Presentazione della diretta Cagliari Frosinone, analisi delle squadre, dove vedere la partita, probabili formazioni, quote e possibile esito finale
CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO FINALE 4-1): FELICI E CAVUOTI IN GOL
L’ultimo aggiornamento della diretta Cagliari Frosinone racconta i minuti finali di una partita già virtualmente chiusa. L’ultima mossa di Pisacane è quella di mandare in campo Esposito al posto di Borrelli e lo stesso numero 94 fa nascere l’azione del 3 a 1 con un recupero a centrocampo e un’apertura con il contagiri. Il resto lo fa Idrissi che serve Felici sulla corsa e consegna al 17 un pallone da piazzare alle spalle di Pisseri per chiudere la partita.
Con il terzo gol, il Cagliari ritrova la tranquillità mentale dei primi minuti del primo tempo e gestisce il possesso con buona qualità per non rischiare una possibile risposta del Frosinone. All’85’ arriva il poker firmato da Cavuoti che raccoglie un assist di Borrelli e calcia con il mancino da dentro l’area superando Pisseri. Gli ultimi minuti sono di totale gestione e confermano la vittoria del Cagliari che supera il turno e approda agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli al Maradona. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 2-1): SARDI ANCORA IN VANTAGGIO
Alvini toglie anche Grosso per Calò ma, neanche un minuto dopo, Felici scappa dalla sinistra e consegna il pallone a centro area dove Borrelli deve solo toccare e indirizzare in rete riportando in vantaggio il Cagliari. Il vantaggio porta Pisacane a mandare in campo anche Adopo al posto di Mazzitelli.
Il vantaggio del Cagliari ha dato una forte spallata alla squadra di Alvini che non riesce a reagire e sta subendo la miglior condizione fisica dei padroni di casa. In questa frazione, infatti, il Frosinone è impreciso in entrambe le fasi e sta rischiando anche di subire il terzo gol. (Agg. di Andrea Marino)
CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-1): CAMBIA ANCHE ALVINI
L’inizio del secondo tempo della diretta Cagliari Frosinone sta sorridendo agli uomini di Pisacane che hanno alzato il ritmo del loro gioco e stanno mettendo alle corde gli ospiti. Per provare a rispondere, Alvini opta per i primi cambi mandano in campo Calvani e Koutsoupias al posto di Oyono e Cicchella che non variano lo schema di gioco ma aggiungono forze fresche.
Al 62′ arriva il secondo cartellino giallo del match con Feliciani che ammonisce Grosso per un intervento in ritardo su Felici a centrocampo. Due minuti dopo il Cagliari va ad un passo dal vantaggio con Di Pardo che mette in mezzo un pallone salvato solo sulla linea dal Frosinone ma l’arbitro ferma tutto perché la sfera era uscita precedentemente. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-1): FELICI CAMBIA LA PARTITA
Fa tre cambi Pisacane prima dell’inizio del secondo tempo per dare più equilibrio al suo Cagliari. Ad entrare sono Felici e Deiola che prendono il posto di Kilicsoy e Rog portando ad un cambio modulo dei sardi che si rendono più offensivi con Gaetano e lo stesso Felici alle spalle di Borrelli. La mossa paga subito con Felici che, prima, guadagna un corner e, poi, regala un assist a Borrelli.
Da calcio d’angolo ci prova Mazzitelli che colpisce di testa sul primo palo e trova una super parata di Pisseri. L’assist, invece, supera anche Pisseri ma Borrelli sbaglia clamorosamente a pochi passi dalla linea di porta. Al 50′ prova anche la soluzione personale Felici che calcia sul secondo palo ma trova ancora un Pisseri attento ad allontanare. (Agg. di Andrea Marino)
CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-1): VERGANI TROVA LA PARITÀ
L’ultimo aggiornamento per il primo tempo della diretta Cagliari Frosinone vede un altro momento di partita in cui gli ospiti prendono coraggio e cercano il gol del pareggio. A guidare le avanzate della squadra di Alvini è Grosso che crea grandi difficoltà ai padroni di casa. Al 36′, queste difficoltà del Cagliari diventano concrete con un calcio d’angolo dove Gelli trova il pallone a centro area e Vergani corregge in rete da pochi passi trovando il tanto cercato pareggio.
Pochi istanti dopo il pari è ancora un calcio d’angolo a far tremare il Cagliari con Ndow che salta a centro area ma viene fermato solo dalla traversa che grazia Ciocci. Prima del fischio finale, il Cagliari perde per infortunio Zappa che lascia il campo in favore di Di Pardo. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): I SARDI SFIORANO IL SECONDO
In un momento di partita molto complicato per i padroni di casa, Gaetano trova una corsia centrale per Kilicsoy che viene messo a tu per tu con Pisseri. Il turco, però, è indeciso e si fa anticipare dall’incredibile recupero di Bracaglia che tocca soltanto il pallone e salva i suoi.
Al 25′ è ancora una super giocata di Gaetano ad aprire la difesa del Frosinone in favore di Idrissi che trova il fondo e mette in mezzo un cross molto insidioso senza, però, trovare nessuno a rimorchio. Neanche un minuto dopo è ancora l’ex Napoli protagonista di un errore incredibile. Kilicsoy sfonda dalla destra con un bel controllo e mette il pallone a centro area dove trova Gaetano che calcia con il corpo all’indietro e tira in curva un rigore in movimento senza portiere. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): CI PROVANO GLI OSPITI
Prosegue la diretta Cagliari Frosinone e lo fa dopo l’immediato vantaggio dei padroni di casa che stanno continuando a gestire il possesso in modo brillante. Al 12′, infatti, la squadra di Pisacane guadagna un calcio d’angolo dopo un’azione in velocità e con pochi tocchi nello stretto che mandano in grande difficoltà gli ospiti.
Un minuto dopo ci prova il Frosinone con un colpo di testa di Masciangelo che termina di poco a lato su un ottimo cross dalla destra di Kvernadze. Pochi minuti dopo è ancora Kvernadze a spaventare il Cagliari con un pallonetto tentato da dentro l’area dopo un pallone recuperato sulla trequarti. In questa fase di gioco sono gli ospiti a gestire il possesso del pallone e cercare spazi sugli esterni con un Cagliari in difficoltà soprattutto in uscita. (Agg. di Andrea Marino)
CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-0): GAETANO DAL DISCHETTO
I sedicesimi di finale di Coppa Italia iniziano ufficialmente con il fischio di Feliciani che dà il via alla sfida dell’Unipol Domus di Cagliari. Il primo pallone è giocato dal Frosinone che cerca subito il lancio lungo ma perde il possesso. Il Cagliari è bravissimo a sfruttare il recupero palla e Borrelli si inventa un’azione personale che porta un rigore ai padroni di casa.
Infatti, il numero 29 supera Cittadini con un tunnel e viene steso dallo stesso numero 2 che prende l’ammonizione. Dal dischetto calcia Gaetano e batte Pisseri che intuisce ma non arriva sul pallone. Al 6′ ci prova Vergani che si mette il pallone sul destro e calcia sul primo palo ma è bravo Ciocci a bloccare con sicurezza. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA CAGLIARI FROSINONE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Negli ultimi minuti prima della diretta Cagliari Frosinone, possiamo osservare che non sarà una partita inedita in Coppa Italia, dove troviamo infatti un match dell’allora terzo turno nell’edizione 2013-2014, per la precisione sabato 17 agosto 2013, giocato a Cagliari ma vinto per 1-2 dal Frosinone dopo i tempi supplementari. Quella partita ha segnato anche l’inizio dei testa a testa recenti nella diretta Cagliari Frosinone (prima bisognava tornare agli anni Ottanta), ci sono stati infatti poi altri sei incroci fra Serie A e Serie B.
Il bilancio in questo caso rimane leggermente favorevole ai sardi grazie a due vittorie del Cagliari, un successo del Frosinone e tre pareggi. L’ultima volta in casa rossoblù è stato un divertente 4-3 casalingo domenica 29 ottobre 2023, lo prendiamo come un ricordo di buon auspicio perché evidentemente c’era stato tanto divertimento: sarà così anche oggi pomeriggio? Parola al campo della Unipol Domus per il fischio d’inizio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Cagliari Frosinone, dove vedere la partita in diretta streaming video
La diretta Cagliari Frosinone inizierà alle 17.00 ed essendo una partite della nostra coppa nazionale sarà trasmessa dalle reti Mediaset che hanno i diritti su tutta la competizione, la sfida sarà quindi messa in onda in chiaro e potrà quindi essere vista da tutti, tifosi e appassionati, che dovranno sintonizzarsi su Mediaset 20, canale 20 del digitale terrestre, o in streaming su Mediaset Infinity.
Cagliari Frosinone, gialloblù vogliono vincere da sfavoriti
Dopo il weekend dedicato ai campionati torna in campo la Coppa Italia con il secondo turno, nonché i sedicesimi di finale, che vedrà scontrarsi diverse squadre di Serie A e anche qualcuna di Serie B, una di queste giocherà nella diretta Cagliari Frosinone dell’Unipol Domus dove i rossoblù sono i favoriti e cercheranno di ottenere la terza vittoria consecutiva dopo la vittoria 1-2 in casa del Lecce e raggiungere così gli ottavi di finale.
Per i gialloblù invece è l’occasione per mettersi alla prova con una squadra di Serie A che è partita in maniera convincente e di provare a mettergli i bastoni tra le ruote e guadagnarsi un prestigioso passaggio del turno che proseguirebbe il buon momento senza sconfitte che dura da quattro partite, l’ultima un pareggio 2-2 contro il Sudtirol.
Cagliari Frosinone, probabili formazioni
Per la diretta Cagliari Frosinone i due tecnici potrebbero apportare alcuni cambi agli undici scesi in campo nell’ultima giornata anche se l’obiettivo di entrambe le squadre è quello di vincere e ottenere il passaggio del turno, Fabio Pisacane dovrebbe fare un turnover totale così da provare alcuni nuovi innesti e far riposare i titolari, il modulo rimarrà il 3-4-1-2 nel quale giocheranno Ciocci come portiere, Zappa, Zé Pedro e Pintus come difensori, i centrocampisti saranno Di Pardo, Mazzitelli, Adopo e Idrissi, Gaetano sarà il trequartista e come attaccanti Borrelli e Kiliçsoy.
Per Massimiliano Alvini invece i cambi saranno minori per rimanere il più possibile competitivo contro una squadra più forte, nel 4-3-3 di Massimiliano Alvini ci saranno Palmisani in porta, Oyono, Calvani, Monterisi e Marchizza in difesa, Koné, Koutsoupias e Calò a centrocampo e in attacco Ghedjemis, Zili e Kvernadze.
Cagliari Frosinone, quote e pronostico finale
Secondo i bookmakers come Sisal la diretta Cagliari Frosinone dovrebbe avere un risultato abbastanza scontato vista la differenza di forza e di categoria tra le due squadre e nonostante il grosso turnover in arrivo per i sardi, che sono i favoriti, la vittoria rossoblù infatti è la quota più bassa ed è pari a 1.75. il valore più alto è invece affidato alla vittoria gialloblù che è stata fissata a 4.75 mentre il pareggio si posiziona a metà e quindi dato a 3.40, il risultato poi potrebbe anche vedere più di un gol di scarto per i sardi che dopo le prime giornate hanno integrato il nuovo gioco del nuovo tecnico.