DIRETTA/ Catanzaro Monopoli (risultato finale 1-2) video streaming tv: decide Cuppone

- Claudio Franceschini

Diretta Catanzaro Monopoli streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita del Ceravolo, valida per la 22^ giornata nel girone C della Serie C.

Giannone, numero 10 del Catanzaro (Foto LaPresse)
Diretta Catanzaro Monopoli, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANZARO MONOPOLI (1-2): DECIDE CUPPONE

Inizia la ripresa tra Catanzaro e Monopoli, decide al momento Fischanaller. Giannone prova il cross ma non trova nessun compagno pronto all’appuntamento vincente. Cross di Jefferson, Di Gennaro la mette in angolo. Monopoli che sta provando a raggiunere il pari. Carriero ci prova da lontanissimo ma non trova lo specchio. Piccinni da fuori area per poco non pesca il tiro vincente. Corapi da fuori area, tiro pericoloso. Quindici minuti alla fine, il Monopoli prova il tutto per tutto per provare a riprenderla. Hadziosmanovic prova il traversone dalla destra ma viene fermato. Ghiotta occasione per Corapi che per poco non trova il raddoppio. Fella! Arriva il pareggio del Monopoli! Assist di Donnarumma e intervento vincente! Cuppone! La ribalta il Monopoli nel finale! Errore dei padroni di casa che vanno verso la sconfitta. Termina la contesa, grande rimonta del Monopoli. (agg. Umberto Tessier)

SBLOCCA FISCHANALLER

Inizia il match tra Catanzaro e Monopoli. Piccinini prova la conclusione, sfera sul fondo. Donnarumma da fuori area, sfera in angolo. Il Monopoli sta tenendo bene il campo impedendo la costruzione ai padroni di casa. Buona occasione per Celentano che mantiene bene la sfera e calcia, c’è una deviazione in angolo. Donnarumma calcia da posizione defilata, grande intevento di Di Gennaro. Doppio intervento miracoloso di Di Gennaro, l’estremo difensore è grande protagonista fino ad ora. Il Catanzaro risponde per le rime sprecando una doppia occasione con Fischnaller prima e Nicoletti poi. Vantaggio dei padroni di casa! Fischnaller sfrutta al meglio la sponda di testa di un suo compagno, arriva con un preciso destro con la sfera che termina alle spalle di Antonino. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Catanzaro Monopoli, per la 22^ giornata del Campionato di Serie C, ma prima di dare la parola al campo, è bene fare un passo indietro e ricordare che i giallorossi approdano al turno solo dopo il successo in extremis raccolto con il Monopoli pochi giorni fa. In tale occasione poi il tecnico del Catanzaro Grassadonia aveva affermato: “Comunque vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ero convinto che la squadra avesse fatto bene, al di là del risultato. La squadra si allena con determinazione e serenità. Le partite dopo lunga inattività sono sempre pericolose e poi quelle del girone di ritorno sono completamente diverse: la tenevamo quindi in debita considerazione, ma abbiamo lavorato bene”. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Catanzaro Monopoli, ma come sappiamo il campionato di Serie C (e anche la Coppa Italia di categoria) è esclusiva del portale Eleven Sports che ne trasmette tutte le partite: abbonandovi al servizio o acquistando il singolo evento – ad un prezzo fissato all’inizio della stagione – potrete dunque seguire questa sfida in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE STATISTICHE

In vista della diretta di Catanzaro Monopoli, big match per la Serie C, andiamo a controllare qualche dato significativo, fissato prima della 22^ giornata del girone C. Numeri alla mano sono state nove vittorie in venti gare per i padroni di casa del Catanzaro, che all’attivo hanno anche cinque pareggi e sei sconfitte. Fin qui il reparto offensivo del Catanzaro ha segnato 28 gol, 22 invece quelli subiti. Il Monopoli è la squadra che ha pareggiato meno partite di tutti (un solo pareggio), con dodici vittorie (seconda squadra ad aver vinta di più di tutto il girone e sette sconfitte. In attacco la formazione allenata da mister Giuseppe Scienza ha segnato 27 gol, mentre la difesa ha subito 17 reti.

I BOMBER

Catanzaro Monopoli è una delle partite più interessanti nella 22^ giornata di Serie C. I giallorossi ci arrivano in fiducia avendo appena battuto il Bisceglie, ma sono ancora alla ricerca del loro bomber: al momento Mamadou Kanoute resta il miglior realizzatore con 5 gol mentre Francesco Nicastro, autore di 4 marcature, si è trasferito al Padova nel corso del calciomercato invernale. Si scommette allora sul ritorno in grande stile di Manuel Fischnaller, per il momento deludente e sotto le aspettative dell’estate: il classe ’91 arriva da due campionati fantastici in cui ha segnato 24 gol (11 con l’Alessandria, 13 appunto con il Catanzaro) ma in questa stagione è fermo a quota 3. Vero è anche che nell’ultimo girone C disputato, Fischnaller dopo le prime 2’ partite aveva segnato 5 reti per poi esplodere nella seconda parte dell’annata; su questo punta in particolar modo Gianluca Grassadonia, così come sulla crescita di Andrea Bianchimano che, lui pure, aveva giocato un ruolo importante per il Catanzaro ma non sta rispettando le premesse. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Catanzaro Monopoli, che sarà diretta dal signor Matteo Marchetti, si gioca alle ore 17:30 di domenica 19 gennaio ed è una delle partite che sono valide per la 22^ giornata nel girone C del campionato di Serie C 2019-2020. Una bella occasione per i calabresi, che giocano la seconda sfida consecutiva in casa dopo la vittoria contro il Bisceglie: i giallorossi sono sesti in classifica e sono già riusciti a ridurre l’enorme margine che si stava creando rispetto alle prime cinque. Adesso i punti di svantaggio sono 5, e in quinta posizione c’è proprio il Monopoli: i pugliesi hanno aperto male il 2020 e incredibilmente sono stati battuti in casa dalla Paganese. Dovessero perdere anche questa sfida diretta, si troverebbero la squadra calabrese a contatto e dovrebbero ricostruire tutto quello che avevano creato in precedenza. Ci attende un bello spettacolo nella diretta di Catanzaro Monopoli, almeno potenzialmente; nel frattempo andiamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero presentare le loro squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO MONOPOLI

In Catanzaro Monopoli Gianluca Grassadonia continua a puntare sul 3-4-3, ma deve decidere quale centravanti schierare tra Giannone (che si può anche allargare), Bianchimano e Doudou Mangni. Sugli esterni Fischnaller e Kanoute partono favoriti, a centrocampo invece dovrebbero essere Casoli e Nicoletti a presidiare le corsie con De Risio e Maita che come sempre opereranno da centrali. Riggio, Celiento e Luca Martinelli la difesa davanti a Di Gennaro; con l’inserimento di Lorenzo Di Livio il modulo potrebbe diventare un 3-4-1-2. Nel Monopoli sarà 3-5-2: Daniele Donnarumma punta a prendersi il posto di esterno sinistro a centrocampo, Cuppone e Salvemini insidiano Fella e Jefferson in attacco, a destra ci sarà Triarico mentre in mezzo al campo c’è la suggestione Tuttisanti, che può avere la maglia in luogo di Piccinni con la conferma del regista Giorno e di Carriero, che opererà sull’altra mezzala. In difesa comanda capitan De Franco: Maestrelli e Michele Ferrara stringono ai suoi lati, in porta Antonino è favorito su Menegatti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Catanzaro Monopoli ci dicono che la squadra favorita è quella di casa, anche se in una situazione di equilibrio: il segno 1 che identifica la vittoria calabrese vale 2,20 volte la puntata, il segno 2 per il successo esterno vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,35 volte quanto investito. Per il pareggio, identificato dal segno X, il valore della vincita è pari a 3,05 volte la somma messa sul piatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA