DIRETTA SCANDICCI FIRENZE (RISULTATO FINALE 3-1): SAVINO DEL BENE SECONDA!
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze, partita valevole per la tredicesima giornata della regular season di Serie A1 femminile di volley, si chiude 3-1 in favore delle padrone di casa, che vincono col punteggio di 25-21 il quarto set. Firenze ha cercato la rimonta e il tie-break ma Scandicci ha giocato un quarto parziale autoritario, tenendo costantemente a -4 le avversarie col parziale prima sul 16-12, sul 20-16 e poi sul 23-19, per poi chiudere a distanze invariate a prendendosi una vittoria che proietta la Savino Del Bene al secondo posto in classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SCANDICCI FIRENZE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Scandicci Firenze sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di Serie A1 selezionata per la trasmissione in chiaro sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Scandicci Firenze sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI SCANDICCI FIRENZE
IL BISONTE REAGISCE!
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze, partita valevole per la tredicesima giornata della regular season di Serie A1 femminile di volley, si prolunga al quarto set con la reazione della formazione ospite, che si aggiudica il terzo parziale con il punteggio di 21-25. La Savino Del Bene non trova il guizzo per chiudere subito l’incontro, nel terzo parziale Scandicci avanti di misura fino al 14-13, poi Firenze ritrova la parità sul 18-18 e quindi un mini-parziale di 0-4 sul 18-22, gestito fino al 21-25 finale. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGO CASALINGO!
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze, partita valevole per la tredicesima giornata della regular season di Serie A1 femminile di volley, fa registrare un secondo set dominato dalla formazione di casa, che chiude sul 25-15 a proprio favore. Il primo set aveva visto Firenze ribattere fino alla fine, il secondo ha visto la Savino del Bene andare in fuga con grande decisione, con Washington martellante sotto rete. Parziale prima sul 16-11 e poi sul 23-14, fino al +10 finale in favore delle padrone di casa che ora proveranno a chiudere l’incontro in tre set. (agg. di Fabio Belli)
SAVINO DEL BENE OK!
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze, partita valevole per la tredicesima giornata della regular season di Serie A1 femminile di volley, vede il primo set chiudersi sul 25-23. Padrone di casa che hanno preso inizialmente il largo sul 20-14, ma ai progetti di chiusura veloce del set si contrappone la reazione di Firenze, che torna sotto anche se sul 24-20 Scandicci ha a disposizione quattro set point. Herbots annulla il primo, poi anche il secondo e il terzo vengono annullati da Firenze ma la Savino Del Bene non si fa sfuggire l’ultima occasione, chiudendo a proprio favore il parziale. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Scandicci Firenze
sta ormai per cominciare, ricordiamo che siamo ormai all’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A1 di volley femminile, che è anche l’ultimo turno dell’anno solare 2022. In effetti, dopo molte settimane tirate sempre a ritmo altissimo, con tredici turni in due mesi circa, adesso è finalmente giunto il momento di tirare un attimo il fiato: l’anno nuovo e il girone di ritorno cominceranno infatti domenica 8 gennaio, quando Firenze sarà di scena a Busto Arsizio mentre Scandicci se la vedrà in casa contro Perugia.
Curiosamente, anche nella scorsa stagione il derby Scandicci Firenze fu all’ultima giornata, con doppia vittoria per 3-1 della Savino Del Bene, che si impose con il medesimo risultato sia nel match d’andata sia nella partita di ritorno. Adesso però basta ricordi, numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: finalmente comincia la diretta di Scandicci Firenze! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SCANDICCI FIRENZE: PARLA BELLANO
Mentre si avvicina la diretta di Scandicci Firenze, facciamo un passo indietro alla scorsa giornata di campionato, anche se per la squadra del capoluogo non è un ricordo dolcissimo, dal momento che Firenze ha perso per 0-3 contro Monza nel precedente turno di Serie A1. Il commento dell’allenatore Massimo Bellano al termine della partita fu questo: “Mi dispiace per la squadra, perché per quello che abbiamo fatto qualcosa in più poteva venire, però dobbiamo ragionare sul fatto che questa cosa è successa anche contro Novara e Conegliano. Oggi meritavamo di più non solo nel secondo set, ma anche nel terzo, in cui con un paio di contrattacchi eravamo rientrati in partita”, si legge sul sito della società di Firenze.
Bellano poi aveva proseguito: “L’aspetto positivo è che a confronto con le squadre migliori del campionato noi ci siamo e non pieghiamo la testa, quello negativo è che non raccogliamo punti. Ci manca qualcosa, dobbiamo fare di più per riuscire a colmare questo gap. A muro difesa, contro una squadra che interpreta questo fondamentale in maniera ottimale, abbiamo toccato più di loro, e abbiamo creato tante occasioni in contrattacco durante la partita: siamo migliorati anche in attacco, però poi il risultato non ci ha sorriso e quindi resta il rammarico”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DERBY TOSCANO
Scandicci Firenze
, in diretta dal Palazzo Wanny di Firenze, è il derby toscano che è in programma alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 26 dicembre 2022, sicuramente uno dei pezzi forti del Santo Stefano del volley, un giorno festivo dedicato alla Serie A1 di pallavolo femminile che oggi ha in programma la sua tredicesima giornata, l’ultima del girone d’andata. Sarà quindi un appuntamento speciale per la Savino del Bene Scandicci e per Il Bisonte Firenze, che arricchiranno con un derby l’atmosfera natalizia.
Dal punto di vista strettamente agonistico, dobbiamo osservare che la diretta di Scandicci Firenze avrà senza dubbio la Savino Del Bene nei panni della grande favorita, dall’alto dei suoi 29 punti in classifica e con l’obiettivo di confermare il secondo posto al termine del girone d’andata, mentre Il Bisonte Firenze è attualmente nono con 14 punti e naturalmente l’enorme differenza in classifica spiega già molto bene perché consideriamo Scandicci favorita. Il derby andrà come previsto oppure la sera di Santo Stefano ci porterà novità nella diretta di Scandicci Firenze?
DIRETTA SCANDICCI FIRENZE: RISULTATI E CONTESTO
Per presentare la diretta di Scandicci Firenze, ecco che le gerarchie dei valori sono già molto evidenti grazie a quanto abbiamo detto a proposito della classifica. La Savino Del Bene Scandicci ormai da anni è tra le migliori realtà della pallavolo femminile italiana, nella Serie A1 2022-2023 si sta confermando grazie a nove vittorie a fronte di tre sconfitte, con l’unico difetto che potrebbe essere una certa difficoltà quando le partite si prolungano al quinto set, dal momento che tutte le vittorie di Scandicci sono state per 3-0 oppure 3-1 e le due volte in cui è andata al quinto set ha sempre perso.
Il Bisonte Firenze vorrebbe avere di questi problemi, ma naturalmente gli orizzonti stagionali per la squadra del capoluogo sono differenti: finora ci sono state quattro vittorie e otto sconfitte e pure in questo caso possiamo notare che i successi sono sempre stati “pieni”, mentre i due tie-break hanno portato altrettante sconfitte a Firenze. Francamente, per Il Bisonte portare al quinto set Scandicci sarebbe stasera già un eccellente risultato; se sia fattibile, ce lo dirà naturalmente il campo nella diretta di Scandicci Firenze…