Diretta/ Cesena Inter Primavera (risultato finale 1-1): Chivu spreca un’occasione!

- Claudio Franceschini

Diretta Cesena Inter Primavera, risultato finale 1-1: finisce con un deludente pareggio per i nerazzurri la partita valida per la 16^ giornata di campionato, a Esposito risponde Carlini.

Inter Primavera Diretta Inter Primavera (da Facebook)

DIRETTA CESENA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Cesena Inter Primavera 1-1: non si rialza la squadra di Cristian Chivu, che pareggia anche questa partita valida per la 16^ giornata del campionato 1. In Romagna succede tutto a cavallo dei due tempi: al 45’ minuto Francesco Pio Esposito porta in vantaggio l’Inter e potrebbe essere una mazzata per il Cesena Primavera ultimo in classifica e ormai condannato alla retrocessione, ma questa volta i bianconeri hanno la forza di tornare dentro la partita e al 48’ minuto trovano la rete del pareggio con Alessandro Carlini. Per il Cesena è comunque un risultato che sposta poco.

La squadra resta ultima in classifica con 5 punti e una montagna da scalare anche solo per arrivare a giocarsi il playout. L’Inter Primavera invece perde una bella occasione per allontanare la zona calda della graduatoria del campionato 1, infatti è ancora dodicesima con 18 punti e dunque due lunghezze di margine sul Napoli quindicesimo, con i partenopei che devono ancora giocare. Vedremo come poi proseguirà questa 16^ giornata, ma sicuramente i giovani nerazzurri speravano in qualcosa di migliore per questo turno che sulla carta era considerato assolutamente abbordabile. (agg. di Claudio Franceschini)

CESENA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti alla diretta di Cesena Inter Primavera, bisogna dire che per i giovani romagnoli la retrocessione sembra scritta: il Cesena Primavera non fa punti dal primo ottobre, uno 0-0 interno contro il Sassuolo. Da quel momento solo sconfitte: ne sono arrivate 9 consecutive, in questa striscia il Cesena ha segnato in cinque gare ma soprattutto ha concesso 22 gol, il totale delle reti incassate in campionato è di 34 e in trasferta sono arrivate soltanto partite perse. L’unica affermazione fin qui è quella contro il Lecce, era il 5 settembre e quindi sono passati praticamente cinque mesi.

L’Inter Primavera non sta certamente meglio, considerato che è la squadra campione d’Italia in carica: mercoledì i nerazzurri hanno anche perso la Supercoppa e due settimane prima erano stati eliminati dalla Coppa Italia per mano del Verona, nel loro mese di gennaio tuttavia abbiamo due vittorie che hanno portato la striscia a tre (c’era stata quella appena prima dei Mondiali), peccato che poi sia arrivato un altro ko e che la squadra di Cristian Chivu abbia iniziato la sua stagione facendo 3 punti (senza vittorie) nelle prime otto giornate, cosa che ha condizionato il resto del torneo. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà in campo: ci siamo davvero, la diretta di Cesena Inter Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CESENA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Inter Primavera viene trasmessa sui canali di Sportitalia: per la precisione, questa partita andrà in onda sul canale principale dell’emittente (quello che trovate al numero 60 del telecomando), sarà un appuntamento in chiaro per tutti e potrete assistere alla sfida del campionato Primavera anche con il servizio di diretta streaming video, che viene garantito senza costi aggiuntivi. Per questa opzione vi basterà consultare il sito www.sportitalia.com oppure installarne la relativa app – sul PlayStore dovrete cercare l’app che si chiama Sportitalia.

CESENA INTER PRIMAVERA: UNA PARTITA DELICATA!

Cesena Inter Primavera, in diretta dal Centro Sportivo Romagna centro, si gioca alle ore 10:45 di domenica 29 gennaio: è valida per la 16^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, dunque ultimo turno dell’andata. I romagnoli sostanzialmente hanno già adesso un piede nella seconda divisione del torneo Under 19: sconfitti anche sul campo dell’Empoli, sono scivolati a -11 dalla possibilità di giocare il playout e hanno raccolto appena 4 punti nelle 15 partite precedenti, dunque al netto di un miracolo sportivo comunque difficile la sensazione è di quelle davvero negative.

Rischia molto anche l’Inter, che si era rimessa in qualche modo in corsa ma poi è tornata a perdere, in trasferta contro la Sampdoria: i nerazzurri attualmente sarebbero salvi, ma stiamo parlando dei campioni d’Italia in carica e comunque c’è un solo punto sulla zona spareggio, dunque campionato assolutamente negativo per Cristian Chivu. In attesa di scoprire quello che potrebbe succedere nella diretta di Cesena Inter Primavera, proviamo ora a ragionare sulle potenziali scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA INTER PRIMAVERA

Cesena Inter Primavera dovrebbe essere impostata da Giovanni Ceccarelli con il solito 4-3-3: in difesa possono cambiare gli esterni (Sartini e Diego Rossi per Manetti e David), i centrali sarebbero ancora Pieraccini e Lepri davanti al portiere Galassi, con un centrocampo nel quale Barducci e Ghinelli si candidano per sostituire due tra Suliani, Lilli e Carlini. Nel tridente offensivo invece scalpitano i laterali Gramignoli e Francesco Guidi, così come il centravanti Spatari: rischiano dunque il posto Sette, Amadori e Carmelo Ferrari, titolari a Empoli nella sconfitta di domenica scorsa.

Chivu utilizza un modulo speculare: davanti a Botis agiscono Fontanarosa e Di Pentima, Nezierivic o Dervishi terzino destro con Pelamatti a sinistra, a centrocampo invece il figlio d’arte Filip Stankovic si gioca la maglia con Bonavita e allo stesso modo Kamate è in competizione con Silas Andersen per la mezzala, mentre sembra certa la titolarità di Martini. Per quanto riguarda il reparto avanzato, possibile conferma per Owusu e Nikola Iliev come esterni mentre Francesco Pio Esposito insidia Zuberek per il ruolo di prima punta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie