Diretta/ Cavese Picerno (risultato risultato finale 1-1): pari senza spunti

- Michela Colombo

Diretta Cavese Picerno: info streaming video e tv della partita, valida nella 1^ giornata del girone C di Serie C. La gara termina con un pareggio 1-1.

Cavese Trapani gol Tumbarello lapresse 2019
Diretta Cavese Picerno (Foto LaPresse)

DIRETTA CAVESE PICERNO (1-1): PARI SENZA SPUNTI

E’ un pari senza spunti quello che ci racconta la diretta di Cavese Picerno terminata col risultato finale di 1-1. La partita era stata aperta da un gol di Vanacore al minuto 39, grazie a un colpo da giocatore d’area di rigore. Il pareggio l’ha siglato invece a cinque minuti dalla fine Matino, grazie a un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo teso e forte messo in mezzo da Russotto. Grande occasione anche per Pitarressi che circa cinque minuti prima ha calciato una punizione con grande classe, Bisogno però è stato praticamente perfetto. La gara non ci ha regalato grandissime emozioni, con le due squadre ancora imballate per i carichi di lavoro e un clima ancora caldoche non ha di certo aiutato. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI VANACORE

Termina qui il primo tempo della diretta di Cavese Picerno col risultato di 0-1. A sbloccare la partita ci ha pensato Vanacore al minuto 39 grazie a freddezza e determinazione. Al 16mo era andato molto vicino al gol anche Calamai che aveva calciato di prima intenzione trovando pronto il portiere avversario. C’è tutta una seconda frazione di gioco che potrebbe portarci sicuramente ad altre emozioni. Vedremo anche se ci saranno cambi in grado di dare una sterzata a una partita che fino a questo momento è stata vissuta un po’ sottotono. Tra i migliori va segnalata la prova di El Ouazni che nonostante la sua squadra sia sotto si è mosso molto bene, dimostrando di essere calciatore di personalità e grande tecnica. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE PER EL OUAZNI

La diretta di Cavese Picerno volge alla metà della prima frazione di gioco con il risultato che è ancora fermo sul risultato di 0-0. Pronti  via la squadra di casa è partita veramente molto forte. Al terzo minuto Matera è bravo a sfruttare una bella palla messa dentro, ma non impensierisce il portiere avversario. Arriva poi un’altra grande occasione per El Ouazni che trova spazio e calcia di prima intenzione. La gara è ancora molto lunga, vedremo cosa accadrà e soprattutto se il Picerno reagirà dopo un inizio davvero molto complicato. Andiamo ora a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: CAVESE (4-2-3-1): Bisogno; Spaltro, Matino, Marzorati, Nunziante; Matera, Lulli; Di Roberto, Russotto, Sainz Maza; El Ouazni. A disp.: Kucich, Polito, Marzupio, Rocchi, Castagna, D’Ignazio, Guadagno, Favasuli, De Rosa, Addessi, Sforzini, Stranges. Allenatore: Francesco Moriero. PICERNO (4-3-3): Pane; Vanacore, Lorenzini, Fontana, Caidi; Calamai, Pitarresi, Bertolo; Kosovan, Santaniello, Sparacello. A disp.: Cavagnaro, Fusco, Caidi, Vrdoljak, Fiumara, Langone, Melli, Vacca, Nappello, Calabrese, Sambou, Donnarumma.
Allenatore: Domenico Giacomarro. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Stiamo aspettando l’ormai imminente diretta di Cavese Picerno, nell’attesa possiamo leggere che cosa ha detto pochi giorni fa il nuovo acquisto dei campani Lino Marzorati in una lunga intervista rilasciata a La Città: “Ho partecipato alla presentazione della Cavese, posso dire che è sempre bello vedere grande attaccamento alla maglia. Quindi noi tutti cercheremo di ripagare l’affetto dei nostri tifosi. La Campania è una regione molto calda, che vive il calcio, e sono contento di essere venuto a Cava e di poter fare questa esperienza”. Marzorati dunque è pronto a pensare al futuro con la maglia della Cavese, ma è stato anche inevitabile chiedere del suo passato in un’altra piazza molto vicina a Cava de’ Tirreni. Marzorati dunque si è espresso così, nel corso della stessa intervista, sulla mancata riconferma alla Juve Stabia: “Mi aspettavo una conferma con una difesa imbattibile come la nostra. Ma il calcio è così, ora guardo avanti e penso alla Cavese e a dare tutto per la società e la squadra”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cavese Picerno non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

I BOMBER

Per la diretta tra Cavese e Picerno andiamo a conoscer ora da vicino quali potrebbero essere i protagonisti più attesi in questa diretta per la prima giornata del campionato di Serie C. Partendo dalle file dei biancoblu ecco che vogliamo subito mettere in luce El Ouazni, che ha trovato la via del gol nel primo match ufficiale della stagione contro la Triestina nei primi turni preliminari della Coppa Italia. Dobbiamo però ancora individuare i possibili bomber che guideranno il Picerno in testa stagione di promozione in Serie C, dato che la squadra non è ancora scesa in campo in maniera ufficiale quest’anno. Vogliamo però fissare la nostra attenzione sul captano Emmanuele Esposito e l’ex Teramo Claudio Sparacello. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Per la diretta Cavese Picerno dobbiamo ora prendere in considerazione lo storico che unisce le due squadre, le quali pure non hanno una grande tradizione tra i professionisti. Dati alla mano infatti ci accorgiamo che tale incrocio, pur non essendo inedito, non vanta certo una grande tradizione, anzi: l’unico dato a disposizione risale alla stagione 2017-2018 del campionato della Serie D. Allora nel doppio confronto generale nel girone H assistemmo al successo della Cavese di fronte al pubblico di casa col risultato di 1-0 nel turno di andata. Al ritorno fu il Picerno ad avere la meglio, ma col risultato di 3-2 di fronte al proprio pubblico. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cavese Picerno, diretta dall’arbitro Luca Zucchetti, è la partita in programma oggi domenica 25 agosto 2019 tra le mura del Simonetta Lamberti: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. Con la diretta tra Cavese e Picerno, valida per la prima giornata del girone C della Serie C, assistiamo finalmente all’esordio tra i professionisti del club rossoblu di Mister Giacomarro: mai infatti la squadra potentina nella sua storia è riuscita a trovare tale traguardo prima d’ora. L’attesa quindi è davvero molta tra gli appassionati: di contro poi ecco la Cavese, un avversario che, almeno sulla carta non pare così insuperabile. Ricordiamo infatti bene che i biancoblu l’anno scorso si sono arenati a circa metà classifica e pure non hanno dato inizio alla propria stagione nel migliore dei modi (si ricorda il KO nei primi turni di Coppa Italia contro la Triestina). Sarà in ogni caso un match davvero curioso a cui assistere questa sera per la prima giornata del girone C di Serie C.

DIRETTA CAVESE PICERNO: LE PROBABILI FORMAZIONI

In vista della diretta Cavese Picerno, per quanto riguarda le probabili formazioni, di certo Moriero farà ben attenzione a istruire le maglie da titolari: il club bianco blu ha bisogno di un’immediata risposta dopo il KO in Coppa Italia. Seguendo quindi il classico 4-3-3 come schieramento ecco che tra i pali questa sera dovremmo vedere in campo dal primo minuto Kucich: di fronte non mancheranno D’Ignazio, Marzorati, Matino e Spaltro. Per la mediana si fanno avanti Matera, Lulli e Favasuli, mentre toccherà al trittico Maza-El Ouazni-Di Roberto agire in attacco dal primo minuto. Ancora da valutare le mosse di Mister Giacomarro, che farò solo questa sera il suo debutto stagionale. Per questo primo incontro ufficiale il tecnico dovrebbe puntare comunque su Pasquale Pane, tra i pali, mentre di fronte in difesa ci sarà spazio per Caidi, Lorenzini, Fontana e Vanacore. In mediana si fanno avanti Calamia ma pure il volto nuovo del mercato Vrdoljak, con anche Donnarumma e toccherà quindi al trittico Sambou, Marzeglia e Calabrese completare l’attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Cavese e Picerno, match per il girone C di Serie C, il portale di scommesse snai non esita a consegnare ai bianco blu il favore del pronostico. Ecco quindi che nell’1×2 il successo della Cavese è stato dato a 1.75, contro il più elevato 4.50 fissato per la neopromossa Picerno: il pare vale invece la quotazione di 3.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA