DIRETTA/ Cagliari Inter Primavera (risultato finale 1-1) video tv: solo un pari!

- Fabio Belli

Diretta Cagliari Inter primavera. Streaming video e tv e risultato live del match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.

Inter Primavera
Diretta Inter Genoa primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI INTER PRIMAVERA (FINALE 1-1): SOLO UN PARI!

In un finale apertissimo ad Assemini non succede più nulla tra Cagliari Inter Primavera, costrette a dividersi la posta in palio al termine di un match tutto sommato equilibrato. Al novantesimo i rossoblu pasticciano dentro la propria area da rigore, i meneghini però non ne approfittano con Dimarco, che commette fallo. Al novantaduesimo l’Inter ottiene una punizione a centrocampo, ma sugli sviluppi non succede nulla. Si arriva dunque a tempo scaduto con le due squadre ferme sul risultato di uno a uno. Cagliari Inter Primavera si prendono un punto a testa grazie ai gol di Gagliano e Mulattieri. Al termine del match i nerazzurri si trovano al terzo posto in classifica a meno cinque dalla formazione sarda. I lombardi, però, possono accorciare le distanze dal Cagliari, nel caso in cui battessero la Sampdoria nel recupero infrasettimanale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MULATTIERI PAREGGIA I CONTI

Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della diretta di Cagliari Inter Primavera, il risultato è fermo sull’uno a uno. Ad inizio secondo tempo la formazione di casa è passata in vantaggio grazie ad un gol di Gagliano. Succede tutto al quarantasettesimo, quando i sardi impostano una fuga con Contini, il cui suggerimento per Gagliano è letale alla formazione nerazzurra. Nulla da fare per Santkovic che non riesce ad opporsi alla bordata ravvicinata del giocatore cagliaritano. I rossoblu insistono e al sessantaduesimo tornano a rendersi pericolosi dalle parti di Stankovic, con una giocata che sorvola la traversa. L’Inter, paradossalmente nel suo momento peggiore, trova il pareggio attorno al settantatesimo, grazie ad un freddo Mulattieri che fissa l’uno pari. Finale tutto da vivere ad Assemini… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

POCHE EMOZIONI

Dopo quarantacinque minuti di gioco l’arbitro Carrione decreta la fine del primo tempo di Cagliari Inter Primavera. Ad Assemini termina zero a zero la prima frazione di gioco, con la squadra rossoblu che si è fatta preferire dal punto di vista del gioco. Primo tempo caratterizzato anche da un gran vento, coi nerazzurri pericolosi dopo pochissimi secondo con una combinazione in velocità tra Vezzoni e Fonseca. Un’unica occasione in trenta minuti fa sonnecchiare il pubblico, anche se alla lunga il Cagliari prova ad emergere e impegna Stankovic con una conclusione pericolosissima di Contini. Il resto del primo tempo vede la compagine sarda provare a costruire almeno un altro paio di occasioni con Lombardi e Margisou, la musica però non cambia. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si ricomincia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Cagliari Inter Primavera, vero scontro al vertice nella classifica del primo campionato giovanile, in un’intensissima 15^ giornata. Dando un occhio a qualche numero prima di dare la parola al campo, certo vale la pena ricordare agli appassionati che i sardi scendono in campo vantando ad oggi la seconda posizione nella graduatoria del campionato primavera 1, questa con 31 punti, ottenuti con 10 successi e un solo pareggio. I giovani rossoblu inoltre hanno già messo a tabella un’ottima differenza reti, fissata sul 28:16 e paiono quindi più che intenzionati a vivere la seconda parte della stagione nel migliore dei modi. Non lontani nella classifica del campionato sono però i nerazzurri: l’Inter primavera alla vigilia della 15^ giornata infatti occupa la terza piazza con ben 26 punti, questi messi da parte con 13 successi e due pareggi. Aggiungiamo che i ragazzi di Madonna hanno pure segnato 27 gol e ne hanno subiti solo 15 nella prima parte di questa stagione 2019-2020. non ci resta che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Inter Primavera sarà trasmessa in esclusiva sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia, oppure in alternativa sul canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Cagliari Inter Primavera, big match della 15^ giornata della serie giovanile e non possiamo certo ignorare anche il ricco storico che interessa i due club. Dati alla mano possiamo infatti raccontare di ben 16 precedenti ufficiali, disputati dal 2008 a oggi e pure in occasione del secondo e primo campionato di categoria oltre che durante il Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo di tale scontro diretto però non è affatto equilibrato e anzi possiamo contare ben 11 successi dei nerazzurri finora ottenuti, contro le sole due vittorie ottenute dai sardi: 3 pareggi completano il quadro. Segnaliamo poi agli appassionati che l’ultimo testa a testa registrato tra Cagliari e Inter primavera risale all’edizione 2018-2019 del torneo di Viareggio, quando le due squadre giovanili si sfidarono nella fase a gironi. Allora ben ricordiamo la vittoria nerazzurra per 2-0, con i gol di Mulattieri e Ntube. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cagliari Inter primavera, diretta dall’arbitro Francesco Carrione, è sfida in programma sabato 18 gennaio alle ore 13.00, e sarà un match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. I sardi sono riusciti a rialzarsi dopo un momento no alla fine del 2019, con 3 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. La squadra di Max Canzi ha battuto con un rotondo 0-3 il Chievo primavera in trasferta, sfruttando la chance offerta dal calendario contro gli scaligeri penultimi in classifica. Sempre a -9 dall’Atalanta capolista, il Cagliari primavera ha tenuto lontane le terze a 5 punti di distanza, l’Inter e la Roma. E proprio l’Inter primavera sarà l’avversaria di turno dei rossoblu, con i nerazzurri che hanno iniziato il loro 2020 battendo 3-1 in casa l’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Cagliari Inter primavera, sfida in programma sabato 18 gennaio e valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. Il Cagliari primavera guidato in panchina da mister Canzi schiererà un 4-3-1-2 con questo undici titolare schierato dal primo minuto: Ciocci, Porru, Aly, Carboni, Kanyamuna, Boccia, Marigosu, Conti, Contini, Lombardi, Gagliano. Risponderà l’Inter primavera allenata da Madonna con un 3-5-2 così schierato: Stankovic; Kinkoue, Cortinovis, Ntube; Moretti, Gianelli, Squizzato, Burgio, Dimarco; Oristanio, Mulattieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA