DIRETTA/ Carrarese Pianese (risultato finale 1-1): Pareggio nel recupero

- Alessandro Nidi

Diretta Carrarese Pianese streaming video tv: risultato live della partita di Serie C, girone A (19^ giornata, oggi 14 dicembre 2019).

Francesco Tavano, bomber della Carrarese (Foto LaPresse)
Francesco Tavano, bomber della Carrarese (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE PIANESE (1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio dei Marmi la Carrarese e la Pianese non vanno oltre un pareggio 1 a 1. Nel corso del primo tempo le due squadre decidono di affrontarsi senza timore ma senza riuscire a trovare il varco giusto per colpire realmente. Bisogna quindi attendere il secondo tempo, precisamente per un’ora di gioco fino al 60′, perchè la partita si sblocchi ed è l’attaccante Infantino a siglare il gol del vantaggio, sfruttando nel migliore dei modi il suggerimento del suo compagno Damiani. Nel recupero al 94′ è invece Momenté a firmare il pari definitivo. Il punto guadagnato questa sera consente rispettivamente alla Carrarese di portarsi a quota 31 nella classifica del girone A mentre la Pianese sale a quota 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Carrarese Pianese, sabato 14 dicembre 2019, non sarà possibile collegarsi sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La trasmissione della partita sarà garantita da Eleven Sports, come del resto accade per tutte le gare del campionato di Serie C. La visione dell’incontro in diretta streaming video attraverso il sito dell’emittente o mediante la sua app ufficiale sarà riservata agli abbonati.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Carrarese e Pianese è ancora bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Tavano e Pasciuti al posto di Calderini e Mezzoni tra gli uomini del tecnico di casa Baldini, sono gli ospiti di mister Masi a rendersi pericolosi per primi intorno al 48′, quando il tiro-cross di Gagliardi è stato smanacciato dall’estremo difensore avversario Forte, bravo poi a bloccare la sfera sulla ribattuta tentata da Catanese. L’equilibrio tarda a spezzarsi ed i ritmi calano nuovamente con il passare dei minuti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Carrarese e Pianese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I padroni di casa del tecnico Baldini tentano di passare in vantaggio tramite le sortite offensive provate da Infantino al 12′, al 17′ ed al 35′ e nemmeno il suo compagno Damiani ha maggiore fortuna al 34′. Sul fronte opposto hanno avuto il medesimo esito le chances fallite appunto da Catanese alla mezz’ora e, nel recupero, da Momenté al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Petrella, proveniente dalla sezione di Viterbo, ha ammonito rispettivamente Infantino e Murolo da una parte, Dierna, Vavassori ed Udoh dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Carrarese e Pianese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini giocano subito su ritmi decisamente alti e senza timore di aggredire gli avversari. All’8′ i padroni di casa hanno provato a colpire con uno spunto tentato da Valente. Le formazioni ufficiali: CARRARESE (4-2-3-1) – Forte; Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Ciancio; Damiani, Foresta; Calderini, Cardoselli, Valente; Infantino. A disp.: Pinna, Conson, Agyei. Maccarone, Tavano, Pasciuti, Badan, Rizzo, Manneh, Fortunati. All.: Silvio Baldini. PIANESE (4-3-1-2) – Fontana; Gagliardi, Dierna, Cason, Vavassori; Figoli, Simeoni, Carannante; Catanese; Udoh, Momentè. A disp.: Sarini, Ambrogio, Seminara, L. Benedetti, Scarlino, Montaperto, Rinaldini, Romano. All.: Marco Masi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Carrarese Pianese, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre toscane di Serie C nella odierna diciannovesima giornata del girone A? Dopo i precedenti diciotto turni, la Carrarese vanta un record positivo di otto vittorie e sei pareggi, a cui si aggiungono quattro sconfitte. Con un attacco da 31 gol, che è secondo nel girone solo a quello del Monza, la Carrarese può non preoccuparsi eccessivamente delle 23 reti incassate, dato che però andrebbe effettivamente migliorato. Trasferta complicata per la Pianese, che ha all’attivo otto sconfitte, sei pareggi e soltanto quattro vittorie nel proprio ruolino di marcia d’altronde da neopromossa, con una differenza reti negativa (-4), frutto di 18 gol segnati e 22 invece subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Carrarese Pianese comincia!

BOMBER

Avvicinandoci alla diretta di Carrarese Pianese certo vale ora le pena anche prendere in esame i bomber che oggi saranno protagonisti nella 19^ giornata di campionato. Esplorando dunque lo spogliatoio dei padroni di casa ecco che non possiamo non evidenziare il nome di Saveriano Infantino, capocannoniere del club dei toscani e autore di ben 10 reti in questa prima parte della stagione. I fan giallazzurri puntano molto sul bomber, che solo lo scorso weekend ha segnato ben tre gol alla Juventus U 23. Per la Pianese invece i bomber da tenere d’occhio sono i capocannonieri bianconeri Momente e Udioh, che hanno segnato 4 marcatura a testa finora: occhio però all’attaccante classe 1997 che pare a digiuno da un po’ di tempo ormai. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Carrarese Pianese non ci sono precedenti, la gara si gioca a Carrara oggi per la prima volta ed è valida per la 19esima giornata del Gruppo A di Serie C. I toscani hanno superato un momento complicato e sono in buona forma, pronti a lottare per la parte altissima della classifica. Dopo appena 2 punti in 3 partite infatti sono arrivate 2 vittorie di fila. La squadra era stata fermata sul 2-2 da Monza e Arezzo, andando a perdere 1-0 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Albinoleffe. Sono arrivati poi i successi contro la Pro Vercelli 3-2 in casa e al Moccagatta contro la Juventus U23 per 3-1. Dall’altra parte c’è una squadra ancora in piena convalescenza visto che nelle ultime 4 partite sono arrivati appena 2 punti. La Pianese ha vinto la sua ultima partita il 10 novembre scorso, 2-0 in casa contro la Pergolettese. Sono poi arrivati i pareggi 1-1 contro Novara e Renate fuori casa oltre ai ko interni con Como e Pontedera. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Carrarese Pianese, diretta dall’arbitro Claudio Petrella, è l’anticipo della diciannovesima giornata del girone A del campionato italiano di Serie C 2019-2020, in programma alle ore 21.00 di sabato 14 dicembre presso lo stadio dei Marmi di Carrara. Reduce da due vittorie consecutive contro altrettante compagini piemontesi (3-2 ai danni della Pro Vercelli e 1-3 ad Alessandria contro la Juventus Under 23), la formazione padrona di casa occupa attualmente la quinta posizione in classifica a quota 30 punti, a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto del Renate. Legittimo, dunque, per i gialloblù sognare una notte in solitaria alle spalle dell’inarrivabile capolista Monza (45 punti), consolidando peraltro la permanenza in zona play-off.Naviga in acque decisamente più agitate, invece, la Pianese, vittoriosa in appena 4 incontri sui 18 disputati fin qui. Sono 18 i punti racimolati dalla compagine senese, esattamente tanti quanti i gol messi a referto (media di una segnatura a partita, decisamente bassa per ambire alla salvezza). L’ultimo successo risale al 10 novembre scorso, 2-0 contro la Pergolettese. Che possa essere questa la partita della svolta?

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PIANESE

Proviamo ora a ipotizzare le probabili formazioni di Carrarese Pianese, derby tutto toscano contornato da ambizioni differenti, bensì accomunate dall’esigenza stretta di accaparrarsi l’intera posta in palio. I padroni di casa dovrebbero adottare il 4-2-3-1, schierando Forte fra i pali e, a ridosso della linea dei 16 metri, il quartetto difensivo composto da Ciancio, Tedeschi, Murolo e Mignanelli. A centrocampo, Damiani e Foresta dovrebbero fare da diga e favorire le folate offensive sulla trequarti da parte di Valente, Cardoselli e Calderini, con Infantino, autore di una tripletta contro la Juventus Under 23, a fungere da unico terminale offensivo. Gli ospiti dovrebbero rispondere con il 4-3-1-2. In porta toccherà a Fontana, mentre Cason, Gagliardi, Dierna e Seminara avranno il compito di proteggere il loro estremo difensore. A centrocampo, accanto al playmaker Simeoni, agiranno Regoli (interno di destra) e Carannante (interno di sinistra), con Catanese, a segno nella sconfitta casalinga subita per mano dei conterranei del Pontedera (1-2), pronto a cooperare con le punte Montaperto e Momentè.

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico scontato, almeno sulla carta, secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 è, infatti, quotato a 1,73, mentre il segno 2, opzione più remunerativa, a 4,75. Il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, infine, paga 3,40 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA