DIRETTA/ Casalmaggiore Trentino (risultato finale 1-3) streaming: la chiude Furlan!

- Michela Colombo

Diretta Casalmaggiore Trentino: streaming video e tv Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, nella 2^ giornata della Serie A1.

casalmaggiore tifosi facebook 2019 640x300
Diretta Casalmaggiore Trentino - I tifosi rosanero (da Facebook)

DIRETTA CASALMAGGIORE TRENTINO (FINALE 1-3): LA CHIUDE FURLAN!

La chiude Furlan, la chiude Trentino nella sfida del campionato di volley femminile sul campo di Casalmaggiore. Grande equilibrio in apertura di quarto set, sul 13-13 sembra difficile capire se le lombarde siano in grado di prolungare il match al tie break oppure se le trentine possano far terminare il match. A metà set Trento cerca il cambio di passo e sul break del 18-20 la partita sembra in mano alle ospiti, ma Casalmaggiore ha la forza di reagire ancora e ancora, anche sul 20-23 dopo un lungo scambio chiuso da Melli. Si torna in parità sul 23-23, sul 24-25 però Trento non spreca il match point con Furlan che sigla il punto che vale il definitivo 1-3 in favore della Despar. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Casalmaggiore e Trentino sarà visibile in diretta tv su Raisport, da anni “casa” del volley italiano: la sfida dunque sarà trasmessa dalle ore 20.30 al canale 57 del telecomando del digitale terrestre. Garantita ovviamente la diretta streaming video della sfida, tramite il noto servizio, aperto a tutti, di Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

LA DESPAR TORNA AVANTI

Torna avanti la Delta Despar Trentino contro la VBC Èpiù Casalmaggiore nel match del campionato di volley femminile. 21-25 il risultato del terzo set conclusosi a favore della formazione ospite che pure si era trovata sotto nel punteggio fino al 10-8, per poi ribaltare fino al 15-18 e costringere Casalmaggiore a chiamare il time out. Contromisura non efficace anche se la reazione produce un nuovo equilibrio nel punteggio sul 20-20, il set si chiude però con un parziale di 1-5 in favore di Trento, 0-4 dopo il 21-21 di Partenio, con Casalmaggiore che non è riuscita a controbattere nel momento clou del parziale. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE LOMBARDA

C’è la reazione delle lombarde di Casalmaggiore che fanno loro il secondo set contro Trento, 25-22 in un match che resta comunque estremamente equilibrato. Trentino ha accarezzato l’idea di prendersi anche il secondo parziale partendo bene e portandosi sul 10-13, ma Casalmaggiore ha cambiato letteralmente passo, ritrovando la parità sul 15-15 e poi portando il parziale a proprio favore con Cerrocchi che sul 19-17 ha portato le padrone di casa a +2. Distanza mantenuta fino al 24-22, quando Montibeller ha chiuso i conti e permesso alla formazione cremonese di riequilibrare la conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET COMBATTUTO

Primo set combattuto nel match del campionato femminile di volley tra Casalmaggiore e Trentino, con le ospiti che si impongono col punteggio di 24-26. Ottima partenza di Trento che parte 8-10, due punti di vantaggio che resistono fino al 15-18 per le ospiti che sembrano trovare il break giusto ma si fanno poi raggiungere sul 19-19. La situazione resta in equilibrio fino al 24-24, poi D’Odorico riesce a far passare la sua schiacciata e guadagna il secondo set point che Trento non spreca, nonostante la richiesta di check di Casalmaggiore: primo set chiuso sul 24-26 e Trentino in vantaggio nella conta dei parziali. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende finalmente la diretta di Casalmaggiore Trentino, big match per la 2^ giornata del Campionato della Serie A1, e sfida che vedrà in campo le blasonate rosanero, impazienti di entrare finalmente nel vivo di questa stagione, la prima post lockdown. Abbiamo infatti visto che le Cremonesi non hanno fatto scintille ai primi appuntamenti: in Supercoppa si sono arrese al primo turno e nella prima giornata di campionato, sono state sconfitte da Conegliano. Dunque non il migliore avvio per un club che davvero punta a tornare al top, dopo qualche stagione non proprio tra le grandi. Già l’anno scorso infatti, prima anche il campionato regolare venisse interrotto (e poi fermato definitivamente) per lo scoppio della pandemia, la Pomì non risultava certo tra i top club, ma faticava a circa metà classifica: una situazione che non si confaceva a un club dal suo palmares. Ma con la nuova stagione, Parisi ha intenzione di cambiare le cose e già dalla sfida odierna comincia il cammino verso la vetta di Casalmaggiore. Diamo allora la parola al campo! (agg Michela Colombo)

PARLA COACH BERTINI

Solo tra poco daremo spazio al campo per la diretta di Casalmaggiore Trentino, secondo match per la stagione 2020-21 della Serie A1, e sfida a cui le neopromosse della Delta Despar arrivano con grande entusiasmo. Abbiamo infatti ricordato anche prima che solo settimana scorsa la squadra di Bertini ha trovato un’eccellente vittoria contro Brescia, nel match di debutto nel primo campionato di volley femminile. Un risultato importante per Trentino, che ha riscaldato ancor di più l’ambiente. Proprio al termine di quell’importante scontro il tecnico Bertini aveva poi dichiarato: “Una vittoria che vogliamo dedicare al nostro cda e in modo particolare al nostro presidente Roberto Postal. La dedico a loro per dedicarla a tutte le persone che hanno permesso tutto ciò e che ci hanno consentito di farci vivere questo grandissimo spettacolo. Siamo stati aggressivi in tutti i fondamentali, in maniera particolare la correlazione muro-difesa si è espressa su ottimi livelli per tutto l’arco della gara”. (agg Michela Colombo)

LA RIVOLUZIONE ROSANERO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Casalmaggiore Trentino, di certo dobbiamo dare spazio alla clamorosa rivoluzione che questa estate è occorsa in casa della Pomì di Carlo Parisi. Come abbiamo accennato prima, la squadra cremonese ha approfittato dei lunghi mesi di stop alle competizioni (imposto per lo scoppio della pandemia) per gettarsi sul mercato e dunque per dare al tecnico un nuovo rooster, pronto per questa nuova stagione 2020-21 della Serie A1. Dobbiamo infatti ricordare che durante le ultime settimane il team ha perso Caterina Bosetti (volata a Novara) come anche la centrale Popovic (a Scandicci): pure in corsia il club ha perso l’alzatrice Lloyd, in dolce attesa. Parisi per può contare su innesti di grandissimo valore: ricordiamo Bonciani in cabina di regia come Rosamarina Montibeller, in arrivo da Perugia: con loro pure faranno oggi bella figura Bajema e Partenio (in arrivo da Filottrano), e il duo da Bergamo Melandri-Sirressi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casalmaggiore Trentino, in diretta dal Pala Radi di Cremona è la partita in programma oggi, sabato 26 settembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. E’ dunque con la diretta tra Casalmaggiore e Trentino che si apre questa seconda giornata del primo campionato di volley femminile e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo: oggi infatti vedremo da vicino le nuove arrivate del campionato della serie A1, ovvero la Delta Despar di Matteo Bertini, promosse a tavolino dopo la conclusione anticipata della precedente stagione di A2, misura imposta dalla federazione durante il lockdown. Di contro una vera istituzione del primo campionato di volley femminile, ovvero Casalmaggiore, che durante i mesi di stop alle competizioni per il lockdown ha completamente cambiato volto, e pare impaziente di tornare protagonista ad alti livelli, dopo qualche stagione in netta difficoltà. Dunque la diretta tra Casalmaggiore e Trentino di questa sera si annuncia come scontro tra il “vecchio”  e il “nuovo” della Serie A1 di volley femminile, sfida che senza dubbio ci regalerà tantissimo spettacolo.

DIRETTA CASALMAGGIORE TRENTINO: IL CONTESTO

Siamo dunque impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Casalmaggiore e Trentino, anticipo di gran prestigio per la seconda giornata del campionato della Serie A1 di volley femminile: andiamo allora a vedere come le due squadre approdano a questo turno. Per entrambe le rose naturalmente dobbiamo attenderci anche oggi un certo ritardo di condizione: dopo lo stop allo sport occorso ai primi di marzo per lo scoppio della pandemia, è stato solo nelle ultime settimane che le due squadre hanno potuto cominciare dei veri allenamenti e pure hanno sulle spalle appena un match “ufficiale” nella prima giornata di Serie A1. Proprio qui però possiamo dire che la Delta Despar ha cominciato al meglio il suo percorso in Serie A1: la formazione trentina infatti al debutto non ha messo il piede in fallo andando a superare con un netto 3-0 Brescia. Non è invece partita con la sorte al fianco Casalmaggiore: sconfitta nel primo turno di Supercoppa , pure la squadra rosanero non ha trovato soddisfazione nella prima giornata di Serie A1, andando a perdere col risultato di 3-1 contro l’Imoco. Certo la sfida contro Conegliano appariva banco di prova quasi impossibile per la squadra cremonese (come per molte altre formazioni ovviamente) a questo punto della stagione, ma se non altro Parisi e le sue ragazze hanno già oggi occasione di riscattarsi: la partita odierna si configura più che mai alla portata della Pomì. Chissà però che dirà il campo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA