DIRETTA/ Cagliari Sampdoria Primavera (risultato finale 2-0) video: chiude Contini

- Fabio Belli

Diretta Cagliari Sampdoria primavera: streaming video tv e risultato live del match valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1.

Sampdoria Primavera
Diretta Cagliari Sampdoria primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA (2-0): CHIUDE CONTINI

Grandissimo intervento di Avogadri sul cross di Conti, il portiere dei liguri ha evitato la rete del tre a zero. Sono ora quattro i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Bahlouli si allunga troppo il pallone e spreca. Termina il match con i padroni di casa che vincono per due reti a zero. Bella prestazione della compagine sarda che ha concesso pochissimo alla Sampdoria. Tra i padroni di casa ha giocato anche Olsen, squalificato in campionato. (agg. Umberto Tessier)

CONTINI!

Inizia la seconda frazione tra Cagliari e Sampdoria, decide al momento Ladinetti. Pallone in mezzo per Bahlouli, la difesa sarda salva. Desogus ci prova ma prende il palo esterno. Raddoppia il Cagliari! Si avventa sulla sfera Contini e batte Avogadri! La compagine sarda è avanti di due reti quando siamo giunti alla mezzora di gioco. La Sampdoria effettua ora un triplo cambio per provare a cambiare l’inerzia della gara. Non sarà facile riaprirla in questi quindici minuti che mancano alla fine della contesa. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA LADINETTI!

Grandissima conclusione di Pompetti, Olsen compie una bella parata e salva il Cagliari. Ladinetti! Arriva il vantaggio della compagine sarda! Grande inserimento con la sfera che termina in rete. Vantaggio meritato quello del Cagliari. Termina la prima frazione di gioco con la compagine sarda avanti grazie alla rete siglata da Ladinetti. In precedenza lo stesso calciatore aveva sfiorato la rete del vantaggio. La Sampdoria sta faticando tantissimo nella fase offensiva. Vedremo cosa accadrà nella seconda frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)

EQUILIBRIO

Inizia il match tra Cagliari e Sampdoria, gara valida per il campionato primavera. Nel Cagliari in porta gioca Olsen, il portiere deve scontare altre due giornate di squalifica dopo l’episodio che lo ha visto protagonista in negativo con Lapadula. Botta per Cancellieri che resta a terra, non sembra essere nulla di grave. Ci prova Boccia di testa ma non inquadra lo specchio, primo squillo dei sardi. Sono trascorsi dieci minuti di gioco, gara senza grandi emozioni. Aly serve per Ladinetti, tiro debole facile preda del portiere avversario. Avogardi salva tutto di testa dopo un corner del Cagliari. D’Amico ci prova su punizione ma non inquadra la porta, non si sblocca la gara. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Cagliari Sampdoria Primavera: prima però di cedere la parola al campo, è bene non trascurare alcuni dati che i due club hanno segnato prima di questa 11^ giornata di campionato. Dati alla mano infatti possiamo subito individuare i sardi al top della graduatoria: la squadra giovanile dei 4 mori infatti è ora ferma al secondo posto con ben 25 punti e inoltre vanta un tabellino con 8 successi e un pari, oltre che una differenza gol positiva fissata sul 22:9 (miglior difesa del campionato assieme all’Atalanta). Altro genere di numeri li riscontriamo per la Sampdoria Primavera: i liguri sono infatti fermi alla 13^ posizione con solo 9 punti, ottenuti con tre successi. I blucerchiati inoltre fino ad oggi hanno segnato solo 9 gol a fronte delle 17 reti subite. Ma diamo dunque la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Sampdoria primavera, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 12.00, valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, visibile da tutti gli appassionati. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming video via internet per tutti sul sito sportitalia.it, collegandosi tramite pc oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet o uno smartphone, con Sportitalia che detiene i diritti per la trasmissione per l’intera massima serie del campionato Primavera 2019/20.

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Cagliari Sampdoria Primavera, vale certo la pena anche di esaminare lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 11^ giornata. Dati alla mano infatti dobbiamo evidenziare 10 precedenti ufficiali già occorsi, per la precisione dal 2007 a oggi e sempre per il primo campionato di categoria. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di 5 successi del Cagliari Primavera nello scontro diretto e 3 affermazioni della Sampdoria Primavera, oltre che di 2 pareggi. Naturalmente aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club risale alla passata stagione di campionato: allora nel doppio confronto fu doppio successo per i sardi, sia in casa che in trasferta e sempre col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

ARBITRA PETRELLA

Per la diretta di Cagliari Sampdoria Primavera, come abbiamo visto prima, è stato selezionato il fischietto della sezione aia di Viterbo Claudio Petrella: con lui oggi in campo poi non mancheranno gli assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Mettendo dunque il primo direttore di gara ora sotto ai riflettori, apprendiamo subito che in stagione il signor Petrella ha messo a statistica ben 14 presenze in campo, di cui però nessuna in occasione del primo campionato giovanile: pure però possiamo segnalare delle 59 ammonizioni e delle 4 espulsioni decise, così pure dei 3 calci di rigore assegnati. Va però anche aggiunto che in carriera lo stesso Petrella ha già diretto il Cagliari Primavera, sia pure in una sola occasione nella scorsa stagione di campionato: contiamo pure un precedente con la Sampdoria Primavera, registrato nel campionato primavera 1 dl 2018-2019. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cagliari Sampdoria primavera, diretta dall’arbitro Claudio Petrella, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 12.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. Continuano a sognare i sardi che espugnando il campo del Napoli hanno inanellato la loro terza vittoria consecutiva. Situazione diametralmente opposta per gli avversari di turno, i blucerchiati che invece sono reduci da 3 ko di fila in campionato, subiti contro Empoli, Sassuolo e Juventus. Il Cagliari primavera al momento è l’unica formazione capace di tenere testa ai campioni d’Italia in carica dell’Atalanta, a 3 punti di distanza frutto dello scontro diretto che i bergamaschi sono riusciti a vincere in casa dei sardi. Dall’altra parte, la Sampdoria è quartultima in zona play out con una sola vittoria ottenuta contro il Torino nelle ultime 5 partite. Una situazione difficile per i genovesi che, curiosamente, assieme al Bologna sono finora l’unica formazione a non aver ottenuto neanche un pareggio nel campionato Primavera 1.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI SAMPDORIA PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Cagliari Sampdoria primavera oggi, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. Il Cagliari allenato da Canzi sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Ciocci; Cancellieri, Boccia, Carboni, Aly; Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso: Piga, Atzeni, Iovu, Cusumano, Cossu, Fucci, Conti, Desogus, Manca. Risponderà la Sampdoria guidata in panchina da Cottafava con un 4-3-1-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Avogadri; Sorensen, Veips, Angileri, Pastor Carayol; Canovi, Pompetti, Chrysostomou; Bahouli; Premec, D’Amico. Questi i calciatori disponibili in panchina:  Boschini, Ercolano, Pittaluga, Casanova, Sabatini, Raspa, Maggioni, Scaffidi, Brentan, Siatounis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA