Diretta/ Celtic Feyenoord (risultato finale 2-1): Lagerbielke all’ultimo respiro (Champions 13 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Celtic Feyenoord streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Champions League, oggi mercoledì 13 dicembre 2023

Feyenoord Celtic Diretta Celtic Feyenoord, un'immagine dell'andata (LaPresse)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD (RISULTATO 2-1): VITTORIA SCOZZESE

Finisce qui la diretta Celtic Feyenoord, risultato finale di 2-1 in favore degli scozzesi. Il pareggio era arrivato all’82’ con Minteh, molto bravo a ricevere da Gimenez e trovare il palo più lontano riuscendo a riagguantare i biancoverdi a dieci minuti dalla fine. Sembrava essere chiusa la partita, ma al 91′ Lagerbielke riporta definitivamente il Celtic avanti.

O’Riley mette in mezzo e il numero quattro deposita in porta per il 2-1 finale per gli scozzesi. Come abbiamo ripetuto più volte durante questa diretta, la vittoria era inutile per entrambe le squadre che però hanno comunque onorato l’impegno offrendo ai tifosi una bella prestazione oltre che una gara emozionante fino all’ultimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD (RISULTATO 1-0): VARI CAMBI

Sta per terminare la diretta Celtic Feyenoord, risultato di 1-0 a venti minuti dalla fine. La rete di Palma su rigore al 33′ ha dato fiducia agli scozzesi che proprio con l’autore del vantaggio vicino al gol al 48′, ma il suo tiro viene respinto da Bijlow, molto bravo a dire di no a differenza di quanto era successo dagli undici metri.

Triplo cambio per il Feyenoord di Slot al 55′ con Minteh, Van den Belt e Wieffer che prendono il posto di Paixao, Timber e Stengs. Proprio Minteh, entrato poco più di 5′ prima, viene ammonito per un brutto fallo. Anche il Celtic effettua due sostituzioni: Oh per Furuhashi, Forrest per Johnstone già ammonito. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD (RISULTATO 1-0): PALMA, GOL!

Finisce il primo tempo della diretta Celtic Feyenoord. Al 30′ Steng serve Gimenez in area, il messicano colpisce fortissimo col mancino ma Joe Hart si oppone tenendo a galla la squadra di casa. La punta degli olandesi, dopo essersi visto annullato un gol per fuorigioco, si sta mettendo sempre più in mostra. Senza dubbio uno dei centravanti più in forma dell’intero palcoscenico europeo.

Al 33′ si sblocca la partita in favore degli scozzesi dagli undici metri: Zerrouki butta giù Scales, viene ammonito e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto va Palma che prende la rincorsa, spiazza Bijlow e porta avanti la squadra di casa. Altri due gialli tra il 45′ e il 46′, prima Timber e dopo Taylor. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD (RISULTATO 0-0): RAMMARICO GIMENEZ

Cominciata la diretta Celtic Feyenoord, risultato di 0-0 dopo quasi mezz’ora. La partita a Glasgow inizia con poche emozioni, nessun tiro degno di nota nei primi dieci minuti. D’altronde questa sfida non ha alcun valore a livello di classifica dato che gli scozzesi sono già eliminati mentre gli olandesi già il pass per l’Europa League e di più non possono fare. La prima vera occasione arriva al 17′ con Furuhashi, abile a concludere di mancino sebbene il portiere olandese Bijlow riesce a respingere la conclusione dell’asiatico in maglia biancoverde.

Un minuto dopo Iwata chiede il cambio dopo uno scontro con TImber dunque dentro Bernardo al posto del compagno infortunato. Al 22′ gol annullato a Gimenez che era stato capace di sfruttare la prima palla gol per il Feyenoord, ma la posizione era irregolare. Al minuto ventitre primo giallo del match con Johnston. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Celtic Feyenoord prende il via: nell’ultima giornata dei gironi di Champions League quella di Glasgow è una delle poche partite che non devono più darci verdetti, essendo gli olandesi già eliminati ma certi del passaggio in Europa League, mentre gli scozzesi salutano questa sera la loro stagione internazionale. Un Celtic il cui unico punto nel gruppo E è stato quello contro l’Atletico Madrid: un 2-2 anche inaspettato, perché nelle altre quattro partite i biancoverdi hanno segnato appena un gol (quello contro la Lazio) incassandone ben 12, mentre per una sera sono riusciti a fermare una squadra che può comunque ambire almeno ai quarti di finale. Al Feyenoord non è bastato battere la Lazio al De Kuip, né farlo contro il Celtic sempre in casa: gli olandesi hanno 8 gol realizzati e altrettanti subiti, a segnare la differenza è stata l’incredibile partita di Madrid contro l’Atletico e la sconfitta interna contro i Colchoneros, ma se non altro in Europa League il Feyenoord potrebbe essere una mina vagante non indifferente. Adesso stiamo a vedere cosa succederà in una partita nella quale non aspettiamo troppa intensità: la parola può passare al terreno di gioco perché ci siamo davvero, la diretta di Celtic Feyenoord sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD: I TESTA A TESTA

Siamo arrivati alla diretta di Celtic Feyenoord, sfida che ormai non ha più nulla da dire nel gruppo E di Champions League. Un discorso che possiamo fare è comunque quello legato ai precedenti, perché ne troviamo due: la partita di andata al De Kuip era stata incredibile, il Celtic aveva chiuso in nove per le espulsioni di Gustaf Lagerbielke e Odin Thiago Holm e al Feyenoord erano stati annullati due gol, ma era comunque arrivato un 2-0 firmato da Calvin Stengs, nel recupero del primo tempo, e Alireza Jahanbakhsh al 76’ minuto, una vittoria che per quello che si era visto in campo era stata nettamente meritata dalla squadra olandese.

Altra vittoria del Feyenoord nel maggio 1970, e che vittoria: a San Siro, questa squadra era stata la prima olandese di sempre a vincere la Coppa dei Campioni. Il Celtic, campione tre anni prima, era stato battuto ai tempi supplementari: era il Feyenoord del leggendario Ernst Happel che, sotto alla mezz’ora per effetto del gol di Tommy Gemmell, aveva pareggiato dopo pochi secondi con Rinus Israel e poi aveva vinto la partita tre minuti prima che venisse decretato il replay (all’epoca non esistevano ancora i rigori), grazie al destro del centravanti svedese Ove Kindvall. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CELTIC FEYENOORD STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Celtic Feyenoord sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Celtic Feyenoord, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.

CELTIC FEYENOORD: SENZA OBIETTIVI

Celtic Feyenoord, in diretta alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, mercoledì 13 dicembre 2023, si giocherà naturalmente allo stadio Celtic Park di Glasgow per la sesta e ultima giornata del girone E di Champions League. Verso la diretta di Celtic Feyenoord, possiamo dire che la notizia migliore per i tifosi della Lazio sia il fatto che potranno disinteressarsi di quanto succederà in Scozia, perché i padroni di casa e gli ospiti olandesi sono già eliminati entrambi, a favore naturalmente dei biancocelesti e dell’Atletico Madrid, che invece si giocheranno il primato.

Per di più, non ci sarà in ballo nemmeno il terzo posto, perché il Feyenoord perdendo contro gli spagnoli ha visto finire le proprie speranze in Champions ma ha comunque 6 punti al proprio attivo, mentre il Celtic ha raccolto un solo punto nelle prime cinque giornate e perdendo due settimane fa all’Olimpico ha detto addio anche alla possibilità di passare in Europa League. Sarà dunque di fatto un’amichevole, pur con soldi e punti per il ranking in palio, che cercheranno di nobilitare questa partita che nel 1970 fu la finale di Coppa dei Campioni vinta dagli olandesi a San Siro: stavolta in palio ci sarà infinitamente di meno, sarà almeno divertente la diretta di Celtic Feyenoord?

PROBABILI FORMAZIONI CELTIC FEYENOORD

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Celtic Feyenoord. Brendan Rodgers potrebbe congedarsi dall’Europa con un modulo 4-3-3 che potrebbe prevedere Hart in porta, protetto dai quattro difensori A. Johnston, Phillips, Scales e Taylor; a centrocampo invece i tre titolari per il Celtic potrebbero essere O’Riley, Iwata e McGregor; infine, il tridente offensivo scozzese potrebbe prevedere M. Johnston e Palma ai fianchi del centravanti Oh.

Naturalmente il dubbio riguarda l’eventuale turnover per una partita di fatto inutile, questione che tocca ovviamente anche le mosse di Arne Slot per il suo Feyenoord, che proviamo comunque a schierare con un modulo 4-2-1-3 nel quale indichiamo Geertruida, Trauner, Hancko e Lopez nella difesa a quattro davanti al portiere Bijow; in mediana Timber e Wieffer potrebbero essere i due titolari, così come Milano sulla trequarti a supporto del tridente offensivo, che ipotizziamo con titolari Minteh, Gimenez e Ivanusec.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Celtic Feyenoord secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Sono leggermente favoriti gli ospiti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria del Celtic varrebbe 3,05 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie