DIRETTA CASTIGLIONI CARRARO/ Finale 100 rana: argento e bronzo per le italiane!

- Michela Colombo

Diretta Castiglioni Carraro, streaming video Rai, orario e vincitrice della finale dei 100m rana femminili agli Europei di nuoto 2021 a Budapest.

carraro castiglioni nuoto lapresse 640x300
Finale 100m rana Europei nuoto 2021 - Martina Carraro e Arianna Castiglioni (LaPresse)

DIRETTA CASTIGLIONI CARRARO, FINALE 100M RANA FEMMINILE: ARGENTO E BRONZO PER LE ITALIANE!

Inizia la finale dei 100 metri rana donne, per l’Italia ci sono Castigioni e Carraro. La svedese Hansson vince la medaglia d’oro grazie ad un 1’05″69. Dietro di lei, medaglia d’argento, c’è la Castiglioni con un tempo di 1’06″13, bronzo per la Carraro grazie ad un 1’06″21. Altre due medaglie per l’Italia dopo quelle di Paltrinieri, Acerenza e Miressi che ha stabilito anche il nuovo record italiano. La Castiglioni è stata protagonista di una rimonta strepitosa visto che ai 50 metri era in ottava posizione. Una seconda parte di gara da grande protagonista che però non le ha permesso di recuperare la Hansson. Bene anche la Carraro che porta a casa il bronzo. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta della finale dei 100 m rana femminili agli Europei di nuoto 2021 e tra pochi istanti Arianna Castiglioni e Martina Carraro saranno in vasca alla Danube Arena per battagliare per il gradino più alto del podio, le due azzurre, nonostante avversarie di gran livello rimangono tra le favorite per le medaglie, visto non solo la bella preparazione fatta nelle scorse settimane, ma soprattutto gli ottimi risultati che hanno ottenuto in batterie e semifinali solo ieri. Per la bustocca poi vi è gran voglia di mettersi alla prova, dopo il covid e confermare, se non migliorare il bronzo che aveva vinto sulla distanza agli ultimi Europei di Glasgow nel 2018. Allora Carraro aveva ottenuto solo l’ottavo tempo e sicuramente la ligure può migliorarsi notevolmente oggi in vasca. Vedremo però che accadrà: si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CASTIGLIONI CARRARO, STREAMING VIDEO E TV DELLA FINALE DEI 100 RANA AGLI EUROPEI DI NUOTO

Ricordato che la finale dei 100 m rana femminili agli Europei di nuoto 2021 con le nostre Arianna Castiglioni e Martina Carraro avrà inizio alle ore 18.25 a Budapest, va detto che la gara (come le altre prove della rassegna) saranno visibili in diretta tv su Rai 2, al numero 2 del telecomando del digitale terrestre. La finestra sulle vasche magiare saranno disponibili anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI2, DELLA FINALE CON CASTIGLIONI E CARRARO 

DIRETTA CASTIGLIONI CARRARO, FINALE 100M RANA FEMMINILE: PAROLA ALLE AZZURRE

In attesa di dare il via alla finale dei 100 rana femminili con Castiglioni e Carraro gran favorite per il podio, agli Europei di nuoto 2021, ci pare doveroso dare spazio alle parole delle due azzurre, che solo ieri hanno ottenuto importanti risultati anche nelle semifinali di specialità. Intervenuta ai microfoni della federazione la ligure ha dichiarato: “Era la prima gara che facevo con meno ansia addosso, dopo tanto tempo. Mi sono divertita. Sto lavorando molto bene: questo è una tappa verso le Olimpiadi”. La Bustocca ha poi aggiunto: “La finale sarà molto bella. Speravo di nuotare un po’ più forte, ma evidentemente in batteria ho tirato parecchio”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CASTIGLIONI CARRARO, FINALE 100M RANA FEMMINILE: AZZURRE PER L’ORO!

Si accenderà questa sera alle ore 18.25 la finale dei 100m rana femminili agli Europei di nuoto 2021 di Budapest, gara che vede protagonista assolute le nostre Arianna Castiglioni e Martina Carraro, prime indiziate per la conquistare delle medaglie, oggi alla Danube Arena. Ancora una volta le raniste della nostra nazionale non deludono e dopo sfolgoranti prestazioni nelle batterie e nelle semifinali, occorso solo ieri, ecco che tra poche ore Castiglioni e Carraro saranno di nuovo in vasca per accedere al podio. Per le azzurre un banco di prova importante, in vista anche delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021 a cui pure giungono in grande condizione, dopo le ottime cose fatte vedere solo poche settimane fa agli Assoluti italiani: sarà dunque una grande emozione vederle nuotare per l’oro continentale, pure con l’amarezza di non vedere con Castiglioni e Carraro anche Benedetta Pilato, eliminata nelle battere (pur avendo trovato il quarto miglior crono ieri mattina).

DIRETTA CASTIGLIONI CARRARO, FINALE 100M RANA, AGLI EUROPEI NUOTO 2021: LE RIVALI DELLE AZZURRE

Siamo dunque davvero impazienti di dare il via alla finale dei 100m rana femminili agli Europei di nuoto 2021, dove Arianna Castiglioni e Martina Carraro faranno di tutto per salire sul gradino più alto del podio e dunque regalare nuove medaglie all’Italia del nuoto. Le azzurre hanno certo il favore del pronostico. Dopo tutto già nelle batterie le due hanno dato spettacolo: la bustocca è stata la migliore dei preliminari con il tempo di 1.05.98, seguita con un gap di +0.28 dalla nuotatrice ligure, e nelle semifinali Carraro ha trovato il secondo tempo (1.06.09) e la Castiglioni il quarto. Pure chiaramente non saranno le azzurre le sole big da tenere d’occhio nella finale di questa sera: una inaspettata Sophie Hansson le darà del filo da torcere, specie dopo l’ottimo 1.05.69 segnato in semifinale solo ieri e attenzione pure a Renshaw ed Efimova, sempre agguerrite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA