Diretta Casarano Salernitana streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per il girone C di Serie C.

DIRETTA CASARANO SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-2): QUIRINI SALVA I CAMPANI, MA CHE EMOZIONI!

Allo stadio “Giuseppe Capozza” è appena terminato uno dei match più divertenti e avvincenti, dal punto di vista tattico oltre che delle emozioni di giornata: 2-2 il punteggio maturato al termine di Casarano Salernitana e che certifica come la compagine rossoazzurra, nonostante la beffa finale, sia una delle sorprese del torneo, mentre i campani, se vogliono puntare alla promozione, devono cambiare atteggiamento e soprattutto a livello difensivo. Dell’intenso primo tempo si è già detto, ma la ripresa ha riservato ancora più emozioni: rientrati ancora più assatanati, i ragazzi di Di Bari avevano messi in ginocchio i granata al 48’ col sorpasso di Millico, poi pian piano, complice anche la stanchezza dei pugliesi, la seconda metà della ripresa è stata tutta degli uomini di Raffaele.



Sfiorato il pari al 62’ (super salvataggio di Lulic sulla linea, poi Chiorra con una grande parata), gli ospiti si riversano in avanti. I padroni di casa vanno vicini al 3-1 (ancora decisivo il portiere Donnarumma su Gega: ma la palla era entrata?) ma nel finale infinito subiscono la beffa: negli 8’ di recupero arriva il pari di Quirini (entrato al 46’) -ma la rete viene rivista al FVS tra polemiche e atmosfera elettrica prima di essere convalidata- che salva i granata. Con questo punto la Salernitana torna da questa ostica trasferta mantenendo la vetta, seppure ora in coabitazione col Benevento a quota 16, mentre uno splendido Casarano sale a 12 punti ma per poco non infilava l’ennesima gemma di un avvio di stagione da incorniciare. (agg. di R. G. Flore)



CASARANO SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA

Potrete seguire la diretta Casarano Salernitana sui canali tv di Sky Sport, mentre per la diretta streaming video dovrete recarvi sulla piattaforma Now Tv.

2° TEMPO, SORPASSO ROSSOAZZURRO AL 48′!

Allo stadio “Giuseppe Capozza” è ricominciato da poco il match Casarano Salernitana e, in questa ripresa, le due squadre sono tornate in campo con gli stessi effettivi della prima frazione, chiusasi sul punteggio di 1-1 e un bagaglio di tante emozioni: e nei primi 15’ di questa ripresa (che hanno visto andare in scena pure un cambio all’intervallo: fuori Urbani, dentro Quirini tra le fila granata) si assiste al sorpasso dei pugliesi, protagonisti di un finale di primo tempo sugli scudi e capaci di ripartire ancora più forte. È infatti Millico a firmare il vantaggio al 48’ trovando tutto lo spazio necessario tra le (immobili) maglie avversarie per piazzare il tiro del 2-1: Casarano sulle ali dell’entusiasmo!



E la più quotata Salernitana sembra aver accusato il colpo dopo il gol preso, mostrando il fianco alle ripartenze avversarie e a un attacco che tra Malcore, Millico e Chiricò sembra ispiratissimo: al 52’ fallo di Frascatore (pomeriggio da dimenticare per lui…), ammonito e subito sostituito da Raffaele con Achik. Quando manca poco più di mezz’ora al fischio finale, c’è spazio per una controrimonta degli ospiti o assisteremo al nuovo colpaccio della matricola terribile di Di Bari? (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° T, MIRACOLI IN SERIE DI DONNARUMMA!

Il primo tempo di Casarano Salernitana è andato in archivio come uno dei più divertenti di questo primo scorcio di stagione del girone C, non tanto per le reti (comunque due in 45’) quanto per lo spettacolo divertente offerto dalla neo promossa pugliese e una delle corazzate della Serie C! Come raccontato nel precedente aggiornamento, a passare in vantaggio sono stati gli ospiti col penalty di Ferrari, andando pure vicini al raddoppio con lo stesso centravanti (è Malcore a salvare miracolosamente sulla linea al 24’ (poco prima erano stati i rossoazzurri a sfiorare la rete con Donnarumma, in forma strepitosa, che nega ancora il gol a Cajazzo). Ma al minuto 31 è proprio Malcore che, svestiti i panni occasioni del difensore, impatta per i suoi insaccando su una respinta di Donnarumma: 1-1!

Ma la punta dei pugliesi è scatenata e al 34’ si trova a tu per tu col portiere dei campani che fa un salvataggio super: capovolgimento di fronte e sono gli uomini di Raffaele a sfiorare l’1-2 (tiro di Ferraris insidioso che sfiora il palo della porta difesa da Chiorra, 36’). Nel finale di frazione, un Cajazzo indemoniato andava ancora vicino al gol ma stavolta è il palo a negargli la gioia (45’). Da segnalare, oltre all’ennesima parata di Donnarumma (miracolo ancora su un tiro deviato da Golemic) in un pomeriggio assai impegnato, pure le proteste dei campani per un presunto fallo in area rossoazzurra che accende gli animi tra le panchine. Poi, tutti al riposo: si tira il fiato dopo 45’ senza soste. (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, GRANATA DI RIGORE AL 10′!

Casarano Salernitana è di sicuro l’incrocio più intrigante di questa tornata di gare di Serie C dato che non solo vanta precedenti risalenti a diversi anni fa ma profuma di alta classifica: la matricola pugliese di Vito Di Bari, infatti, riceve la visita della Salernitana capolista e proverà a fare uno sgambetto a Giuseppe Raffaele e soci. E, in questi primi quindici minuti di gara, ci sono già due chance clamorose da rete da annoverare: pochi secondi e rossoazzurri vicini al vantaggio con Cajazzo, ma il portiere ospite Donnarumma si supera; al 2’ è invece Chiorra a sporcarsi i guantoni su una incornata di Ferrari che già pregustava il gol.

Insomma, un avvio scoppiettante e che conferma le previsioni della vigilia di un match in cui entrambe le contendenti vogliono sfidarsi a viso aperto e, almeno per ora, senza ricorrere a tanti tatticismi. Poi al 7’, la prima svolta: penalty per gli ospiti (fallo commesso da Cajazzo) e dal dischetto va Ferrari che insacca al 10′!: Casarano 0, Salernitana 1 e gara subito in salita per i leccesi che, peraltro, subiscono così il primo gol tra le mura amiche di questa stagione! (agg. di R. G. Flore)

SI GIOCA, IN CAMPO!

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Casarano Salernitana? Cerchiamo di capire attraverso i dati chi tra queste due compagini riuscirà a portare a casa i tre punti guardando proprio le statistiche. Il Casarano si affida molto all’intensità e alla corsa (113 km percorsi in media), ma ha dati offensivi contenuti: xG 0.90, tre tiri nello specchio e una percentuale di realizzazione appena del 9%. La Salernitana, invece, porta statistiche da squadra superiore di categoria: xG 1.55, sette conclusioni nello specchio e un’efficacia del 17%.

Anche nei piazzati gli ospiti dominano: sei corner a partita contro i due dei pugliesi. Numeri che fanno pendere nettamente la bilancia verso i granata, anche se il Casarano in casa può contare su intensità e agonismo per provare a rendere la partita più equilibrata. Numeri davvero interessanti non c’è che dire, ma si rifletteranno anche sul rettangolo da gioco? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Casarano Salernitana, il fischio di inizio sta per cominciare, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)

CASARANO SALERNITANA: CAPOLISTA PER RIPARTIRE!

Ci approcciamo alla diretta Casarano Salernitana che è sicuramente una gran bella partita, alle ore 15:00 di domenca 28 settembre, per la settima giornata nel girone C della Serie C 2025-2026: è un incrocio di alta classifica, con i granata ancora capolista nonostante la prima battuta d’arresto nel corso dellastagione.

La Salernitana infatti si è presentata al turno infrasettimanale con cinque vittorie su cinque e ottimi propositi di fuga, ma ha perso in casa contro l’Audace Cerignola: un ko che ovviamente ci può stare perché non sempre si può vincere, e questa squadra ancora oggi rimane la principale candidata alla promozione diretta.

Oggi però dovrà fare i conti con un agguerrito Casarano, che ha segnato sei gol nelle ultime due partite: tuttavia i pugliesi mercoledì hanno pareggiato 3-3 a Sorrento, comunque hanno infilato 10 punti nelle quattro gare seguite al pesantissimo rovescio subito dall’Atalanta U23, quindi squadra che sta correndo eccome.

Borna Knezovic esulta con la Salernitana (da facebook.com/SerieCofficial)

Parliamo di una neopromossa, era tutt’altro che scontato che il rendimento fosse questo e dunque la prima in classifica rischia molto su questo campo; noi aspettiamo la diretta Casarano Salernitana, prima di viverla insieme diamo una veloce lettura alle scelte che i due allenatori potrebbero operare tra poco.

PROBABILI FORMAZIONI CASARANO SALERNITANA

Conferma il 3-4-2-1 Vito Di Bari, che nella diretta Casarano Salernitana dovrebbe tornare a schierare i suoi calciatori migliori: questo significa Malcore come centravanti con la conferma di Chiricò (doppietta a Sorrento) e Millico sulla trequarti, Leonardo Pèrez la prima alternativa per l’attacco (e potrebbe anche esserlo oggi pomeriggio) e un centrocampo nel quale D’Alena può tornare titolare in compagnia di Maiello, lasciando a Di Dio e Pinto le due corsie laterali. In difesa la squadra pugliese dovrebbe poi prevedere Lulic, anche lui a segno mercoledì, con Celiento e Gyamfi a protezione del portiere Chiorra.

La Salernitana di Giuseppe Raffaele sarà senza Capomaggio, espulso nel turno infrasettimanale: dentro Varone in mediana con Kees De Boer e Tascone, Achik può fare l’esterno a destra con Anastasio o Villa sull’altro versante, davanti tra Alexis Ferraris e Franco Ferrari uno potrebbe scalare in panchina così che il titolare sia Inglese, ma al netto delle scelte il reparto offensivo granata è davvero di lusso. Per quanto riguarda la difesa, può tornare utile Matino: potrebbe essere lui a giocare dal primo minuto, da capire chi gli farebbe spazio tra Frascatore, Coppolaro (forse il principale candidato) e Golemic mentre tra i pali per la Salernitana giocherà come sempre Antonio Donnarumma.

QUOTE E PRONOSTICO CASARANO SALERNITANA

Anche l’agenzia Eurobet dice la sua sulla diretta Casarano Salernitana, sotto forma delle quote proposte: abbiamo qui il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa che vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,10 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola il successo dei granata porta in dote una vincita equivalente a 2,05 volte la giocata e infine ecco il segno X sul quale puntare per il pareggio, con un valore ammontante a 3,20 volte l’importo investito.