Diretta/ Cagliari Roma Primavera (risultato finale 0-1): Tahirovic lancia la fuga!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cagliari Roma Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 15^ giornata (oggi 28 gennaio).

Cagliari Primavera
Diretta Cagliari Juventus Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Cagliari Roma Primavera 0-1: il risultato finale dell’anticipo di lusso per il campionato Primavera 1 certifica la vittoria della capolista Roma anche sul campo del Cagliari secondo in classifica, che non è dunque riuscito a fermare la corsa dei giovani giallorossi, anche a causa di un rigore sbagliato. Decisivo quindi il gol segnato da Tahirovic al 23’ minuto del primo tempo, poi il risultato non è più cambiato.

Il secondo tempo di Cagliari Roma Primavera ha visto i padroni di casa rossoblù impegnati a fare la partita, con una grossa occasione soprattutto per Palomba, che però manda alto da pochi passi, mentre la Roma sta attenta in difesa e risponde ogni qual volta possibile, creando pure alcune occasioni. Un’altra grande occasione per il pareggio capita sui piedi di Yanken, che però spreca, così il risultato non ha avuto altri scossoni e la Roma ha fatto festa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Cagliari Roma Primavera 0-1: questo è il risultato all’intervallo della partita, anticipo di lusso per la ripartenza del campionato Primavera 1. La seconda ospita la prima, ma la Roma Primavera non ha certo intenzione di rallentare ed è passata in vantaggio grazie al gol segnato da Tahirovic al 23’ minuto del primo tempo. Cagliari Roma Primavera è iniziata su ritmi molto alti e con un paio di occasioni per parte, prima della svolta del match.

Al 23’ minuto la Roma calcia una punizione dalla trequarti, sugli sviluppi il pallone arriva a Tahirovic che, dal limite dell’area, lascia partire un gran tiro, potente e preciso, imparabile per il portiere di casa Lolic. Il Cagliari però reagisce e subito dopo la mezz’ora ottiene un calcio di rigore per fallo di Missori su Masala, ma il tiro di Manca viene parato da Mastrantonio, che salva dunque il vantaggio della Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Roma Primavera sarà visibile in chiaro per tutti su Sportitalia 60, l’emittente che è “casa” del campionato Primavera 1 offrirà inoltre il servizio di diretta streaming video, disponibile tramite l’app di Sportitalia o sul sito www.sportitalia.com

DIRETTA CAGLIARI ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Cagliari Roma Primavera sta per cominciare e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere l’ottimo rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i rossoblù sardi c’è il secondo posto in classifica a quota 25 punti dopo quattordici partite giocate, con un bilancio di sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, con 21 gol segnati a fronte dei 16 al passivo che portano la differenza reti del Cagliari Primavera a +5.

Numeri senza dubbio positivi, ma la Roma fa molto meglio pur avendo ancora una partita da recuperare: dieci vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta su tredici incontri disputati, con 31 gol segnati a fronte dei 9 subiti, per una differenza reti pari a +22. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Cagliari Roma Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre si avvicina sempre di più l’attesa diretta di Cagliari Roma Primavera, possiamo dire qualcosa di più circa la breve storia recente di questa partita, che infatti vanta solamente sette precedenti anche se tutti decisamente recenti, andati in scena infatti dal mese di settembre 2016 in poi. I numeri ci parlano di una chiara superiorità da parte della Roma, che ha infatti raccolto quattro vittorie e tre pareggi, mentre ancora non ci sono mai state affermazioni per il Cagliari Primavera contro i pari età giallorossi.

Fatto molto curioso, la Roma ha sempre segnato cinque gol quando ha vinto contro il Cagliari: 2-5 il 17 settembre 2016, 5-1 il 28 gennaio 2017, 1-5 il 21 dicembre 2019 e 5-3 il 26 maggio scorso. Partite sempre molto ricche di gol e da questo punto di vista anche i pareggi non fanno eccezione, dal momento che abbiamo avuto un 1-1 il 16 dicembre 2018 e poi per due volte 2-2 il 5 maggio 2019 e il 17 febbraio 2021. Molti gol, ma quasi sempre la Roma a fare festa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DE ROSSI VUOLE RIPRENDERE COI 3 PUNTI!

Cagliari Roma Primavera, in diretta alle ore 12.30 di oggi, venerdì 28 gennaio 2022, si gioca per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, che riparte dopo una sosta di oltre un mese, prima per le festività e poi purtroppo per il Covid. La classifica ci ricorda che la diretta di Cagliari Roma Primavera sarà lo scontro al vertice: ripartenza col botto, il Cagliari è secondo con 25 punti ma la Roma sta facendo corsa a sé finora, dall’alto dei suoi 33 punti pur con una partita giocata in meno i giallorossi sono in fuga.

Giova ricordare che il Cagliari aveva finito il 2021 con un colpaccio, cioè battendo per 1-2 la Juventus in trasferta, confermando di essere una squadra eccellente, mentre per la Roma dobbiamo tornare indietro di una giornata in più per trovare il colpaccio giallorosso in casa del Napoli. In ogni caso tutto questo era successo prima di Natale, la ripartenza dopo uno stop così lungo è quindi un’incognita: cosa succederà in Cagliari Roma Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Cagliari Roma Primavera naturalmente ci espongono a molti rischi, considerata la particolarità della situazione. Possiamo comunque prendere come punto di riferimento un modulo 4-3-3 per i rossoblù sardi di mister Alessandro Agostini, con il tridente offensivo che vede Tramoni e Desogus ai fianchi del centravanti Yanken, anche se contro la Roma potrebbe essere necessario qualche accorgimento.

Per la Roma di mister Alberto De Rossi, da moltissimi anni allenatore della Primavera giallorossa, il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 e nel reparto offensivo dovrebbe esserci Volpato nei panni del trequartista alle spalle dei due attaccanti Cherubini e Voelkerling Persson. L’ultima partita giocata risale tuttavia al 19 dicembre scorso, dunque molte variabili sono in ballo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA