Diretta Cagliari Saint Etienne streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole (oggi sabato 2 agosto 2025)

DIRETTA CAGLIARI SAINT ETIENNE (RISULTATO FINALE 1-0): AI SARDI IL TROFEO “GIGI RIVA”!

Il Cagliari si aggiudica il trofeo “Gigi Riva” tra le mura amiche della Unipol Domus, battendo di misura i francesi del Saint Etienne. Devisivo un gol di Adopo nelle battute iniziali dell’incontro, il Cagliari gestisce bene il finale di partita e arriva anche vicino al raddoppio con Piccoli, che non è riuscito a bagnare con il gol personale una prestazione convincente. I sardi festeggiano comunque la vittoria nel trofeo dedicato al mito rossoblu per eccellenza. (agg. di Fabio Belli)



CAGLIARI SAINT ETIENNE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Amichevole che attirerà l’attenzione per più di un motivo, la piattaforma Dazn si è di conseguenza aggiudicata i diritti per la diretta Cagliari Saint Etienne in tv, che di conseguenza sarà più precisamente una diretta streaming video.

IL PORTIERE DEI FRANCESI EVITA IL RADDOPPIO!

Al 5’ della ripresa Duffus sfugge alla retroguardia del Cagliari, entra in area dalla sinistra e calcia in diagonale, ma il pallone finisce sull’esterno della rete. Al 16’ occasione incredibile: Larsonneur si supera con una parata su un tocco sfortunato di Nadé che rischiava l’autogol, regalando un altro corner ai rossoblù. Subito dopo il Cagliari costruisce una bellissima azione con un triangolo tra Adopo, Luvumbo e Felici, che serve al centro Deiola: il capitano però, in caduta, non riesce a indirizzare la palla verso la porta. Al 19’ il Saint Etienne opera un triplo cambio, inserendo Old, Mladinovic ed El Jamail al posto di Cardona, Duffus e Mouffek. Pochi istanti più tardi Boakye ci prova da fuori area, ma il tiro si spegne largo senza impensierire Caprile. (agg. di Fabio Belli)



GRANDE SALVATAGGIO DI APPIAH PER I FRANCESI

Al 32’, Piccoli controlla in area un pallone servito da Luvumbo, ma non riesce a trovare spazio per il tiro. Tenta un passaggio arretrato che genera un rimpallo e porta a un nuovo calcio d’angolo per il Cagliari: sugli sviluppi, lo stesso Piccoli colpisce di testa ma la palla termina sul fondo. Al 35’, arriva una clamorosa occasione per il numero 91: Luvumbo lo serve in profondità con un filtrante perfetto, Piccoli si presenta davanti a Larsonneur ma il portiere gli nega il gol con una grande parata. Al 40’ il Saint Etienne prova a costruire una manovra prolungata, ma l’azione si chiude con Moueffek che porta il pallone oltre la linea di fondo. Prima dell’intervallo, altra grande chance per i rossoblù: ancora Luvumbo ispiratore, serve in area Deiola che anticipa tutti, compreso Piccoli, e calcia a botta sicura. Solo l’intervento in scivolata di Appiah evita il raddoppio del Cagliari. (agg. di Fabio Belli)



BUONA PARTENZA DEI SARDI

Al 3’ minuto il Cagliari conquista il primo calcio d’angolo della partita e si rende subito pericoloso: la palla resta viva in area, ma le conclusioni ravvicinate di Obert e Adopo vengono murate dalla difesa. Al 9’ è il Saint-Étienne a farsi vedere in avanti con un cross dalla sinistra, ma Obert è attento e devia in angolo. Sugli sviluppi, Duffus colpisce di testa, ma la traiettoria viene smorzata e il pallone finisce facile tra le mani di Caprile. Al 15’ Piccoli cerca Luvumbo con un filtrante, ma la sfera scivola via. Poco dopo, ottimo intervento difensivo di Mina su Duffus. Al 20’ arriva il vantaggio rossoblù: lancio lungo per Deiola respinto dalla retroguardia francese, ma Adopo si avventa sul pallone e, con un destro al volo da fuori area, lo infila all’incrocio dei pali. Cagliari avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)

INIZIA L’AMICHEVOLE

Con la diretta Cagliari Saint Etienne possiamo fare un tuffo nel passato. Infatti la partita amichevole di questa sera vanta un precedente ufficiale che è scolpito nella storia del Cagliari: il 1970 fu l’anno del leggendario scudetto per Gigi Riva e compagni, che di conseguenza nella stagione 1970-71 rappresentarono l’Italia in Coppa dei Campioni, alla quale ai tempi partecipava solamente chi aveva vinto lo scudetto.

Il primo turno vide subito la sfida proprio contro il Saint Etienne e la data del 16 settembre 1970 è nella storia per il Cagliari, grazie alla vittoria per 3-0 contro i francesi grazie alla doppietta dello stesso Gigi Riva più il gol di Nenè in mezzo fra le due reti di Rombo di Tuono. Al ritorno in Francia due settimane più tardi vinse per 1-0 il Saint Etienne, ma per i rossoblù ci fu un meritato passaggio del turno. Il ricordo resterà per sempre indimenticabile, ma adesso naturalmente dobbiamo pensare alla diretta Cagliari Saint Etienne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE PER IL TROFEO GIGI RIVA

Il Trofeo Gigi Riva non può mai essere un appuntamento banale in Sardegna: c’è allora il fascino della storia contro una rivale evidentemente non scelta a caso per nobilitare la diretta Cagliari Saint Etienne, che si giocherà alle ore 20.30 di stasera, sabato 2 agosto 2025, presso la Unipol Domus del capoluogo sardo.

Un’amichevole importante nel cammino di preparazione verso il prossimo campionato di Serie A, ma anche un tuffo nel passato ricordando che il Saint Etienne fu avversario del Cagliari in Coppa dei Campioni. Adesso la squadra transalpina milita in Ligue 2, cioè in Serie B francese, ma il livello sarà comunque più che buono.

Il Cagliari avrà dunque una motivazione in più per cercare di vincere questa partita, ma naturalmente ci sono anche le esigenze più “concrete” del pre-campionato per Fabio Pisacane, che dopo avere vinto la Coppa Italia Primavera è stato promosso dalla società sulla panchina della prima squadra, una sfida affascinante per un allenatore al debutto fra i “grandi”.

I giocatori del Cagliari (Ansa)

Il Cagliari ha già disputato un buon numero di amichevoli in questa intensa estate 2025, le indicazioni tecniche e tattiche quindi non mancano per il suo nuovo allenatore, ma naturalmente oggi sarà la sera del saluto al pubblico di casa e di un omaggio alla leggenda che ha scritto la storia per l’intera Sardegna: ci sono davvero tanti motivi per seguire la diretta Cagliari Saint Etienne

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SAINT ETIENNE

Stiamo ancora imparando a conoscere le mosse di Fabio Pisacane, ma dopo le precedenti amichevoli in effetti qualcosa di significativo si può cominciare a dire circa le probabili formazioni della diretta Cagliari Saint Etienne. Ad esempio, ecco che il modulo tattico almeno di partenza per i rossoblù sardi potrebbe essere stasera il 4-3-3.

Quanto ai nomi dei calciatori del Cagliari che potrebbero essere titolari alla Unipol Domus per il Trofeo Gigi Riva, cominciamo da Caprile come estremo difensore e davanti a lui la retroguardia a quattro con Zappa, Wieteska, Obert e Zortea che potrebbero iniziare dal primo minuto; a centrocampo i favoriti sono invece Adopo, Prati e Deiola; infine in attacco potrebbe trovare spazio il giovane talento Liteta per completare il tridente con Piccoli e Luvumbo.