cagliari, che accede quindi agli ottavi di finale, dove incontrerà l’Inter. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO 3-0): PEREIRO FIRMA IL TERZO GOL

Continua il secondo tempo della diretta di Cagliari Cittadella. Dopo un quarto d’ora di amministrazione da parte dei padroni di casa, il Cittadella prova a reagire. Al 61′ la squadra ospite accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Cuppone, che in diagonale fulmina Radunovic. L’attaccante del Cittadella è però partito in anticipo, e il gol viene quindi annullato per fuorigioco.

Al 65′ il Cagliari cala il tris. Mancino al volo di Lykogiannis dalla distanza che trova la respinta imperfetta di Maniero. La palla finisce sui piedi di Pereiro, che da pochi passi non può sbagliare, 3-0. Al 71′ i sardi sfiorano il poker. Joao Pedro anticipa Cassandro e prova la conclusione. Maniero è attento e con i piedi riesce ad allontanare la conclusione del capitano del Cagliari. Dopo mezz’ora di ripresa, il risultato è di 3-0 in favore del Cagliari. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO 2-0): I SARDI AMMINISTRANO IL DOPPIO VANTAGGIO

Inizia il secondo tempo della diretta di Cagliari Cittadella. Nella prima frazione di gioco, dopo una migliore partenza degli ospiti, i sardi sono riusciti a sbloccare il risultato con Deiola, raddoppiando negli ultimi minuti grazie alla rete di Ceter. Nella seconda parte di gara, Gorini inserisce Baldini al posto di Antonucci. E’ il Cagliari ad avere maggior possesso palla nei primi minuti, con il Cittadella che non riesce a reagire.

Al 51′ tentativo dei padroni di casa. Buona incursione sulla destra di Kourfalidis, cross basso per Ceter, che tira di prima intenzione, spedendo però la palla alta. Il Cagliari amministra con tranquillità il vantaggio, facendo girare la palla da un lato all’altro, senza rinunciare a qualche propensione offensiva. Primo quarto d’ora di ripresa senza grandi emozioni, il risultato resta sul 2-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo della diretta di Cagliari Cittadella. Nell’ultimo quarto d’ora di frazione, si accende improvvisamente la partita. Al 34′ il Cagliari va vicino al raddoppio. Oliva controlla palla e scarica una potente conclusione dalla distanza. Il suo tiro subisce una leggera deviazione e termina fuori, sfiorando l’incrocio dei pali. Al 36′ prova a reagire il Cittadella. Buco difensivo dei sardi, con Carboni che lascia sfilare un pallone. Nella traiettoria si inserisce Antonucci, che prova a superare Radunovic con un tocco morbido. Il portiere in uscita riesce a bloccarla.

Al 37′ nuovo tentativo ospite. Gran tiro da fuori di Cuppone, con Radunovic che è tempestivo nella risposta. Al 40′ il Cagliari raddoppia. Deiola raccoglie una respinta corta della difesa di casa, controlla e calcia. Maniero riesce solamente a respingerla, e Ceter da due passi la ribadisce in rete, firmando il gol del 2-0. Al 42′ Cagliari vicinissimo alla terza rete. Buona azione di Pereiro, scarico centrale per Ceter, che è tutto solo davanti al portiere. Tiro a botta sicura e grande parata di Maniero. Il primo tempo si conclude con i sardi in vantaggio per 2-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO 1-0): DEIOLA PORTA I SARDI IN VANTAGGIO

Continua il primo tempo della diretta di Cagliari Cittadella. Dopo un quarto d’ora di predominio ospite, i sardi riescono a guadagnare metri e al primo vero affondo riescono a sbloccarla. E’ il 16′ minuto, Altare pennella un perfetto cross da destra. Deiola anticipa Cassandro, e con una torsione di testa batte Maniero, spedendo la palla sotto la traversa. 1-0 in favore del Cagliari.

Il gol sembra aver dato una scossa ai padroni di casa, che con il passare dei minuti riescono ad essere più presenti nella metà campo avversaria. Ritmi comunque bassi, con diversi errori a centrocampo. Il Cittadella prova timidamente a reagire, con il Cagliari che riesce però a chiudere gli spazi e a non correre particolari pericoli. Dopo 30′ di gioco, il risultato è di 1-0, a sbloccare la gara è stato Deiola. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO 0-0): MAGGIOR POSSESSO PALLA DELLA SQUADRA OSPITE

Inizia la diretta di Cagliari Cittadella. Le due formazioni sono schierate in campo e sono pronte a dare il via alla gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La partita è ad eliminazione diretta, quindi la squadra che uscirà vincente da questa sfida, agli ottavi affronterà l’Inter. Nelle prime battute di gioco è il Cittadella ad avere un maggior possesso palla, con il Cagliari che commette diversi errori in fase di impostazione.

Al 6′ arriva il primo squillo del match, ed è di marca ospite. Antonucci controlla con il petto e scarica una potente conclusione dal limite dell’area, che trova una leggera deviazione della retroguardia sarda e finisce di poco alta. Meglio il Cittadella nei primi 10′ minuti di gioco. All’11’ è ancora Antonucci a rendersi pericoloso. Sul traversone di Cassandro, il numero 48 prova la girata di testa, con la palla che termina di poco a lato. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Per Cagliari Cittadella è ormai tutto pronto: per inquadrare la partita di Coppa Italia affidiamoci alle statistiche di campionato, anche se naturalmente per il Cagliari si tratta della Serie A e per il Cittadella della Serie B. Per i rossoblù sardi si sta rivelando una stagione difficilissima: una sola vittoria, sette pareggi e nove sconfitte hanno portato solamente 10 punti in classifica per il Cagliari, con un brutto -17 anche per quanto riguarda la differenza reti, dal momento che i sardi in campionato hanno segnato 17 gol e ne hanno invece subiti ben 34.

Il Cittadella invece sta facendo molto bene in Serie B, come confermano 28 punti all’attivo: il bilancio dei veneti è costituito da otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con 20 gol segnati a fronte dei 17 subiti che portano a +3 il valore della differenza reti veneta. Adesso però basta numeri, perché a parlare sarà naturalmente il campo: Cagliari Cittadella comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI CITTADELLA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Cittadella sarà proposta in chiaro per tutti su Italia 1, che seguirà tutte le partite dei sedicesimi di finale. Di conseguenza, sarà possibile seguire questo incontro anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Mediaset Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET PLAY

LO STORICO

La diretta di Cagliari Cittadella ci proporrà una partita che vanta pochissimi precedenti ufficiali, per di più ormai risalenti circa a un ventennio fa. Tra il 2000 e il 2002 infatti Cagliari e Cittadella si erano affrontati per ben cinque volte, compresa una in Coppa Italia, poi però più niente da domenica 7 aprile 2002 fino ad oggi. Il primo di quei cinque confronti fu proprio quello di Coppa Italia e domenica 20 agosto 2000 il Cagliari andò a vincere in casa del Cittadella con un perentorio 0-3.

Poi sardi e veneti si sono affrontati anche nei due campionati di Serie B 2000-2001 e 2001-2002, con il Cagliari che ha aggiunto altri tre successi (per un totale naturalmente di quattro) e il Cittadella che si è imposto invece per una sola volta, in occasione di un 2-0 casalingo domenica 22 aprile 2001, evento a suo modo storico dal momento che nelle altre quattro partite i veneti hanno sempre perso (due volte a Cagliari e altrettante in casa), senza mai riuscire a segnare nemmeno un gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MAZZARRI CERCA UNA GIOIA

Cagliari Cittadella, diretta

dall’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi presso lo stadio Unipol Domus del capoluogo sardo, si giocherà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 15 dicembre 2021. Si tratterà di una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2021-2022, ciò significa che sarà una gara secca, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di pareggio. La diretta di Cagliari Cittadella potrebbe sorridere a chi vorrà puntare con più convinzione sulla Coppa Italia, perché di certo la priorità è il campionato.

Il Cagliari di Walter Mazzarri sta vivendo una stagione da incubo, come confermato anche dalla sconfitta per 4-0 sul campo dell’Inter domenica sera, per cui la priorità rossoblù dovrà essere la difficile rincorsa verso la salvezza. Il bel Cittadella che vediamo in Serie B potrebbe anche sognare il colpo, ma naturalmente consolidarsi in zona playoff dopo la vittoria contro l’Ascoli di sabato scorso è la priorità dei veneti. Staremo dunque a vedere cosa potrà succedere in una partita aperta alle sorprese come Cagliari Cittadella…

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI CITTADELLA

Disegnare le probabili formazioni di Cagliari Cittadella deve logicamente tenere conto del fatto che il campionato ha la priorità. Per Walter Mazzarri il turnover potrebbe essere davvero molto ampio, azzardiamo un modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Radunovic in porta; retroguardia a tre formata da Zappa, Ceppitelli a Obert; a centrocampo una linea a cinque con Bellanova, Deiola, Oliva, Pereiro e Lykogiannis possibili titolari; infine in attacco potrebbero giocare titolari Pavoletti e Ceter.

Gli ospiti del Cittadella potrebbero invece proporre un modulo 4-3-1-2, che ipotizziamo con Maniero in porta; davanti a lui i quattro difensori Cassandro, Perticone, Adorni e Donnarumma; a centrocampo il possibile terzetto composto da Mazzocco, Danzi e Branca; infine il reparto d’attacco con il trequartista D’Urso alle spalle degli attaccanti Cuppone e Okwonkwo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Cagliari Cittadella in base alle quote offerte dall’agenzia Snai per osservare che i padroni di casa sardi sono nettamente favoriti, infatti il segno 1 è proposto a 1,65 mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio del Cittadella.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie