DIRETTA/ Carpi Triestina (risultato finale 1-0): Jelenic ed è quinta vittoria di fila

- Fabio Belli

Diretta Carpi Triestina: risultato finale 1-0. Formazioni ufficiali, streaming video e tv, quote e cronaca del match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C

Carpi
Diretta Carpi Triestina (Foto LaPresse)

DIRETTA CARPI TRIESTINA (RISULTATO 1-0): JELENIC DAL DISCHETTO

Il Carpi batte di misura la Triestina. I padroni di casa sono riusciti a perforare il blocco difensivo giuliano, che si era mostrato ben organizzato. Decisiva la rete di Enej Jelenic, che ha trasformato in rete un calcio di rigore. L’episodio si è verificato al 50′, quando è stato fischiato il tiro dal dischetto per un fallo di mano di Marco Beccaro. Le cose peggiorano per gli ospiti al 57′, quando l’arbitro mostra il secondo giallo a Federico Ermacora: espulsione e Triestina in 10. Galvanizzato dal gol e dall’espulsione, il Carpi gestisce il match provando a far male in contropiede. Nel finale gli ospiti restano addirittura in 9: secondo giallo anche per Alessandro Lambrughi, mentre un componente dello staff di Carmine Gautieri viene ammonito. Nonostante ciò, la Triestina ha provato ad attaccare, ma senza riuscire a creare pericoli concreti al Carpi, che quindi ha conservato i tre punti. Quinta vittoria consecutiva per il Carpi, ma la Triestina non si è mai fatta domare a pieno nonostante l’inferiorità numerica. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA CARPI TRIESTINA (RISULTATO 0-0): PORTIERI PROTAGONISTI!

Risultato fermo sul pareggio per Carpi-Triestina, con le squadre che dunque vanno al riposo sullo 0 a 0. Il primo tempo è terminato senza gol, ma non sono mancate comunque le emozioni. Al 5′ Jelenic calcia una punizione nel sette, ma la palla viene parata da Daniel Offredi. Un minuto dopo la parata di Tommaso Nobile, per il primo botta e risposta della partita. Il portiere al 10′ si rende di nuovo protagonista con una doppia parata grazie alla quale riesce a sventare una azione da gol chiara e pericolosa degli avversari. Il Carpi va poi vicino al gol due volte, ma la difesa della Triestina è ben organizzata e resiste al forcing degli avversari. Nobile al 22′ risponde con i pugni: ma la Triestina attacca. Offredi allora lo sfida: parata in due tempi al 30′. Insomma, finora i protagonisti di Carpi-Triestina sono proprio i portieri. Contropiede di Dario Saric al 44′, ma Samuele Maurizi vanifica tutto con un tiro centrale e debole: parata di Daniel Offredi. E così Carpi-Triestina è ancora ferma sullo 0 a 0. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA CARPI TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Comincia la diretta tra Carpi e Triestina, ma prima di poter dare spazio al campo, dobbiamo certo anche considerare qualche numero fissato alla vigilia della 17^ giornata di Serie C. Dopo le prime 16 partite disputate, il Carpi è forte di 10 vittorie, 2 pareggi (1 in casa e 1 in trasferta) e 4 sconfitte. I gol realizzati dai falconi finora sono 28: 15 sono, invece, le reti subite. La compagine di Trieste ha disputato un match in meno rispetto all’avversaria che gioca in casa; è forte di 7 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. 21 sono le volte in cui la difesa degli alabardati si è fatta trovare impreparata incassando gol, mentre 20 sono le reti concretizzate. Ed ecco le formazioni ufficiali. Carpi: Nobile, Rossoni, Sarzi Puttini, Pezzi, Saber, Saric, Ligi, Jelenic, Maurizi, Biasci, Boccaccini. Panchina: Rossini, Carta, Varoli, Pellegrini, Carletti, V.D. Heijden, Lomolino, Fofana, Clemente, Mastaj, Simonetti, Tommasone. Allenatore: Riolfo. Triestina: Offredi, Formiconi, Malomo, Lambrughi, Ermacora, Giorico, Maracchi, Beccaro, Procaccio, Gomez, Granoche. In panchina: Matosevic, De Luca, Paulinho, Steffè, Ferretti, Mensah, Codromaz, Hidalgo, Scrugli, Cernuto, Gatto, Costantino. Allenatore: Gautieri. Ora la parola al campo, si gioca!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Triestina, match previsto domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Cabassi di Carpi, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

GLI EMILIANI SI AFFIDANO A BOMBER VANO

Molto interessante può essere l’analisi dei numeri degli attaccanti avvicinandoci alla diretta di Carpi Triestina. Gli emiliani segnano molto e hanno più di un nome in evidenza, ma certamente la copertina va riservata a Michele Vano, che ha già segnato ben otto gol nel campionato in corso. La media di Vano è eccellente, perché parliamo di una rete ogni 167 minuti disputati, senza dimenticare che il numero 19 ha al proprio attivo anche tre assist, dunque sa giocare anche per i compagni. Numeri ottimi comunque anche per Tommaso Biasci ed Enej Jelenic, a quota sei e quattro gol rispettivamente, per indicare l’efficacia complessiva dell’attacco del Carpi. Numeri meno alti per gli attaccanti della Triestina, è comunque sempre una certezza il veterano Pablo Granoche, miglior marcatore stagionale degli alabardati con cinque gol, seguito da Rocco Costantino a quota quattro e da Guido Gomez, il quale invece ha finora segnato tre gol. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti a raccontare la diretta di Carpi Triestina. La gara si disputa oggi alle 15.00 al Cabassi per la prima volta nella storia del campionato italiano. Per il Carpi è un bel momento di forma, infatti dopo i ko contro Modena e Imolese sono arrivate 4 vittorie di fila contro Ravenna, Arzignano, Fermana e Virtus Verona. Dall’altra parte invece la Triestina sta vivendo un momento un po’ altalenante, in cui sono state alternate cose buone ad altre che lo sono state decisamente meno. Dopo 3 vittorie di fila contro Padova, Fermana e Aj Fano sono arrivati 2 pesanti ko, entrambi per 3-0 contro FeralpiSalò e Vicenza. Nell’ultimo turno la Triestina però ha rialzato decisamente la testa vincendo in casa una sfida non semplice contro Sudtirol. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carpi Triestina, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Cabassi di Carpi, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Dopo la terza vittoria consecutiva in campionato ottenuta in casa della Virtus Verona, gli emiliani si sono di fatto candidati al ritorno in Serie B e alla corsa al primo posto, insediandosi al secondo posto in classifica in coabitazione con Sudtirol e Padova a quota 32 punti, a 4 lunghezze di distanza dal Vicenza capolista. Il Carpi ha trovato un’ottima continuità nelle ultime settimane e dovrà provare a confermarla contro una Triestina che rappresenta sempre una mina vagante, capace la settimana scorsa di vincere all’ultimo respiro il big match contro il Sudtirol e riagganciare la zona play off, anche se mercoledì in Coppa Italia gli alabardati hanno dovuto cedere, dopo i tempi supplementari, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C al Vicenza, che già aveva battuto anche in campionato con un rotondo 0-3 i giuliani, capaci poi di riscattarsi nella sfida contro gli altoatesini secondi in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI TRIESTINA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Carpi Triestina, domenica 1 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Cabassi. Il Carpi allenato da Riolfo schiererà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Carta, Pezzi, Saber; Saric; Vano, Biasci. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Rossini, Varoli, Carletti, Van der Heijden, Jelenic, Maurizi, Lomolino, Fofana, Clemente, Mastaj, Simonetti, Boccaccini. Risponderà la Triestina guidata in panchina da Carmine Gautieri, che opterà su un 4-4-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Offredi; Formiconi, Lambrughi, Malomo, Ermacora; L.Gatto, Giorico, Maracchi, Beccaro; Gomez, Costantino. Siederanno in panchina: Matosevic, Paulinho, Steffè, Granoche, Ferretti, Mensah, Codromaz, Hidalgo, Scrugli, Cernuto, Vicaroni, Procaccio.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida Carpi Triestina, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 4.00. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.25 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.





© RIPRODUZIONE RISERVATA