DIRETTA/ Cavese Catanzaro (risultato finale 2-2): Pareggio nel recupero!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cavese Catanzaro streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 14^ giornata del girone C di Serie C

Cavese gol
Diretta Cavese Catanzaro (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CAVESE CATANZARO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Simonetta Lamberti il Catanzaro acciuffa in extremis la Cavese con un pareggio per 2 a 2 in trasferta. Nel finale del primo tempo Nicastro aveva sbloccato il risultato in favore degli ospiti al 44′ ma, nel secondo tempo, i padroni di casa hanno ribaltato la situazione grazie ai gol di Russotto al 51′ e di Germinale al 70′. La squadra di mister Grassadonia ha però ristabilito definitivamente l’equilibrio al 90’+2′ per merito della rete siglata da Fischnaller. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Cavese di portarsi a quota 14 nel girone C mentre il Catanzaro avanza a 21 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Catanzaro non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cavese e Catanzaro è cambiato nuovamente ed è ora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa trovano immediatamente la rete del pareggio al 51′ grazie a Russotto, autore di un preciso colpo di testa su assist di Spaltro dalla destra.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cavese e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I padroni di casa vanno in cerca del gol del vantaggio e sembrano poterci andare vicino ma sono gli ospiti, nel finale di frazione, a spezzare l’equilibrio iniziale grazie al gol di Nicastro, approfittando di un errore da parte di Favasuli al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo dal primo minuto.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Cavese e Catanzaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a cercare di prendere in mano le redini del match andando alla conclusioni com Saiz Maza al 9′, parata dal portiere avversario. Le formazioni ufficiali: CAVESE (4-4-1-1) Bisogno; Polito, Rocchi, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera, Russotto; Sainz Maza; Germinale. A disp.: Kucich, Galfano, Sandomenico, Marzupio, Castagna, Guadagno, Addessi, El Ouazni, De Rosa, Stranges, Di Roberto, Goh. All.: Salvatore Campilongo. CATANZARO (3-5-2) Di Gennaro; Martinelli, Signorini, Pinna; Statella, Casoli, Risolo, Tascone, Favalli; Kanoute, Nicastro. A disp.: Adamonis, Mittica, Riggio, Figliomeni, Pinna, Quaranta, Nicoletti, Urso, Risolo, Giannone, Di Livio, Fischnaller. All.: Gianluca Grassadonia.

SI COMINCIA!

Cavese Catanzaro si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone C del campionato di Serie C in corso. La Cavese è riuscita a segnare solo 8 reti, il Catanzaro ha segnato invece 18 gol. Le reti subite dalle due difese sono 22 per la Cavese e 15 per il Catanzaro. La differenza reti della Cavese fino a questo momento è di -14 quella del Catanzaro invece risulta essere di +3. La percentuale di precisione dei passaggi della Cavese è 73% quella del Catanzaro si avvicina al 77%. I risultati della Cavese sono tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, mentre quelli del Catanzaro sono sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Cavese Catanzaro comincia!

I BOMBER

Avvicinandoci alla diretta della Serie C tra Cavese e Catanzaro, certo vale la pena anche considerare i possibili protagonisti di questo incontro per il girone C, naturalmente a suon di gol. Pure però nello spogliatoio di Mister Campilongo è ancora difficile individuare un vero e proprio bomber di riferimento, dati anche i pochi gol: al momento si dividono il titolo di capocannoniere Di Roberto, Germinale e Russotto, tutti però fermi a due gol a testa. Per il Catanzaro invece possiamo tranquillamente fare riferimento a Kanoute che alla vigilia di questa 14^ giornata ha messo a tabella 5 reti fino ad ora. Pure terremo d’occhio per i giallorossi anche Bianchimano e Fischnaller, autori entrambi di tre marcature (quest’ultimo è andato a segno anche in Coppa Italia di Serie C in settimana). (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Sono 3 i precedenti della diretta di Cavese Catanzaro e tutte queste gare si disputarono nella stagione scorsa. La prima gara andò in scena ad agosto per la Coppa Italia di Serie C. I giallorossi si imposero addirittura 5-2. Nel primo tempo i gol di Ciccone, doppietta, e D’Ursi sembravano indirizzare la partita. Prima della flebile reazione di Flores Heatley nella ripresa, autore di una doppietta, smorzata dai gol di Celiento e Silvestri. All’andata in Serie C invece terminò 1-1 con Flores Heatley diventato vera bestia nera del Catanzaro e Kanoute bravo a regalare ai suoi almeno un pareggio. Al ritorno i giallorossi si imposero in trasferta per 2-0 dopo un inizio di gara molto complicato. Per gli infortuni di Bianchimano e Signorini il mister fu costretto nel giro di un minuto ad effettuare due cambi inserendo D’Ursi e Nicoletti. La rete che sbloccò la partita la siglò Fischnaller al minuto 26 mentre la ciliegina sulla torta per il 2-0 finale fu messa da D’Ursi a pochi giri d’orologio dalla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cavese Catanzaro sarà diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni della sezione Aia di Rovereto allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni oggi pomeriggio, alle ore 15.00 di domenica 10 novembre, Cavese Catanzaro si annuncia come una gara delicata specialmente per i padroni di casa, che con i loro 13 punti all’attivo sono in piena zona playout, anche a causa di due sconfitte nelle ultime due partite giocate. La formazione calabrese invece si trova in zona playoff a 20 punti, nonostante tre sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, che descrivono una certa frenata. La precedente giornata di campionato ha visto la Cavese cadere sul terreno della Sicula Leonzio, che si è aggiudicato per 3-1 un match nel quale i campani sono rimasti in 10 uomini già nel primo tempo per l’espulsione decretata dall’arbitro nei confronti di Matino, che ha preso due cartellini gialli nel giro di pochi minuti. Per il Catanzaro invece è arrivato un successo importante in casa contro l’Avellino, anche in questo caso con il punteggio di 3-1.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE CATANZARO

Spulciando adesso nelle probabili formazioni di Cavese Catanzaro, ecco che i campani padroni di casa guidati da Campilongo dovrebbero schierarsi secondo il modulo 4-3-3 con Bisogno a difendere la rete, davanti a lui la coppia di difensori centrali Rocchi e Spaltro, con le due fasce laterali presidiate da Polito sulla destra e Nunziante sulla sinistra. La linea di centrocampo vede De Roberto agire a destra, Matera in posizione centrale e Favasuli sulla sinistra. Il tridente offensivo schierato da Campilongo è composto da De Rosa come punta centrale, mentre Addessi e Sandomenico saranno ai suoi fianchi. Per i giallorossi calabresi allenati da Grassadonia invece possiamo ipotizzare lo schema 3-4-3. Tra i pali il tecnico della formazione ospite schiera il portiere Di Gennaro con davanti una linea difensiva a tre, Signorini, Pinna e Martinelli. La linea dei centrocampisti è formata dai due esterni Favalli e Statella e dai due centrali Tascone e Risolo. Per quanto riguarda l’attacco la punta di riferimento centrale sarà Nicastro che sarà supportato a destra da Kanoutè ed a sinistra da Quaranta.

PRONOSTICO E QUOTE

Per la partita Cavese Catanzaro ci restano adesso da analizzare le quote proposte per le scommesse dall’agenzia Snai per il pronostico sul match. Quota 2,45 per il successo della squadra campana e dunque per il segno 1, si arriva poi a 2,85 per il colpaccio dei calabresi ospiti (naturalmente segno X), mentre la quota più alta di 3,05 è quella destinata al pareggio e quindi al segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA