Diretta/ Carrarese Montevarchi (risultato finale 1-0): Schiavi decide il derby!

- Christian Attanasio

Diretta Carrarese Montevarchi streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la 23^ giornata di Serie C Girone B tra i giallazzurri e gli Aquilotti

Carrarese Serie C Carrarese, Serie C (repertorio LaPresse)

DIRETTA CARRARESE MONTEVARCHI (RISULTATO 1-0): OSPITI ULTIMI IN CLASSIFICA

Dominio Carrarese che prosegue per tutto il secondo tempo ma le occasioni più ghiotte arrivano nel finale di gara. Al 73′ Bernardotto conclude di potenza all’incrocio dei pali ma Giusti è straordinario nel mettere in corner. Al minuto 82, invece, Bohzanaj, uno dei migliori in campo, mette al centro un pallo invitante sul quale Frey non arriva per millimetri.

Ma è solo il preludio al gol definitivo 1-0. La firma è del solito Schiavi che, in pieno recupero, raccoglie un pallone al limite dell’area di rigore e lascia partire una conclusione imprendibile anche per un Giusti in giornata di grazia. La prodezza del centrocampista della Carrarese vale il ritorno alla vittoria e quota 39 punti, in piena zona play-off. Il Montevarchi rimane ultimo in classifica. (Agg. Giulio Halasz).

DIRETTA CARRARESE MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): GIUSTI CHIUDE LA PORTA

La seconda frazione è un monologo della Carrarese che, tuttavia, fatica a sbloccare il derby. Il primo squillo è del solito Schiavi che, con la difesa ospite schierata, prova la conclusione dal limite che termina alta sopra la traversa. Stessa sorte qualche minuto più tardi tocca a Grassini. I padroni di casa provano a scuotersi con gli ingressi in campo di Frey ed Energe al posto di Capello e Grassini ma il canovaccio della sfida non cambia: Montevarchi ordinatissimo in fase difensiva e Carrarese mai doma in cerca del varco giusto.

Una ghiotta occasione arriva al 63′ con il neo entrato Energe che, da distanza ravvicinata, vede respingere la sua conclusione da un intervento miracoloso di Giusti. Il portiere ospite si ripete poi su Bohzanaj, deviando in corner il tentativo dell’attaccante di casa. (Agg. Giulio Halasz).

DIRETTA CARRARESE MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): CI PROVA SCHIAVI

L’inferiorità numerica costringe il Montevarchi a badare maggiormente alla fase difensiva. Viceversa è la Carrarese a provare il forcing nell’ultima parte del primo tempo. I toscani di mister Dal Canto ci provano con Capello, ben contenuto dalla difesa ospite mentre al 41′ tocca a Schiavi spaventare Giusti con una bella conclusione che sfiora il palo.

Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tentativo di Bohzanaj, la cui conclusione dalla distanza termina alta sopra la traversa. Il punteggio non cambia dopo un minuto di recupero e le squadre rientrano negli spogliatoi senza reti.   (Agg. Giulio Halasz).

DIRETTA CARRARESE MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): DOMINIO DEI PADRONI DI CASA

Due squadre in crisi di risultati ed entrambe, quindi, affamate di punti, specie gli ospiti relegati in fondo alla classifica. Derby ad alta tensione allo stadio “Dei Marmi” di Carrara dove l’undici di mister Dal Canto, in tribuna vista la squalifica rimediata nell’ultimo turno, parte con il piede sull’acceleratore e al 15′ colleziona la prima occasione con Bernardotto, la cui conclusione finisce alta. Due minuti più tardi ancora Carrarese in avanti ed è Capello a sfiorare il vantaggio con un bel destro che finisce di un soffio a lato.

Netta supremazia dei padroni di casa che mettono in fila tantissimi cross all’interno dell’area di rigore avversaria dove i centrali ospiti fanno buona guardia. Al 29′, però, l’episodio che potrebbe dare una svolta importante alla sfida: Mussis, già ammonito, commette un fallo tattico a centrocampo e viene espulso. Montevarchi in dieci uomini per larga parte del match.  (Agg. Giulio Halasz).

DIRETTA CARRARESE MONTEVARCHI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

In attesa del fischio d’inizio della diretta di Carrarese Montevarchi diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. I padroni di casa sono precisamente al doppio dei punti degli ospiti e avanti di dodici posizioni. La Carrarese viene da una vittoria che ha permesso alla squadra di tornare a sorridere dopo quattro sconfitte di fila. Nonostante questo però la classifica sorride ancora visto che la squadra è in zona playoff con 36 punti grazie a 11 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco ha segnato 32 reti mentre la difesa ne ha incassate 33.

Il Montevarchi è il fanalino di coda della categoria con un punto nelle ultime cinque partite giocate. La squadra rossonera ha 18 punti a fronte di 4 successi, 6 pari e 15 ko. L’attacco ha fatto 22 reti mentre la difesa è la peggiore della categoria con 39 gol subiti fino a questo momento. Il miglior marcatore della partita è Capello che ha segnato fino a questo momento 8 reti dimostrandosi più volte decisivo. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA CARRARESE MONTEVARCHI STREAMING VIDEO

La diretta della partita Carrarese Montevarchi sarà in vista su Eleven Sports, ove reperibili anche gli altri incontri di Serie C. Conseguibile l’abbonamento mensile e/o stagionale

La diretta Carrarese Montevarchi è a disposizione in streaming video su smart tv ed ancora dispositivi multimediali, quali computer, smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

I precedenti nella diretta di Carrarese Montevarchi non sono pochi, ovviamente a cominciare (o meglio terminare, visto che è l’ultimo incrocio disputato tra le due squadre toscane che oggi si affrontano nuovamente nel derby) da quello dello scorso 9 ottobre: in quel caso la vittoria era andata all’Aquila, che si era imposta con il risultato di 2-1. Le ultime dieci partite fanno comunque riferimento ad un arco temporale di ben 23 anni, partendo dall’aprile 2000; nelle gare disputate nel terzo millennio possiamo notare che il Montevarchi ha vinto solo l’ultima, in precedenza invece si erano registrati ben sei pareggi a fronte dunque di tre vittorie della Carrarese.

Due di queste in casa: nel novembre 2005 la più recente, un 3-1 maturato nel girone B di quella che allora era la Serie C2, solo lontanamente equiparabile alla Serie D di oggi, con i gol marmiferi di Massimiliano Bongiorni, Marco Ghizzani e Fabio Lorenzini. Vale anche la pena ricordare che l’ultima vittoria esterna del Montevarchi è arrivata nel dicembre 1998: in quel caso era il girone A di Serie C1 e la rete decisiva per l’Aquila l’aveva realizzata Fabio Alteri al 32’ minuto di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

VOGLIA DI RISCATTO

La diretta Carrarese Montevarchi. in programma sabato 4 febbraio 2023 alle ore 14:30, rappresenta una sfida tra due squadre ferite. I gialloblu sono la terzultima squadra per rendimento nelle ultime cinque partite dove solo la recente vittoria in casa del Gubbio ha fatto rialzare la china ad una squadra che nell’anno solare 2023 non aveva mai collezionato nemmeno un punto. Peggio della Carrarese soltanto lo stesso Gubbio e proprio il Montevarchi: per i rossoblu il nuovo anno ha portato solamente un punto (1-1 con la Fermana), ma per il resto è buio pesto con quattro sconfitte.

A dare un po’ di fiducia alla Carrarese è l’ottimo trend casalingo che fin qui ha portato ben ventitre dei trentasei punti messi in cascina fin qui, ben dieci in più di quelli in trasferta seppur ci sia da considerare una gara in più tra le mura amiche. E sulla carta non c’era avversario migliore da ospitare che il Montevarchi, peggior club per punti in trasferta con appena otto punti in dodici partite e una striscia aperta di quattro partite senza vincere in trasferta.

CARRARESE MONTEVARCHI PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Carrarese Montevarchi seguiranno potenzialmente il criterio calcistico 3-5-2 per gli Apuani e il 3-4-1-2 per i rossoblu. Per i primi a maneggiare la situazione e non, sarà Breza. Trio chiamato a difendere Pelagatti, Marino e il braccetto sinistro Imperiale. Diga posta a metà campo costituita da Cicconi, Della Latta, il metronomo Schiavi, Cerretelli e Coccia. Attaccanti la coppia Bernardotto e Giannetti.

A ritmo di ali o per meglio dire di braccia sarà Giusti in porta degli Aquilotti. Il terzetto difensore Gennari, Bertola e il laterale basso Fiumano a chiudere. Dapprima del trequartista che porta il numero 10, Biagi, abbiamo l’esterno Tozzuolo, Nador, Amatucci e il laterale sinistro Lischi. Terminale offensivo composto da Rovaglia e Giordani.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie