Presentazione della diretta Catanzaro Carrarese, analisi delle squadre, dove vedere la partita, probabili formazioni, quote e pronostico finale

DIRETTA CATANZARO CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Finisce in equilibrio la sfida tra Catanzaro e Carrarese, con un 1-1 che lascia un po’ di rammarico a entrambe le squadre. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, il match si è acceso nella ripresa con il vantaggio dei giallorossi: Antonini ha trovato il gol dell’1-0 con una splendida giocata in area, stoppando un pallone complicato e calciando al volo verso l’incrocio.



La Carrarese però non si è disunita e ha continuato a spingere, trovando il pari con Illanes, bravo a inserirsi e a concretizzare un’occasione nata da un’azione insistita. Il suo colpo è stato preciso e ha battuto imparabilmente il portiere, fissando il punteggio sull’1-1. Il finale ha visto entrambe le squadre provare a strappare i tre punti, ma senza la lucidità necessaria negli ultimi metri. Un pareggio giusto per quanto visto in campo: il Catanzaro ha mostrato qualità ma poca continuità, mentre la Carrarese ha avuto il merito di non arrendersi e di crederci fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA CATANZARO CARRARESE (RISULTATO LIVE 1-0): VANTAGGIO

Il secondo tempo al “Ceravolo” parte subito con un gol che rompe l’equilibrio. È Antonini a portare avanti il Catanzaro con una giocata di grande tecnica: il difensore, rimasto in proiezione offensiva, controlla un pallone difficile in area e, appena la sfera scende sul piede, calcia di prima intenzione trovando un incrocio perfetto che batte il portiere della Carrarese.

Una rete che premia l’atteggiamento più aggressivo dei giallorossi in avvio di ripresa e che obbliga ora gli ospiti a scoprirsi per cercare il pari, lasciando spazi potenzialmente preziosi per le ripartenze del Catanzaro. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA CATANZARO CARRARESE (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Si chiude senza reti il primo tempo al “Ceravolo” tra Catanzaro e Carrarese, con le due squadre bloccate tatticamente e poche vere occasioni da gol. L’episodio più significativo della frazione non riguarda però il tabellino, bensì l’infortunio di Bozhanaj, costretto a lasciare il campo. Al suo posto è entrato Melegoni, chiamato a garantire le stesse caratteristiche tecniche e di equilibrio in mezzo al campo, così da non modificare gli assetti tattici del Catanzaro.

Il cambio lascia comunque i giallorossi con uno slot di sostituzioni in meno per la ripresa, dettaglio che potrebbe pesare nell’economia del match. La partita resta aperta, con Iemmello già protagonista nelle prime fasi e la Carrarese attenta a non concedere spazi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANZARO CARRARESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Avvio vivace al “Ceravolo” in questa diretta, con il Catanzaro che prova a imporsi fin dai primi minuti e a rendersi pericoloso grazie al suo uomo simbolo. Iemmello lotta corpo a corpo con il suo marcatore, riesce a liberarsi e a calciare da dentro l’area, ma la conclusione viene deviata quel tanto che basta per spegnersi lontano dallo specchio della porta.

L’episodio fotografa bene l’atteggiamento dei giallorossi, intenzionati a spingere e a sfruttare il proprio attaccante di riferimento, mentre la Carrarese per ora si difende compatta cercando di limitare i rischi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA CATANZARO CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta Catanzaro Carrarese comincia e sarà solo la sesta volta in cui si incroceranno queste due squadre: Antonio Calabro, allenatore dei marmiferi, ha disputato più incontri (nove, vincendo una sola volta) contro i calabresi. Le partite però sono anche abbastanza recenti: naturalmente le due della passata stagione con vittoria casalinga del Catanzaro (reti di Tommaso Biasci, Pietro Iemmello e Simone Pontisso, per la Carrarese Devid Eugene Bouah) e il pareggio allo stadio dei Marmi, poi nel decennio precedente due sfide in Serie C e quella del primo turno di Coppa Italia nell’agosto 2012.

Va citata perché era stata straordinaria, un 5-4 a favore della Carrarese che giocava in casa; invece l’unica vittoria esterna dei toscani, altrettanto bella, è il 2-3 dell’aprile 2013 nel girone B di Prima Divisione Lega Pro, con reti di Simone Bregliano ed Emanuele Orlandi (doppietta) mentre per la formazione giallorossa aveva segnato due volte Simone Masini. Finalmente siamo ancora pronti a valutare quello che porterà in dote la partita di oggi, sicuramente interessante per il percorso che le due squadre hanno avuto in epoca recente: lasciamo spazio ai protagonisti della diretta Catanzaro Carrarese, si va in campo! (agg. di Claudio Franceschini)

Diretta Catanzaro Carrarese, dove vedere la partita in streaming video e tv

Alle 17.15 scenderà in campo la diretta Catanzaro Carrarese che anche per questa stagione potrà essere seguita dagli interessati grazie a Dazn e ai suoi abbonamenti Start, Standard, Plus e Goal Pass in streaming sul sito o sull’applicazione apposita. Da quest’anno però le gare del campionato potranno essere viste anche grazie a LAB Channel, il canale ufficiale della Serie B che permette di vedere tutte le partite e gli highlights con un abbonamento tramite Amazon Prime Video o OneFootball.

Giallazzurri a caccia della vetta

Lo Stadio Nicola Ceravolo accoglierà la diretta Catanzaro Carrarese valida per la terza giornata di Serie B che nelle prime due uscite ha regalato qualche sorpresa in termini di risultati con alcune delle migliori squadre dello scorso anno che hanno iniziato con qualche difficoltà e una testa della classifica ancora molto compatta con otto squadre a pari punti.

Sono proprio i giallorossi che stanno deludendo e dopo il sesto posto dello scorso anno, con il cambio di tecnico hanno ottenuto solo due pareggi in altrettante partite, l’ultimo dei quali uno 0-0 in casa dello Spezia, per i toscani invece la stagione è iniziata meglio e ora si trovano nel gruppo di testa con 4 punti, l’ultimo dei quali ottenuto con un pareggio casalingo 0-0 contro il Padova.

Carrarese Padova, Serie B (Foto: Web)

Catanzaro Carrarese, probabili formazioni

Per la diretta Catanzaro Carrarese i giallorossi di Alberto Aquilani dovrebbero apportare qualche modifica rispetto alle formazioni viste nelle prime due giornate mentre per i toscani Antonio Calabro manterrà il più possibile in campo i suoi uomini più fidati. Per i padroni di casa quindi dovremmo vedere un 4-2-3-1 con Pigliacelli in porta, Verrengia, Antonini, Di Chiara e Frosinini in difesa, Pontisso e Rispoli in mediana, Nuamah, Oudin e D’Alessandro sulla trequarti e Iemmello in attacco, mentre gli ospiti si disporranno con il loro 5-3-2 con Bleve come portiere, Cicconi, Imperiale, Illanes, Ruggeri e Zanon in difesa, Melegoni, Zuelli e Bozhanaj a centrocampo, Finotto e Torregrossa in attacco.

Diretta Catanzaro Carrarese, quote e pronostico finale

Nonostante l’inizio difficile però per la diretta Catanzaro Carrarese vede come favorito alla vittoria finale la squadra giallorossa che infatti anche per i siti di scommesse come Sisal è seguita da quote minori, la vittoria dei padroni di casa è data a 2.30 mentre un punto in più ottiene la vittoria dei toscani che è fissata a 3.30, per il pareggio invece i valori scendono arrivando ad un 2.85. I calabresi poi hanno mostrato un’ottima organizzazione difensiva che gli ha permesso di subire solo 1 gol e per questo potrebbe essere difficile per i giallazzurri replicare ad un possibile vantaggio avversario.