DIRETTA/ Cavese Monopoli (risultato finale 1-0): miracolo Rocchi, salva tutto al 94′!

- Fabio Belli

Diretta Cavese Monopoli streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match della sedicesima giornata del campionato di Serie C nel girone C.

Camporeale Migliorini Bisceglie Cavese lapresse 2019
Diretta Avellino Cavese, Serie C girone C 26^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CAVESE MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-0): MIRACOLO DI ROCCHI CHE SALVA TUTTO AL 94′!

Finale thrilling allo stadio “Menti” di Cava dei Tirreni dove la Cavese di Salvatore Campilongo coglie una importante quanto inattesa vittoria al cospetto del più quotato Monopoli di Beppe Scienza: successo tutto sommato meritato anche se nella ripresa, dopo che nel primo tempo i campani erano passati in vantaggio con Spaltro al 39’, per larghi tratti si sono fatti preferire i biancoverdi ospiti, più volte vicini al gol del pareggio che non sarebbe stato certo uno scandalo. Ma le conclusioni di Tuttisanti e del guizzante Mercadante non sono state precise e così si arrivava al recupero, tra girandole di cambi e cartellini gialli che favorivano la formazione di casa, alle corde e intenzionata a far scorrere il cronometro: ma al 94’ si sta per materializzare la beffa quando un tiro cross del pugliese Tricarico supera clamorosamente il portiere Kucich ma sulla linea il difensore Rocchi salva tutto e salva di fatto i tre punti. Poi arriva il triplice fischio del direttore di gara che per la Cavese sa di liberazione e che invece sancisce un inatteso stop per la corsa di vetta del Monopoli. (agg. di R. G. Flore)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Cavese Monopoli, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.

NELLA RIPRESA E’ UN ASSEDIO DEI PUGLIESI!

Il secondo tempo del match tra Cavese e Monopoli vede andare in scena ben altro copione con i biancoverdi pugliesi intenzionati a trovare almeno il pari dopo essere andati a sorpresa in svantaggio nel finale della prima frazione. Pronti, via e al 49’ il portiere dei campani Kucich evita il gol del pareggio a Fella con un gran riflesso; poi al 54’ è il turno dell’esterno sinistro Mercadante avanzare e cercare fortuna con una conclusione dalla distanza, ma nulla da fare. La Cavese vacilla e così Beppe Scienza opera due cambi nelle fila dei biancoverdi per aumentare ancora di più la pressione dei suoi: e tra il 64’ e il 65’ prima Tuttisanti e poi Mercadante ci provano ancora dalla distanza ma senza fortuna. Ormai al “Menti” è un assedio con la formazione di Campilongo che non riesce più a reagire e si limita a difendere il risicato vantaggio, senza contare che la contesa si incattivisce e attorno al 70’ il direttore di gara sventola due cartellini gialli in rapida successione, uno per parte. (agg. di R. G. Flore)

CHE GOL DI SPALTRO AL 39′!

Quello che andava prendendo forma sembrava uno 0-0 già scritto tra Cavese e Monopoli e invece poco prima dell’intervallo e al termine di 45’ tutto sommato divertenti e con una grande chance a testa, è arrivata a sorpresa una rete. La chance per i biancoverdi ospiti con Piccinni in avvio ha scosso i campani che pian piano hanno preso le misure al più quotato avversario: nel finale prima si è reso pericoloso Russotto con una velenosa punizione intercettata da Antonino, poi è il Monopoli a divorarsi un gol clamoroso con Fella al 38’ da distanza ravvicinata e, per la più classica delle leggi del calcio, pochi secondi dopo gli uomini di Campilongo passano. Ricevuta palla in attacco, l’esterno destro Spaltro si coordina esplodendo un gran tiro che dal vertice dell’area stavolta fulmina il portiere del Monopoli: 1-0 e “Romeo Menti” in festa! In quel che resta della prima frazione, due minuti di recupero inclusi, non succede più nulla e così la Cavese va al riposo meritatamente avanti sui biancoverdi pugliesi. (agg. di R. G. Flore)

CHE CHANCE PER IL CAMPANO RUSSOTTO!

Allo stadio “Romeo Menti” di Cava dei Tirreni la Cavese di Salvatore Campilongo riceve la visita del Monopoli allenato da Beppe Scienza per un incrocio molto equilibrato sulla carta visto che i padroni di casa viaggiano nei piani alti della graduatoria mentre i campani cercano di avvicinarsi alla zona play-off. E nei primi 20 minuti di gara va in scena un match abbastanza divertente e con i biancoverdi ospiti che all’11’ vanno vicini al vantaggio: protagonista è il centrocampista pugliese Piccinni che però di testa, pur da solo, non inquadra la porta. Ad ogni modo la Cavese, meno dotata dal punto di vista tecnico, tiene bene il campo anche se il primo tiro, di Sainz-Mazaal 18’, è poco pericoloso. Al minuto 27 però ecco una tegola per Scienza: il centrocampista Arena va KO e chiede subito il cambio, avvicendato poco dopo da Tuttisanti. Ma al 30’ è pericolosa la Cavese con un calcio di punizione di Russotto da lontano che però trova la grande risposta del portiere ospite Antonino. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Cavese Monopoli, partita che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone C della stagione 2019-2020. I padroni di casa della Cavese segnano poco (11 gol, peggio ha fatto soltanto il Bisceglie), alla luce dei gol incassati (24). Nonostante ciò, il ruolino di marcia non è così disastroso, con quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte finora a bilancio. Il Monopoli sarà un avversario molto ostico per la Cavese, dall’alto delle sue dieci vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. La formazione ospite ha costruito il proprio rendimento positivo su una buona difesa (13 gol incassati) e un altrettanto più che discreto attacco (23 reti). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Cavese Monopoli comincia!

I BOMBER

Andiamo a vedere i bomber in attesa della diretta di Cavese Monopoli. Tra i padroni di casa non si può non parlare del classe 1987 Domenico Germinale, classico attaccante d’area di rigore e che ha segnato fino a questo momento 3 reti. Abile soprattutto a fare a sportellate è in grado di segnare sia di testa che di piede. Può fare la differenza soprattutto se gioca con un compagno di reparto rapido e in grado di aprirgli gli spazi. Dall’altra parte spazio alla punta di Montebelluna, il classe 1993 Giuseppe Fella. Questa per lui potrebbe essere la stagione della definitiva esplosione. Ha segnato 9 reti in 13 partite, dimostrando di poter fare la differenza in questa categoria. Meglio di lui hanno fatto finora solo Antenucci del Bari a 10 reti e Corazza della Reggina con 12. (agg. di Matteo Fantozzi)

I PRECEDENTI

I precedenti della diretta di Cavese Monopoli sono 4. Il bilancio è leggermente in favore della squadra di casa che ne ha vinte 2, di cui 1 in casa e 1 in trasferta. Il Monpoli ha battuto questo avversario solo 1 volta, così come 1 solo è il pareggio presente nei precedenti. Per la prima volta le due compagini si affrontarono nella stagione 2014/15 quando militavano in Serie D. Entrambe le gare terminarono con la vittoria della squadra che giocava in casa. All’andata la Cavese si impose 1-0 mentre al ritorno Monopoli riuscì a vincere 4-1. Nella scorsa stagione in Serie C ci fu un nuovo doppio confronto. In casa della Cavese la gara terminò col risultato finale di 1-1 grazie ai gol di Mangni e Flores Heatley. Al ritorno invece la Cavese si impose a Monopoli grazie a un gol di Rosafio. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cavese Monopoli, partita diretta dal signor Ermanno Feliciani e in programma domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Metelliani reduce da una vittoria fondamentale per la classifica, ottenuta di misura sul campo della Viterbese grazie a una prodezza di Russotto. L’esame contro il Monopoli sarà importante visto che i Gabbiani hanno vinto le ultime 4 partite di campionato, salendo al secondo posto in classifica nel girone C dopo l’ultimo successo ottenuto in casa contro il Bisceglie. La Reggina capolista resta a 6 punti, mentre la Cavese dopo aver superato un momento difficile con 2 punti nelle ultime 4 partite si è risollevata dalla zona play out.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE MONOPOLI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cavese Monopoli, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. La Cavese allenata da Salvatore Campilongo sarà schierata con un 4-3-3: Bisogno; Polito, Matino, Rocchi, Nunziante; Bulevardi, Matera, Favasuli; Sainz Maza, De Rosa, Sandomenico. Risponderà il Monopoli guidato in panchina da Giuseppe Scienza con un 3-5-2: Antonino; Rota, De Franco, Ferrara; Hadziosmanovic, Piccinni, Giorno, Carriero, Antonacci; Fella, Cuppone.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.95, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.45. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.25 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA