DIRETTA CASALMAGGIORE PERUGIA (RISULTATO 2-3): UMBRE AL TIE-BREAK
Perugia vince al tie-break in rimonta sul campo di Casalmaggiore. Questi i parziali: 25-21, 15-25, 25-21, 22-25, 16-18. Andiamo a scoprire alcune realizzatrici del match. Casalmaggiore: Rahimova 10, Braga 8, Guidi 4, Malual 12, Shcherban 18, Di Maulo 7, Zambelli 15, Mangani 7, White 3. Perugia: Bauer 12, Galkwoska 22, Melandri 12, Guerra 24, Havelkova 15, Diop 3. Bellissima gara in quest’ultima giornata di stagione regolare. (agg. Umberto Tessier)
QUARTO SET!
Casalmaggiore e Perugia sono sul due a uno dopo i primi tre set terminati 25-21,15-25 25-21. Andiamo a scoprire alcune realizzatrici del match. Casalmaggiore: Rahimova 10, Braga 8, Guidi 4, Malual 3, Shcherban 9, Di Maulo 6, Zambelli 9. Perugia: Bauer 8, Galkwoska 10, Melandri 9, Guerra 20, Havelkova 6, Diop 3. Casalmaggiore passa avanti dopo un set davvero tiratissimo, gara che resta equilibrata. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CASALMAGGIORE PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Casalmaggiore Perugia sarà trasmessa su Sky Sport Uno, e dunque sarà un’esclusiva per i possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: il canale è quello che si trova al numero 201 del decoder, e ci sarà la possibilità per i clienti di seguire questo match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go. Possiamo ricordare che sul sito www.legavolleyfemminile.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play aggiornato in tempo reale.
TERZO SET!
Casalmaggiore e Perugia sono sull’uno a uno dopo i primi due set terminati 25-21, 15-25. Andiamo a scoprire alcune realizzatrici del match. Casalmaggiore: Rahimova 5, Braga 6, Guidi 3, Malual 3, Shcherban 6, Di Maulo 2, Zambelli 3. Perugia: Bauer 5, Galkwoska 6, Melandri 7, Guerra 15, Havelkova 6, Diop 3. Primi due set molto equilibrati tra due squadre che stanno giocando a viso aperto. Vedremo chi nel terzo set passerà avanti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci siamo per la diretta di Casalmaggiore Perugia: la corsa salvezza nella Serie A1 di volley femminile passa dal PalaRadi e poi ancora da altre partite. L’impegno più tosto ce l’hanno senza ombra di dubbio Bergamo e Trento, che sono sì in casa ma ospitano rispettivamente Conegliano e Monza; partita probante anche per Cuneo che se la deve vedere con Busto Arsizio – sempre sul proprio parquet – mentre Vallefoglia è sostanzialmente salva e ospita Roma già retrocessa, dopo averla sfidata in trasferta soltanto tre giorni fa (era un match chiaramente di recupero). Ad ogni modo la composizione della classifica del campionato è incredibile: le prime otto, cioè le squadre che giocheranno i playoff, hanno scavato un solco con le altre sei.
Una differenza netta, che è di difficile lettura: meglio, si può dire che oggi la pallavolo italiana sia divisa in due tronconi netti anche se poi questa affermazione non è del tutto esatta, visto che anche le prime cinque (Novara, Conegliano, Monza, Scandicci e Busto Arsizio) hanno fatto corsa a sé e infatti la Unet E-Work ha 10 punti di vantaggio su Chieri, che è sesta. Ad ogni modo queste sono valutazioni relative o che andranno affrontate in seguito: adesso è giunto davvero il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaRadi, finalmente è tutto pronto e la diretta della delicatissima e importantissima Casalmaggiore Perugia può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA SITUAZIONE
Nella diretta di Casalmaggiore Perugia abbiamo già detto che la corsa alla salvezza in Serie A1 dipenderà dai risultati di più campi: in questo momento infatti ci sono ben sei squadre coinvolte nella lotta, anche se ormai Roma è retrocessa bisogna ancora assegnare l’ultimo posto in Serie A2. Casalmaggiore parte con un punto in più di Perugia, ma se dovesse perdere la sua situazione non sarebbe certo rosea: infatti il dato dei testa a testa per la VBC Trasporti è attualmente in negativo. Abbiamo infatti una vittoria e una sconfitta contro Vallefoglia, Trento, Bergamo e Roma (ma quest’ultima non conta); se non altro, soltanto contro le bergamasche il quoziente set è a sfavore mentre Trento e Roma hanno battuto le cremonesi al tie break.
All’andata di questa sfida diretta invece Perugia aveva battuto Casalmaggiore per 3-0; altro dato a sfavore delle lombarde. I testa a testa di Perugia tra l’altro sono nettamente migliori: in totale abbiamo 6 vittorie e 3 sconfitte per la Bartoccini, che ha un conto negativo soltanto nei confronti di Bergamo, è in parità con Vallefoglia e ha battuto due volte Roma e Trento. Insomma, le umbre partono alle spalle di Casalmaggiore in classifica e non hanno il conforto del fattore campo nella partita che può valere una stagione, ma se dovessero anche solo perdere al tie break potrebbero comunque salvarsi… (agg. di Claudio Franceschini)
PER LA SALVEZZA!
Casalmaggiore Perugia, in diretta dal PalaRadi di Cremona, si gioca alle ore 20:30 di sabato 2 aprile ed è valida per la 26^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2021-2022. Il torneo femminile arriva così alla sua conclusione, ma questa partita è delicatissima: ci si gioca infatti la salvezza, perché come sappiamo le ultime due classificate andranno in Serie A2. Dopo aver recuperato la partita che mancava contro Novara, la Bartoccini occupa il terzultimo posto: sono 20 i punti in una stagione complicata, mentre per quanto riguarda la VBC Trasporti ne abbiamo uno in più e dunque è ancora tutto in divenire.
Anche Casalmaggiore ha faticato parecchio a trovare il ritmo, tanto da arrivare lontanissima dalle squadre che giocheranno i playoff, in una sorta di doppio campionato per come sono andate le cose. Naturalmente la diretta di Casalmaggiore Perugia non potrà essere analizzata singolarmente, per così dire: per sapere quale sarà il destino di queste due squadre bisognerà necessariamente studiare gli altri risultati, perché anche gli altri campi (anzi: sarà verosimilmente così) andranno a incidere su salvezza o retrocessione per l’una, l’altra o entrambe. Ci attende allora una grande serata…
DIRETTA CASALMAGGIORE PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Casalmaggiore Perugia dunque riguarda una sfida diretta tra due squadre che vogliono salvarsi: certamente è sempre triste vedere una squadra come la VBC Trasporti lottare per questo obiettivo minimo, se pensiamo che solo pochi anni fa la compagine cremonese era un punto di riferimento per il volley italiano e non solo, tanto da riuscire a salire sul tetto d’Europa vincendo la Champions League. Oggi quella società non c’è più, sta vivendo parecchie difficoltà e la classifica di Serie A1 lo dimostra; storia dunque ben diversa rispetto a quella di Perugia, che a differenza della realtà maschile sta ancora cercando il suo posto al sole.
Riuscire a rimanere nel massimo campionato di volley per le umbre sarebbe già un risultato positivo, perché poi si potrebbe eventualmente pensare a costruire il futuro; naturalmente ci punta anche Casalmaggiore, comunque nella consapevolezza che, se retrocessione sarà, bisognerà immediatamente attrezzarsi nel tentativo di ritrovare subito la propria posizione. Per il momento si tratta allora di scoprire come andranno le cose in questa partita, poi a seconda di quello che sarà il risultato tireremo le somme ma intanto un dato è chiaro, ovvero che la squadra che vincerà sarà comunque salva.