Diretta/ Casalmaggiore Scandicci (risultato finale 1-3): colpaccio toscano!

- Claudio Franceschini

Diretta Casalmaggiore Scandicci streaming video Rai: risultato live della partita che si gioca per la 17^ giornata di volley Serie A1, a Cremona un potenziale antipasto di playoff.

Scandicci Diretta Cuneo Scandicci, Serie A1 24^ giornata (da facebook)

DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI (RISULTATO FINALE 1-3): COLPACCIO TOSCANO!

Trasportipesanti Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude col colpaccio delle toscane che vincono anche il quarto set con il punteggio di 21-25. Vittoria di slancio di Scandicci che dopo aver perso il primo set ha preso il largo nonostante un avvio di quarto set molto difficile. Partenza sprint di Casalmaggiore che portandosi sul 15-11 sembrava pronta a giocarsi il tie-break, Scandicci è invece risalita in maniera veemente pareggiando già sul 15-15 e reagendo anche dopo essersi ritrovata sotto sul 18-15, sorpassando sul 20-21 e poi chiudendo di slancio sul 21-25. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta tv di Casalmaggiore Scandicci andrà in onda sulla televisione di stato: l’appuntamento è su Rai Sport + HD (canale 58 del telecomando), sarà infatti questa la partita che per la 17^ giornata di volley Serie A1 viene trasmessa in chiaro per tutti. Ricordiamo la possibilità di seguirla anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, oppure installarne la relativa App che trovate sul vostro Play Store. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CASALMAGGIORE SCANDICCI SU RAIPLAY

SORPASSO OSPITE!

Trasportipesanti Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare il sorpasso ospite con le toscane che passano a condurre nella conta dei set, vincendo il terzo parziale con il punteggio di 22-25. È stato probabilmente il set più combattuto con Casalmaggiore che ha provato a tornare a guidare la partita portandosi avanti di 3 punti sul 14-11 e poi sul 16-13 ma Scandicci ha ribaltato alla grande portandosi avanti sul 19-21 e poi trovando subito il set point sul 22-24. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE TOSCANA

Trasportipesanti Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare la reazione toscana con Scandicci che si aggiudica il secondo set col punteggio di 21-25. Dopo un primo set di grande sofferenza le toscane si prendono il secondo parziale, avvio equilibrato fino al 12-12, poi Scandicci strappa sul 13-16 ma Casalmaggiore torna in parità sul 17-17, sorpassa sul 18-17 ma poi le ospiti trovano un altro break sul 20-22, portando poi con grande concentrazione a compimento il set. (agg. di Fabio Belli)

LOMBARDE AVANTI

Trasportipesanti Casalmaggiore-Savino Del Bene Scandicci, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, ha visto il primo set chiudersi con un 25-17 in favore delle lombarde. Abbastanza netto lo svolgimento del primo parziale, Casalmaggiore è scappata via già sul 12-4 e poi ha tenuto a distanza le toscane portando il parziale sul 18-10 e poi sul 22-12, planando agevolmente verso il set point con Scandicci che è riuscita a ridurre solo di un paio di punti il divario. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Casalmaggiore Scandicci, bella partita di volley Serie A1. Nelle due squadre ci sono alcune eccellenze che si stanno mettendo in luce nelle statistiche individuali: Chiara De Bortoli per esempio è quinta assoluta in Serie A1 per quanto riguarda la ricezione, e questo contribuisce a migliorare la difesa di Casalmaggiore, mentre sempre per le cremonesi abbiamo il secondo posto di Juliet Lohuis a muro (alle spalle di Bozana Butigan), per l’olandese al primo anno nel nostro campionato abbiamo già 58 muri in questo campionato.

È invece seconda al servizio Ekaterina Antropova: con 27 ace insegue la sola Ebrar Karakurt (Novara), per la russa seconda stagione con la maglia della Savino del Bene dopo aver giocato con Sassuolo tra Serie C e Serie A2. Adesso però è davvero arrivato per noi il momento di metterci comodi, e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaRadi in un match intrigante e molto importante per la classifica della nostra Serie A1: la parola può passare immediatamente alle protagoniste sul campo, finalmente la diretta di Casalmaggiore Scandicci sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Casalmaggiore Scandicci si gioca oggi per la ventiduesima volta, contando tutte le competizioni nazionali. Il bilancio sorride alla Savino del Bene, che ha portato a casa 12 vittorie; se però ci spostiamo sul suolo cremonese le cose cambiano, qui in 10 incroci abbiamo ben 7 vittorie di Casalmaggiore anche se l’ultimo colpo toscano, un 3-1, non è troppo lontano nel tempo perché risale a due anni fa, nella quinta giornata di ritorno della regular season. Scandicci ha anche vinto le ultime tre gare davvero importanti contro la Trasportipesanti: nel 2020 aveva ottenuto un netto 3-0 nei quarti di Coppa Italia, sempre per i quarti, ma dei playoff, la Savino del Bene aveva vinto sia gara-1 che gara-2 della serie dell’anno precedente, volando dunque in semifinale.

Casalmaggiore invece si era imposta nei quarti di finale della Coppa Italia 2016: sono passati sette anni da allora, a tale proposito possiamo dire che Casalmaggiore ha vinto 8 dei primi 11 match contro Scandicci ma da quel momento le cose sono drasticamente cambiate, e la Savino del Bene ha ottenuto 9 successi a fronte di appena una sconfitta. Vedremo come andrà tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA NON SCONTATA!

Casalmaggiore Scandicci è in diretta dal PalaRadi di Cremona, alle ore 20:30 di sabato 4 febbraio: si gioca per la 17^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Il torneo di pallavolo femminile sta rapidamente arrivando alla sua conclusione: fermo nello scorso weekend per la Coppa Italia (con ennesimo trionfo per Conegliano), riprende dopo due settimane con il suo quarto turno di ritorno, e ci presenta una sfida molto interessante che si potrebbe riproporre nei playoff anche al primo turno, ipotesi per nulla peregrina.

Casalmaggiore, che ha battuto Cuneo nell’ultima partita, ha un record di 9 vittorie e 7 sconfitte e occupa la sesta posizione in classifica, con vantaggio ampio sulla nona che è Firenze; Scandicci invece ha perso un’occasione per allungare su Novara che l’ha battuta al tie break in Toscana, ma comunque con 12-4 resta tre punti sopra le piemontesi occupando la piazza d’onore, e idealmente restando in scia della Imoco. Sarà interessantissimo scoprire quello che succederà nella diretta di Casalmaggiore Scandicci, tra poco vedremo…

DIRETTA CASALMAGGIORE SCANDICCI: SITUAZIONE E CONTESTO

Non manca molto alla diretta di Casalmaggiore Scandicci: partita come detto molto bella, sicuramente la Trasportipesanti sta provando a tornare grande in un campionato di Serie A1 che per il momento è decisamente migliore rispetto a quello precedente. Le cremonesi possono sicuramente togliersi parecchie soddisfazioni, anche se poi ai playoff la strada sarebbe comunque molto complessa perché in questo momento il sesto posto significherebbe incrociare Novara al primo turno, ma altre due potenziali sfidanti sono Monza e la stessa Savino del Bene.

Scandicci dal canto suo vuole fare il definitivo salto di qualità: è già da tempo una delle quattro super potenze del volley italiano ma l’ulteriore step va ancora compiuto, la classifica di regular season la pone come seconda (anche se Novara ha vinto una partita in più) ma questo non significa andare automaticamente a giocare la finale scudetto perché poi si tratterà di battere una delle altre tre big in una serie di playoff, cosa mai semplice. Intanto per le fiorentine vincere a Cremona contro Casalmaggiore sarebbe comunque una bella conferma…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie