Diretta Cagliari Racing Santander streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole (oggi sabato 9 agosto 2025)
DIRETTA CAGLIARI RACING SANTANDER (RISULTATO FINALE 0-0)
La diretta Cagliari Racing Santander è terminata da pochi minuti con un pareggio senza gol, il risultato finale di 0-0 descrive dunque le due difese come le “vincitrici” dell’amichevole in Spagna. Nel secondo tempo ci sono state tante sostituzioni e anche qualche occasione da gol in più: per il Racing Santander ad esempio il tiro di Santi Franco che per la prima volta costringe il portiere rossoblù alla parata. Al 52’ il Cagliari risponde ma il possibile contropiede è sventato da Mantilla.
Al 69’ minuto ancora in evidenza i sardi con il tiro di destro al volo di Borrelli, che però viene deviato in calcio d’angolo. Al minuto 85 ancora Cagliari con Vinciguerra, che però non riesce a inquadrare la porta. Poco prima però era stato il Racing Santander a rendersi pericoloso: minuto 82, Ciocci si deve superare per respingere il tiro al volo di Sangalli. Al triplice fischio, il pareggio diventa definitivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
La diretta Cagliari Racing Santander è arrivata senza gol all’intervallo, resiste quindi il punteggio di 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco per l’amichevole in Spagna. Al 18’ minuto c’è stata una bella occasione da gol per il Cagliari: cross di Di Pardo, bel colpo di testa sul secondo palo di Zappa, che costringe il portiere avversario Andreev a compiere una parata impegnativa.
Per il Racing Santander possiamo citare invece l’esterno della rete colpito da Sangalli al 41’ minuto con un tiro di destro da distanza ravvicinata. Gli spagnoli sono stati più attivi, ma globalmente il pareggio è giusto. Un solo ammonito finora: Solorzano al 44’ minuto per un fallo sulla ripartenza di Liteta. Cosa ci dirà il secondo tempo della diretta Cagliari Racing Santander? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI RACING SANTANDER IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Al momento in cui scriviamo non è in programma una diretta Cagliari Racing Santander in tv, l’amichevole non dovrebbe essere coperta nemmeno in diretta streaming video e allora sito e social rossoblù saranno i punti di riferimento per seguire la trasferta.
VIA ALL’AMICHEVOLE!
In attesa della diretta Cagliari Racing Santander, possiamo rievocare l’unico precedente ufficiale nelle Coppe europee contro il calcio spagnolo per il Cagliari. Era la squadra che aveva vinto lo scudetto del 1970 trascinata da Gigi Riva e tanti altri campioni, di conseguenza nella stagione successiva ci fu per il Cagliari la partecipazione alla Coppa dei Campioni, un cammino che tuttavia terminò agli ottavi di finale al cospetto dell’Atletico Madrid.
La partita d’andata fu giocata a Cagliari il 21 ottobre 1970 e in realtà vide il successo per 2-1 dei rossoblù sardi con i gol dello stesso Gigi Riva e di Sergio Gori, ma al ritorno a Madrid il 4 novembre dello stesso anno l’Atletico si impose con un perentorio 3-0 che evidentemente sancì l’eliminazione del Cagliari dall’unica partecipazione in Coppa dei Campioni/Champions League della sua storia. Dal passato ormai parecchio lontano alla cronaca di quello che succederà oggi, adesso siamo pronti per seguire la diretta Cagliari Racing Santander! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE IN SPAGNA
Sarà un sabato molto ricco oggi, 9 agosto 2025, grazie alla diretta Cagliari Racing Santander: l’amichevole in terra spagnola infatti dovrebbe essere un doppio appuntamento, a cominciare dalle ore 11.00 del mattino, per mettere minuti nelle gambe dell’intera rosa di entrambe le formazioni che si avvicinano all’inizio dei rispettivi campionati.
Due parole quindi anche sul Racing Santander, che ha chiuso al quinto posto lo scorso campionato di Segunda Division spagnola e di conseguenza punterà ad essere una delle candidate più autorevoli per la promozione nella Liga. Avversaria non durissima ma comunque di buon livello, ovviamente soprattutto a casa sua.
Il Cagliari del nuovo allenatore Fabio Pisacane arriva invece dalla vittoria contro il Saint Etienne sabato scorso nel Trofeo Gigi Riva, un appuntamento che per i rossoblù non può essere considerato una semplice amichevole e che ovviamente ha dato più fiducia in vista dei primi impegni ufficiali in Coppa Italia e in Serie A.
In precedenza il Cagliari aveva perso due amichevoli di fila contro Galatasaray e Hannover, di conseguenza una svolta era necessaria, soprattutto dal punto di vista psicologico, per avvicinarsi al meglio al vero inizio della stagione. Adesso il sorriso è tornato e si spera in altre buone notizie dalla diretta Cagliari Racing Santander…
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI RACING SANTANDER
Dovrebbe esserci tempo per ammirare in azione l’intera rosa dei rossoblù di mister Fabio Pisacane oggi, per le probabili formazioni della diretta Cagliari Racing Santander possiamo comunque provare a dare qualche indicazione magari in merito a chi potrebbe avere più spazio o comunque giocare titolare contro gli spagnoli.
Proviamo quindi ad indicare un modulo 4-3-2-1 il cui “11” titolare dovrebbe aprirsi con il portiere Caprile; davanti a lui, i quattro difensori potrebbero essere Zappa, Mina, Luperto e Obert; ecco poi a centrocampo il terzetto formato da Prati, Adopo e Deiola, mentre il reparto d’attacco del Cagliari potrebbe prevedere Luvumbo e Felici a sostegno del centravanti Piccoli.