Diretta/ Carrarese Gozzano (risultato finale 3-0): Match a senso unico!

- Fabio Belli

Diretta Carrarese Gozzano: streaming video e tv, probabili formazioni, quote e risultato live del match per la 27^ giornata del campionato di Serie C.

Carrarese gol
Video Carrarese Gozzano (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE GOZZANO (3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio comunale dei Marmi la Carrarese batte il Gozzano con un netto 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a passare subito in vantaggio al 4′ per merito di Calderini, su assist di Infantino. Quest’ultimo è poi protagonista al 23′ con il gol del raddoppio, realizzato approfittando di un errore commesso dal portiere Fiory. Nel secondo tempo la musica non cambia ed i toscani di mister Marchionni chiudono definitivamente i conti già al 53′ grazie a Cardoselli, autore di un colpo di testa sul secondo assist di giornata di Infantino e sfruttando il tiro-cross di Calderini respinto dalla traversa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Carrarese di portarsi a quota 45 nel girone A mentre il Gozzano resta fermo a quota 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carrarese Gozzano non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Carrarese e Gozzano è cambiato nuovamente ed è ora di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori dopo ai due infortuni capitati nel corso del primo tempo, il copione non cambia rispetto alla frazione precedente ed i toscani di mister Marchionni mancano un’alta opportunità con Mignanelli al 51′, venendo disinnescato dal portiere avversario Fiory in qualche modo. Il tris per i padroni di casa arriva poi già al 53′ per merito della rete messa a segno da Cardoselli, bravo ad appoggiare il pallone alle spalle dell’estremo difensore piemontese con un colpo di testa sul suggerimento di Infantino a raccogliere il tiro-cross di Calderini respinto dalla traversa. Gli ospiti partono male in questo avvio, concedendo il gol anche a causa di un errore commesso da Voltini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carrarese e Gozzano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I toscani cominciano bene l’incontro passando in vantaggio già al 4′ con Calderini e raddoppiando poi al 23′ con Infantino. I padroni di casa perdono però Valietti alla mezz’ora per un infortunio, rimpiazzandolo con D’Ignazio, ma anche gli ospiti si ritrovano ulteriormente in difficoltà quando richiamano in panchina l’infortunato Momentè al 42′, sostituendolo con Mangni. La squadra di mister Soda rischia poi a ridosso del recupero sull’iniziativa di Cardoselli e Foresta al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Collu, proveniente dalla sezione di Cagliari, ha ammonito Cardoselli soltanto tra gli uomini di mister Marchionni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Carrarese e Gozzano è cambiato ed è di 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa, dopo la rete del vantaggio siglata in apertura di match, continuano a premere sull’acceleratore in cerca del gol del possibile raddoppio fallnedo un paio di spunti interessanti. Gli uomini di mister Marchionni riescono quindi ad andare a segno intorno al 23′ per merito di Infantino, bravo ad approfittare dell’errore in impostazione commesso dall’estremo difensore avversario Fiory. I toscani sono tuttavia anche costretti ad effettuare una sostituzione in modo prematura quando Valletti viene rimpiazzato per infortunio dal suo compagno D’Ignazio proprio al 30′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese e Gozzano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Marchionni partono subito fortissimo e, fallita un’occasione al 2′, passano in vantaggio al 4′ per merito del gol segnato da Calderini, sfruttando il suggerimento offertogli da Infantino. Gli ospiti di mister Soda tentano quindi di reagire con un tiro largo di Fedato intorno al 7′. Le formazioni ufficiali: CARRARESE (4-2-3-1) – Forte; Valietti, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Damiani, Foresta; Valente, Cardoselli, Calderini; Infantino. A disp.: Pulidori, Agyei, Murolo, Maccarone, Bentivegna, Tavano, Diawara, Caccavallo, Piscopo, D’Ignazio, Fortunati, Centonze. All.: Marchionni (Baldini squalificato). GOZZANO (4-4-1-1) – Fiory; Tumminelli, Uggè, Garofalo, Tordini; Vono, Palazzolo, Gemelli, Tomaselli; Fedato; Momentè. A disp.: Gilli, Pedretti, Guitto, Mangni, Rolle, Samba, Dumancic, Rizzo, Spina, Secondo, Zucchetti. All.: Soda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Carrarese Gozzano, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre di Serie C nella odierna ventisettesima giornata del girone A? Spicca una netta differenza in attacco, con la Carrarese che ha messo a segno 44 gol contro i 22 del Gozzano, esattamente la metà. I gol subiti dalle due difese sono stati invece quasi gli stessi, cioè 36 per la Carrarese e 35 per il Gozzano. La differenza reti a questo punto recita +8 per la Carrarese e -14 per il Gozzano. Possiamo poi dire che la Carrarese ha il 78% di percentuale della precisione dei passaggi mentre il Gozzano arriva al 74%. Fino a questo momento, la Carrarese ha ottenuto in campionato undici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, mentre il Gozzano risponde con appena quattro vittorie, dieci pareggi e ben dodici sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Carrarese Gozzano comincia!

I BOMBER

Verso la diretta di Carrarese Gozzano, adesso parliamo dei bomber di spicco di queste due squadre del girone A di Serie C. Per quanto riguarda la formazione toscana, non c’è alcun dubbio sul nome di Saveriano Infantino, bomber che sta segnando a raffica per la Carrarese in questo campionato 2019-2020. I numeri di Infantino sono a dir poco impressionanti: 15 gol in 23 presenze, alla media di una rete segnata ogni 112 minuti giocati. A volere essere pignoli, Infantino non costa dal 25 gennaio scorso, un piccolo periodo di “crisi” che di certo non intacca la straordinaria stagione dell’attaccante della Carrarese, che però avrà una motivazione in più per ritrovare presto la via della rete. Per il Gozzano invece non c’è un nome che spicchi sugli altri, il migliore marcatore in campionato è comunque Francesco Fedato, il quale ha segnato cinque gol in 21 presenze in campionato per la formazione piemontese, vantando al proprio attivo anche un assist. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti di Carrarese Gozzano, avversarie per la prima volta nello scorso campionato e poi ritrovatesi nello stesso contesto, vale a dire il girone A di Serie C. Per i piemontesi questa potrebbe essere l’occasione per centrare la prima vittoria contro i marmiferi, che hanno vinto l’unico incrocio allo stadio dei Marmi pareggiando invece per due volte al Silvio Piola di Vercelli o all’Alfredo D’Albertas, vale a dire i due stadi di riferimento per i rossoblu piemontesi. Lo scorso 6 ottobre si è disputata la partita di andata: Lorenzo Pasciuti aveva portato in vantaggio la Carrarese ma ancora nel primo tempo era arrivato il pareggio di Giulio Fasolo. La sfida in Toscana invece fa riferimento allo scorso aprile: la formazione di casa era andata sotto al 22’ a causa di un rigore trasformato da Alberto Libertazzi, ma appena dopo la mezz’ora aveva trovato il pareggio con Massimo Maccarone e, a sei minuti dal 90’, a piazzare la zampata vincente era stato Giuseppe Caccavallo, ancora una volta entrato dalla panchina e rivelatosi determinante a partita in corso. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carrarese Gozzano, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu,  sabato 22 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata di Serie C. Dopo 2 sconfitte consecutive la Carrarese si è confermata mina vagante del girone A, uscendo vincitrice dal posticipo di lunedì scorso contro il Renate secondo in classifica. Una vittoria che ha permesso ai marmiferi di agganciare il Pontedera al secondo posto e di portarsi a un solo punto proprio dalla seconda piazza. Ha invece interrotto la sua serie negativa il Gozzano che resta ultimo in classifica appaiato all’Olbia a quota 22 punti: dopo 4 sconfitte consecutive e un solo punto raccolto nelle precedenti 7 uscite è arrivato un vitale successo di misura contro la Pianese, firmato da un gol di Momenté su rigore, che ha riacceso le speranze di salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE GOZZANO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Carrarese Gozzano, sabato 22 febbraio 2020 presso lo stadio Dei Marmi di Carrara, sfida valevole per la ventisettesima giornata di Serie C. La Carrarese allenata da Baldini dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Forte; Valietti, Conson, Tedeschi, Mignanelli; Damiani, Pasciuti; Foresta, Cardoselli, Valente; Infantino. Il Gozzano guidato in panchina da Soda sarà chiamato a rispondere con un 4-4-1-1 così disposto sul rettangolo verde: Fiory; Zucchetti, Uggè, Figliomeni, Rizzo; De Angelis, Palazzolo, Gemelli, Bruzzaniti; Fedato; Pozzebon.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Queste le quote proposte dall’agenzie di scommesse Snai per chi vorrà puntare sul match tra Carrarese e Gozzano. La vittoria della formazione di casa viene offerta a una quota di 1.50, mentre l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.75 e la vittoria in trasferta viene quotata a 5.50. Per chi scommetterà sul numero di gol realizzato nel complesso dalle due formazioni nel corso dell’incontro, la quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.00, la quota per l’under 2.5 viene invece proposta a 1.75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA