Diretta/ Catanzaro Potenza (risultato finale 1-1): decidono Matino e Cianci

- Claudio Franceschini

Diretta Catanzaro Potenza streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone C di Serie C, squadre in campo per la 3^ giornata.

Catanzaro maglia rossa Twitter 2021 1 640x300 Diretta Catanzaro Potenza, Serie C girone C 3^ giornata (da Twitter @USCatanzaro1929)

DIRETTA CATANZARO POTENZA (RISULTATO FINALE 1-1)

Diretta Catanzaro Potenza: finisce la diretta della sfida per la 3^ giornata della Serie C e al triplice fischio finale è 1-1 sul tabellone del risultato. Parlando subito delle ultime emozioni in campo, ecco che nel secondo tempo pure la partenza è lenta: il gioco però man mano cresce e pure entrambe le squadre si fanno man mano piò aggressive e soprattutto più efficaci. Al 55’ è chance di gol con Carlini e poi è Vazquez a impensierire la difesa rivale: i giallorossi spingono sull’acceleratore dunque ma quando scocca il 75’ di gioco sono i rivali a sbloccare il risultato. A compiere l’impresa è Matino che ben sfrutta quella che era la prima e vera propria occasione da gol del Potenza. Nel finale sono cambi dalla panchina: il ritmo cresce come anche la tensione in campo: è però solo al 7’ il colpo di scena con il rigore concesso al Catanzaro e ben finalizzato da Cianci. Ancora negli ultimi minuto concessi i giallorossi si gettano all’attacco, ma di fatto il vantaggio non arriva: dopo parecchi minuti di recupero, al triplice fischio finale è dunque solo pareggio tra Catanzaro e Potenza. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Catanzaro Potenza: scatta l’intervallo in terra calabrese e al duplice fischio dell’arbitro è ancora tutto fermo sullo 0-0 iniziale. Nessuna rete dunque nella prima frazione del gioco e a dirla tutta anche poche emozioni in campo finora. Al via pure i giallorossi appaiono lenti: ne approfitta subito il Potenza con Cagnelutti che pure sfiora il gol del vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco. Una bella azione, ma che pure è solo  un lampo: di seguito il ritmo si alza e il gioco cresce ma di fatto nessuna delle due squadre riesce a creare qualcosa di concreto. Si arriva a metà del primo tempo e sono tensioni in campo: il gioco non manca ma gli attacchi non sono affatto decisivi. Dopo pure qualche minuto di recupero, l’arbitro constata lo 0-0 all’intervallo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CATANZARO POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Potenza non è una di quelle che vengono trasmesse sulla televisione satellitare, che come ormai sappiamo propone alcune partite di Serie C ogni settimana; dunque in questo caso l’unico modo per avere accesso alle immagini sarà quello di visitare il portale Eleven Sports, che da parecchi anni è diventato la casa ufficiale della terza divisione. La visione del match sarà in diretta streaming video; potrete sottoscrivere un abbonamento per la stagione oppure acquistare ogni volta il singolo evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni debitamente riportate.

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Catanzaro Potenza, facciamo un breve focus sui numeri che queste due squadre hanno collezionato nelle prime due giornate del girone C di Serie C, detto che ovviamente non si può fare un discorso troppo approfondito su 180 minuti di campionato. Ad ogni modo il Catanzaro, protagonista lo scorso anno, ha iniziato bene: dopo la vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla è arrivato il pareggio di Picerno, risultato non favoloso per le aspettative ma che comunque ha consentito di mantenere un solo gol subito nel tabellino statistico, mentre le reti all’attivo sono 3. Male il Potenza, che sembra confermare il trend già in calo lo scorso anno: i lucani hanno un punto in classifica, vero che hanno per ora giocato contro due squadre sulla carta costruite per salire di categoria (Bari e Foggia) ma i tre gol incassati in sei minuti dai satanelli hanno fatto salire a 5 il gol delle marcature incassate nelle prime due giornate di campionato. La trasferta del Nicola Ceravolo non è certamente quella migliore per riprendere la marcia, ma il campo ci dirà come andranno le cose: mettiamoci comodi e stiamo a vedere, parola ai protagonisti della diretta di Catanzaro Potenza che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

CATANZARO POTENZA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Catanzaro Potenza, possiamo ricordare che questa partita valida oggi per il girone C di Serie C è tornata a disputarsi con ottima frequenza da circa tre anni a questa parte dopo un lunghissimo vuoto che era durato addirittura mezzo secolo. Sono passati infatti esattamente 50 anni da domenica 2 giugno 1968 a domenica 16 settembre 2018, un vuoto che poi è stato riempito da ben sette partite negli ultimi tre anni, compreso un confronto ai playoff nell’estate 2020.

Vi proponiamo dunque un bilancio di questi sette confronti che potrebbero essere significativi anche per ottenere dei riscontri sull’attualità: il bilancio è in perfetto equilibrio con tre vittorie per parte più un pareggio, anche se il Catanzaro può esibire come fiore all’occhiello la clamorosa vittoria per 1-5 sul campo del Potenza ottenuta domenica 30 dicembre 2018. Nello scorso campionato invece ci sono state una vittoria per parte, sempre rispettando il fattore campo: oggi che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CATANZARO POTENZA: LUCANI PER IL RISCATTO

Catanzaro Potenza, partita diretta dal signor Davide Di Marco, si gioca alle ore 17:30 di domenica 12 settembre: il Nicola Ceravolo ospita la 3^ giornata del campionato di Serie C 2021-2022, siamo nel girone C e questa sfida tende decisamente dalla parte dei padroni di casa, che l’anno scorso hanno fatto benissimo (condividendo il secondo posto con l’Avellino) e ora vogliono il salto ulteriore che significherebbe promozione. Intanto sono arrivati 4 punti nelle prime due gare, con vittoria sulla Virtus Francavilla e pareggio sul campo del Picerno; i giallorossi ora sperano nella seconda affermazione interna.

Il Potenza sembra confermare il calo già accusato nell’ultima stagione: i lucani a dire il vero erano anche partiti bene fermando il Bari, ma poi sono caduti nettamente a Foggia giocando un secondo tempo pessimo. Calendario terribile in questo avvio per la formazione rossoblu, il rischio di restare sul fondo dello schieramento anche questa sera è del tutto concreto ma vedremo quello che succederà nella diretta di Catanzaro Potenza, aspettando la quale possiamo fare qualche valutazione sulle probabili formazioni con le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO POTENZA

Antonio Calabro si affida al 3-5-2 per Catanzaro Potenza: in porta va Branduani, davanti a lui avremo una linea difensiva formata da Pasquale Fazio, Luca Martinelli e Scognamillo mentre i due laterali che avanzano a centrocampo dovrebbero essere Rolando (o Bearzotti) e Porcino – favorito su Tentardini – in mezzo spunta Risolo che può vincere la concorrenza di Cinelli e Vandeputte. Conferma per Verna in cabina di regia, il tandem offensivo potrebbe essere composto da Carlini e Federico Vazquez ma occhio a Bombagi e Cianci, alternative molto valide.

Il Potenza di Fabio Gallo schiera un 3-4-1-2: il vertice alto è Manuel Ricci che si disporrà alle spalle dei due attaccanti Niccolò Romero e Salvemini (sempre con Baclet e Mazzeo come alternative), poi a centrocampo Bruzzo e Zenuni sono in competizione con Zampa e Sandri mentre vanno verso la conferma i laterali Coccia e Nigro, con Giovanni Volpe che è la prima alternativa per la corsia sinistra. A protezione del portiere Marcone dovrebbero essere confermati i tre centrali Maestrelli, Cargnelutti e Gigli, con Matino e Vecchi che comunque sperano ancora in un posto come titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

Possiamo dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per un pronostico su Catanzaro Potenza: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,60 volte la vostra giocata, il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,65 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, ha un valore corrispondente a 5,50 volte la somma messa sul piatto con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie