DIRETTA CASERTANA PICERNO (RISULTATO FINALE 0-1)
Casertana Picerno 0-1: il risultato finale al termine della partita del girone C di Serie C allo stadio Alberto Pinto sancisce la vittoria esterna della formazione lucana. Gli ospiti erano passati in vantaggio con il gol di Guerra al 35’ minuto del primo tempo, poi il risultato non è più cambiato. Di conseguenza in classifica il Picerno sale a quota 32 punti, mentre la Casertana resta ferma a 20 e in una situazione complicata.
Non sono mancati gli spunti di cronaca nel secondo tempo della diretta Casertana Picerno, tra cui l’espulsione di Carretta che ha ridotto in dieci uomini i padroni di casa al 73’ minuto (un brutto fallo su Guerra che ha meritato il rosso diretto) e subito dopo il gol del raddoppio del Picerno ad opera di Santarcangelo, annullato però per fuorigioco, a dire il vero con qualche esitazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Casertana Picerno 0-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo allo stadio Alberto Pinto, dove comunque abbiamo assistito a un primo tempo molto interessante, con occasioni anche per i padroni di casa, in particolare al 25’ minuto con la traversa colpita da Bakayoko, che in realtà avrebbe potuto far meglio con lo specchio della porta avversaria praticamente sguarnito.
La diretta Casertana Picerno ha visto però gli ospiti crescere decisamente nel finale del primo tempo, con il gol del vantaggio al 35’ minuto ad opera di capitan Guerra, che risolve un’azione insistita con un gran tiro di sinistro che si infila all’incrocio dei pali, oltre ad un paio di altre occasioni che hanno legittimato il vantaggio lucano all’intervallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Casertana Picerno: dove seguire la gara
Come tutto il campionato di Serie C di ogni girone anche la diretta Casertana Picerno potrà essere seguita dagli appassionati tramite i canali di Sky Sport o sulle piattaforme di Sky Go e Now Tv.
SI GIOCA
Il match che vedremo in diretta mette di fronte Casertana Picerno, ma prima di iniziare il commento live di questa sfida facciamo un piccolo passo indietro nel mentre le due compagini si riscaldano. In questa rubrica cercheremo di evidenziare i trend delle due squadre, il nostro obiettivo come nostro solito è capire chi tra le due ha il favore del pronostico dalla propria parte. Iniziamo dalla Casertana, squadra che gioca un calcio basato sulla difesa come dimostra la linea difensiva messa a 23 metri dalla porta. Però nonostante questo abbiamo 1,14 gol subiti.
Lo stesso calcolo AVG fatto sulla difesa del Picerno invece mette in risalto uno 0,8. E lo stile di gioco è lo stesso anche se poi in attacco entrambe le squadre mostrano il fianco. La Casertana si ferma a 0,8 gol ogni novanta minuti, nello stesso periodo invece il Picerno ne fa 1,2. Quindi gli ospiti hanno una bella possibilità stasera. Riusciranno a portarla a casa? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Casertana Picerno. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Arriva come ogni partita imporrante del nostro calcio la rubrica sui testa a testa della diretta di Casertana Picerno, il che ci porta a tornare indietro nel tempo tra i precedenti di questa riavlità. Ovviamente nel fare questo lavoro avremo anche delle risposte su chi è la favorita del pronostico, oppure su chi deve recuperare terreno. Iniziamo con il dire che abbiamo cinque partite in Serie C prima di quella che andremo a commentare oggi, poi una gara in Coppa Italia di questa categoria vinta dalla Casertana.
Tornando a parlare del campionato invece, i campani hanno vinto solo una partita, cìuna in più del Picerno che invece non è mai riuscito a dominare contro la Casertana. Quindi se la matematica non è un’opinione abbiamo quattro pareggi che completano il quadro. L’ultimo proprio all’inizio di questa stagione. Andrà a finire cosi anche oggi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Casertana Picerno, il fischio iniziale sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
Presentazione della partita e probabili formazioni
La diretta Casertana Picerno, alle ore 17.30, offrirà una sfida tra due squadre in una situazione di classifica molto diversa l’una dall’altra, allo Stadio Alberto Pinto la squadra di casa dovrà trovare punti che mancano da tre giornata in cui la Casertana è stata sconfitta da Trapani, Latina e Juventus Next Gen nell’ultima uscita fuori casa per 1-0. Anche il Picerno non vince da tre partite ma si presenta a Caserta forte del suo nono posto che ad oggi significherebbe playoff e da un pareggio casalingo con il Trapani, decimo in classifica a pari punti, complicato dopo aver giocato in inferiorità numerica per più di un tempo.
Probabili formazioni Casertana Picerno
La Casertana, squadra di casa, dovrebbe presentarsi con il classico 3-4-2-1 di mister Manuel Iori, con Mirko Carretta come riferimento davanti e Michele Vano alle sue spalle in coppia con uno tra Filippo Damian e Axel Bakayoko, Falasca e Paglino confermati sugli esterni così come Deli e Collodel in mezzo al campo, per il reparto difensivo fiducia a Heinz, Kontek e Gatti davanti a Zanellati. Il Picerno, ospite, si affiderà al 4-2-3-1 di mister Francesco Tomei ma con delle modifiche rispetto all’ultima uscita, Summa tra i pali, Gilli e Nicoletti in difesa insieme a Pagliai e Guerra, a centrocampo squalificato Di Ciancio toccherà a Petito affiancare Franco, sulla trequarti confermati Energe ed Esposito con Maiorino dietro a Bernardotto.
Casertana Picerno: il pronostico della sfida
La diretta Casertana Picerno potrebbe essere una sfida interessante in quanto entrambe le squadre hanno bisogno di vincere sia per ritrovare lo spirito e rialzarsi da tre giornate senza i tre punti sia perché hanno bisogno di punti, la Casertana, per uscire dalla zona playout, il Picerno, per consolidare la sua posizione nei playoff.
Gli ospiti sono sicuramente i favori ma la Casertana sarà sicuramente spronata dal suo allenatore che già vede il suo ruolo in bilico e che con la terza sconfitta consecutiva e la posizione della squadra sempre più a rischio retrocessione potrebbe venire esonerato perché ritenuto responsabile della situazione o anche solo per dare una scossa ai giocatori. Dall’altra parte il Picerno in caso di pareggio o sconfitta potrebbe non essere del tutto insoddisfatto in quanto il Trapani dovrà giocare una gara difficile contro il Crotone, sesto in classifica, e gli inseguitori dei playoff, Sorrento e Team Altamura, si scontrano tra loro.