Diretta Carpi Campobasso streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 6 settembre 2025
DIRETTA CARPI CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 2-2): RIMONTA EMILIANA!
Al 32’ il Carpi riapre il match con un gol di Rossini: dall’ennesima iniziativa di Cortesi sulla sinistra, l’inserimento del numero 72 in area è perfetto e la sua prima conclusione buca Tantalocchi, riaccendendo le speranze dei biancorossi. Solo tre minuti dopo, al 35’, gli emiliani completano la rimonta con un gol spettacolare: Rossini, dopo aver ricevuto l’assist, punta e supera con decisione Pierno e scaglia un sinistro imprendibile da posizione defilata, firmando il 2-2. Con l’uomo in meno, il Campobasso vacilla e il Carpi sfiora anche il tris, ma non riesce a completare l’impresa. Assegnati ben 11 minuti di recupero, il match si chiude sul 2-2. Primo tempo poco emozionante, secondo tempo da veri rollercoaster: un pareggio che riflette l’intensità della gara, giocata bene da entrambe le squadre. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il Campobasso recrimina per non aver gestito meglio il 2-0, mentre il Carpi può rammaricarsi per non aver completato una rimonta che, a tratti, sembrava impossibile. (agg. di Fabio Belli)
CARPI CAMPOBASSO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Carpi Campobasso in tv, essendo una partita del campionato di Serie C, sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, oppure in diretta streaming video tramite Sky Go e Now Tv, sempre per gli abbonati.
ESPULSO BRUNET TRA I MOLISANI|
Subito dopo l’inizio del secondo tempo arriva la fiammata: il Campobasso passa in vantaggio con un capolavoro di Vito Leonetti. Il capitano molisano riceve palla, salta Zagnoni con facilità e calcia con precisione sul secondo palo, dove Sorzi non può arrivare, sbloccando il risultato con un gol spettacolare. Al 12’ episodio decisivo: Brunet stende Rosetti con un intervento duro e viene ammonito. Il Carpi richiede il check al FVS e l’arbitro cambia la decisione, trasformando il giallo in rosso ed espellendo il centrocampista. Al 22’ prima vera occasione per gli emiliani: il numero 20 si presenta solo davanti alla porta grazie a un cross sul dischetto, ma calcia male e manda alto. Due minuti più tardi, il Campobasso, nonostante l’inferiorità numerica, raddoppia con un contropiede spettacolare: Bifulco intercetta un pallone a 70 metri dalla porta, parte in coast to coast e serve Padula, che insacca facilmente il 2-0. Ottima gestione della partita da parte dei molisani, con Zauri che può esultare. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI PAPINI, LOMBARDI E GALA
Al 25’ Gerbi prende il tempo a Papini, che lo stende senza esitazioni: giallo per il difensore del Campobasso. Poco prima dell’intervallo, al 43’, il Carpi sfiora il vantaggio: Cortesi salta l’uomo e mette un cross perfetto sul secondo palo per Ceccotti, che però, ostacolato, non riesce a colpire con precisione di testa. In seguito vengono ammoniti Lombardi, per una vistosa trattenuta su Padula, e Gala, che interviene duramente su Rosetti in un contrasto a centrocampo. Il punteggio rimane bloccato, un risultato che va stretto al Carpi, più propositivo e intraprendente. Il Campobasso, invece, si affida alla strategia scelta da Zauri: difesa compatta e ripartenze, un piano che finora sta funzionando.
DOMINIO EMILIANO NEL PRIMO QUARTO DI GARA
Un guasto tecnico al sistema di Football Video Support ritarda di mezz’ora l’inizio della partita. Dopo 7 minuti il Carpi non sfrutta al meglio un calcio d’angolo: l’azione si chiude con un tiro di Rigo rimpallato. Al 9’ arriva la risposta del Campobasso, che alla prima sortita offensiva conquista un corner pericoloso, sventato da Zagnoni con un intervento provvidenziale davanti anche al portiere Sorzi. Al 18’ altra occasione per il Carpi: Lombardi stacca bene su calcio d’angolo ma manda alto. Al cooling break il bilancio è chiaro: dominio del Carpi, mentre il Campobasso fatica ad entrare in partita. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Vediamo insieme le statistiche pre match della diretta di Carpi Campobasso, in maniera tale da capire chi tra queste due compagini può avere o meno il favore del pronostico dalla propria parte, perlomeno quello di tipo statistico. Il Carpi si presenta con numeri rassicuranti: segna mediamente 1,3 gol a partita e ne incassa solo 0,9, frutto di una compattezza difensiva evidente. La squadra milita nelle alte posizioni e viaggia con una media di circa 10 tiri per gara, 4 dei quali nello specchio, e guadagna 5 calci d’angolo per match grazie a una manovra propositiva.
Dall’altra parte, il Campobasso appare più volitivo che concreto: realizza una media di 1,1 reti a partita, ma ne subisce 1,4. I suoi numeri riflettono una squadra che riparte con intensità (9 tiri a gara), ma concede circa 3 calci d’angolo e corre più degli avversari, con un dato di circa 110 km percorsi a partita. Passiamo adesso al commento live della diretta di Carpi Campobasso, il fischio iniziale sta per arrivare e con questo anche il commento live della nostra penna. (agg. Gianmarco Mannara)
PER CONTINUARE A FARE BENE
Gli inizi sono stati positivi per entrambe, la diretta Carpi Campobasso oggi pomeriggio, alle ore 17.30 di sabato 6 settembre 2025 dallo stadio Sandro Cabassi della città emiliana dovrà quindi darci qualche risposta in più sui padroni di casa e i loro ospiti molisani nella terza giornata del girone B di Serie C.
Il Carpi è ancora imbattuto, aveva infatti iniziato pareggiando in casa contro la Juventus Next Gen per poi andare a vincere 0-1 sul campo della Pianese domenica scorsa. In classifica quindi per gli emiliani ci sono già 4 punti, naturalmente non è il caso di fare calcoli ma certamente c’è l’intenzione di far proseguire un inizio positivo.
Dall’altra parte il Campobasso aveva cominciato perdendo per 3-2 a Ravenna, ma poi la seconda giornata ha portato un sorriso anche al club molisano, grazie alla vittoria casalinga per 2-1 contro una rivale quotata come la Torres, un successo che ai molisani ha portato i primi 3 punti in classifica ma anche più fiducia.
Insomma, entrambe le squadre arrivano da una vittoria e quindi sono in un momento positivo, ma lo scontro di oggi pomeriggio nella diretta Carpi Campobasso ci dirà se qualcuno potrebbe iniziare a puntare alle posizioni di vertice in classifica, oppure se per il momento è meglio non fare troppi calcoli…
PROBABILI FORMAZIONI CARPI CAMPOBASSO
Stefano Cassani nelle probabili formazioni della diretta Carpi Campobasso potrebbe sostanzialmente confermare l’undici vittorioso nella scorsa giornata, un modulo 3-4-2-1 che aveva visto titolari Rossini, Lombardi e Zagnoni nella difesa a tre davanti al portiere Sorzi. A centrocampo per gli emiliani Cecotti, Rosetti, Amayah e Rigo da destra a sinistramente in attacco il Carpi aveva schierato Cortesi e Forte sulla trequarti, alle spalle di Gerbi.
Anche il Campobasso di mister Luciano Zauri è reduce da un successo, che aveva visto i molisani schierati secondo il modulo 4-3-3. In porta Tantalocchi; la retroguardia a quattro formata da Parisi, Papini, Lancini e Celesia; a centrocampo il terzetto composto da Gala, Brunet e Di Livio; infine, il tridente d’attacco con Bifulco, Padula e Leonetti per il Campobasso.
CARPI CAMPOBASSO, LE QUOTE DEI BOOKMAKERS
I padroni di casa potranno contare sul fattore campo per la diretta Carpi Campobasso e le quote dei bookmakers sembrano risentire anche di questo aspetto. I biancorossi vengono appunto dati come favoriti alla vigilia per esempio da Betsson che fissa l’1 a 2,40 mentre paga il segno 2 a 3,10. Chi volesse puntare invece sul pareggio potrebbe scegliere di affidarsi al 2.90 del segno x.