Diretta/ Cesena Pineto (risultato finale 2-0): la capolista vola con Corazza e Ogunseye! (25 febbraio 2024)

- Fabio Belli

Diretta Cesena Pineto, streaming video e tv, risultato live, formazioni e quote della partita valevole per la 28^ giornata di Serie C (25 febbraio 2024).

diretta cesena juventus u23 Risultati Coppa Italia Serie C, 2° turno (da facebook.com/cesenafc)

DIRETTA CESENA PINETO (RISULTATO FINALE 2-0): CORAZZA-OGUNSEYE, LA CAPOLISTA SE NE VA!

Al “Dino Manuzzi – Orogel Stadium” di Cesena è terminata pochi minuti fa la sfida che questo pomeriggio vedeva opposta la capolista del girone B della Serie C al Pineto: a vincere, seppure con molta fatica ma con merito, sono i romagnoli per 2-0 grazie alla rete siglata da Corazza al 65’ e al raddoppio di Ogunseye. Dopo un primo tempo equilibrato, con una grande chance a testa, e caratterizzata dall’espulsione del portiere ospite Tonti, la ripresa si è trasformata in un monologo dei bianconeri che a metà frazione sono riusciti a trovare il varco giusto grazie a un grande spunto di Kargbo.

Negli ultimi 20’, tra la girandola dei cambi e i ragazzi di Toscano in controllo, gli abruzzesi potevano fare poco e anzi agll’81’ Ogunseye (entrato da poco al posto dell’altro match winner, acciaccato) segnava un grande gol a giro sotto l’incrocio che chiudeva definitivamente la gara. Con questo successo il Cesena vola così a quota 71, a +12 sulla Torres seconda, e oramai comincia a intravedere la promozione in Serie B; battuta d’arresto invece per un buon Pineto che crolla solo nella ripresa in inferiorità numerica e resta al decimo posto a metà classifica con 36 punti, al momento ancora in una posizione di classifica relativamente tranquilla. (agg. di R. G. Flore)

CESENA PINETO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta del match Cesena Pineto sarà disponibile in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Cesena Pineto e in streaming attraverso l’applicazione Sky Go per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.

2° TEMPO, IL GOL DI CORAZZA SBLOCCA LA GARA AL 65′!

Al “Dino Manuzzi – Orogel Stadium” di Cesena è in corso il secondo tempo del match che vede quest’oggi la capolista affrontare un Pineto ben messo in campo e più coriaceo di quanto ci si attendesse: ma, dopo che la prima frazione si era chiusa sullo 0-0 ma con i biancazzurri in dieci uomini per l’espulsione al 46’ del portiere Tonti, in questa ripresa il leitmotiv pare cambiato. Con due cambi effettuati nell’intervallo (Toscano mette dentro Kargbo per Berti, il mister degli ospiti, Beni, avvicenda invece Teraschi con Chakir) sono i bianconeri a premere: subito molto attivo Kargbo assieme a Shpendi (48’) mentre al 52’ Corazza, lanciato tutto solo contro Mercorelli non riesce a superarlo e guadagna solo un corner.

Il monologo dei romagnoli, alla ricerca del gol che fiaccherebbe la resistenza del Pineto, continua al minuto 54 con un gran tiro di Francesconi che esce davvero di poco. Proprio il numero 70 viene sostituito poco dopo, con Toscani che inserisce Varone per sparigliare un po’ le carte in tavola; al minuto 62 giallo… in tutti i sensi: Kargbo va giù in area ma per l’arbitro non è rigore, con l’attaccante ammonito poi per le eccessive proteste. Ma è solo il preludio del vantaggio: la punta della Sierra Leone imbecca Corazza che al 65’ batte da distanza ravvicinata Mercorelli. Gol e Cesena in vantaggio! (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO: SUPER PISSERI SU GAMBALE, POI ESPULSIONE PER TONTI!

Al “Dino Manuzzi – Orogel Stadium” di Cesena è andato da poco in archivio il primo tempo della sfida che quest’oggi vede i bianconeri di Toscano ospitare il Pineto allenato da Beni. 0-0 il risultato maturato dopo 45 minuti tutto sommato divertenti nonostante la mancanza di gol: a sorpresa i romagnoli sono meno convincenti di altre precedenti uscite e faticano a trovare gli spazi per fare breccia nella difesa biancazzurra. Dopo un avvio di marca bianconera ma senza grandi spunti, gli abruzzesi (chance per Berti in avvio), solo al 24’ l’estremo difensore ospite Tonti doveva superarsi per negare la rete ad Adamo dopo il palo colpito da Donnarumma.

Grande occasione pure per gli uomini di Beni al 28’ quando era l’altro portiere, Pisseri, a salvare con un super intervento su Gambale. La frazione sembrava chiudersi senza grandi sussulti quando nel primo minuto di recupero concesso Tonti, uscito fuori area per anticipare Corazza, abbatteva l’attaccante e si beccava un ‘rosso’ diretto (costringendo il tecnico a togliere Gambale per inserire il secondo portiere Mercorelli). Poi tutti al riposo: appuntamento per il secondo tempo di questa sfida che potrebbe aver avuto un importante turning point e che vedrà il Cesena in superiorità numerica per tutta la ripresa rispetto a un Pineto finora lodevole ma che vede complicarsi improvvisamente la propria gara… (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, ROMAGNOLI PER DUE VOLTE VICINI AL GOL!

Al “Dino Manuzzi – Orogel Stadium” di Cesena questo pomeriggio si disputa l’interessante match tra la formazione romagnola padrona di casa e il Pineto, valida per la ventisettesima giornata del girone B della Serie C. Infatti i bianconeri di Domenico Toscano sono primi e vogliono conservare, se non aumentare, l’ampio distacco con la Torres seconda mettendo in cassaforte la promozione; gli abruzzesi allenati da Roberto Beni sono invece decimi a sorpresa ma la matricola terribile vuole continuare a stupire, facendo però attenzione a non essere risucchiata nella bagarre dei play-out. E quando sono trascorsi 25’ dal fischio d’inizio il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 iniziale: dopo un avvio relativamente calmo, al minuto 5 i romagnoli si fanno vedere nell’area biancazzurra con Berti ma Sannipoli è bravo a sbrogliare la matassa.

Poco dopo arriva il primo, vero tentativo della sfida con il tiro di Donnarumma (13’) che però termina molto a lato della porta difesa dal portiere ospite Tonti. Al minuto 17 arriva invece il primo cartellino giallo del match: ammonito Corazza tra le fila del Cesena; in questa prima fase di gara la capolista non riesce a pungere come vorrebbe e anzi mostra qualche disagio quando è il Pineto a impostare, segno di pochi timori reverenziali da parte dei meno quotati ospiti. Al 24’ però i bianconeri vanno di nuovo vicini al gol: è Tonti a salvare i suoi dopo che un tiro-cross di Donnarumma aveva centrato il palo, con un grande intervento sulla ribattuta di Adamo. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Passiamo ora alle statistiche relative al prematch di Cesena Pineto, cercando di evidenziare attraverso i numeri quello che poi noi attraverseremo nei prossimi novanta minuti: il Cesena è in un momento di forma eccezionale, con una striscia positiva di 6 gare in Serie C e ben 4 vittorie consecutive ottenute in casa. Tuttavia, sembra che la squadra abbia una tendenza a segnare maggiormente tra i minuti 16 e 30, con il 18% dei suoi gol realizzati in questa finestra temporale.

Per la formazione abruzzese invece dimostra di essere particolarmente pericoloso nel finale di partita, con il 46% dei suoi gol segnati tra i minuti 76 e 90. Inoltre, quando il Pineto si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, ha una notevole probabilità di vincere la partita, con un tasso di successo dell’83%. Una gara tutta da vivere che già stiamo pregustando e continueremo a fare grazie alle formazioni ufficiali, la diretta di Cesena Pineto sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

CESENA PINETO: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida che vede affrontarsi Cesena Pineto è una gara quasi inedita per la storia delle due formazioni. Le gare giocate tra queste due società sono al momento tre con due vittorie per il Pinetola squadra abruzzese ed un risultato di pareggio. Cesena, attualmente capolista, che non ha mai battuto questa squadra e che vorrà di certo invertire la rotta in questi 90 minuti. La prima volta che queste due squadre si sono affrontate è stato il 18 novembre del 2018 quando il Pineto è riuscito ad avere la meglio con il risultato di 1-0.

Successo anche nella gara di ritorno imponendosi allo stadio Dino Manuzzi con il parziale di 1-2. Le due formazioni si sono affrontate anche nel settore professionistico, nel corso della nona giornata del campionato di serie C girone B. Gol iniziale da parte dell’attaccante Simone Corazza che è stato ripreso da Emilio Volpicelli, centravanti della formazione neopromossa. (Marco Genduso)

CESENA PINETO: CAPOLISTA PER TORNARE A +12!

Cesena Pineto, in diretta domenica 25 febbraio 2024 alle ore 15.00 presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, sarà una sfida valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C. Capolista sempre più in fuga, i romagnoli dominano il girone B con 9 punti di vantaggio sulla Torres seconda e con una partita disputata in meno finora rispetto ai sardi. Quella in casa del Sestri Levante è stata la sesta vittoria consecutiva per il Cesena, chiamato ora a confermarsi contro gli abruzzesi.

Il Pineto sta provando a risollevarsi dopo un momento di flessione e la vittoria interna contro l’Olbia di domenica scorsa è stata la seconda consecutiva, interrompendo un digiuno di nove partite consecutive che aveva fatto scivolare gli abruzzesi indietro in classifica. Ora il Pineto è nono nel girone B, in zona play off e con concrete possibilità, a patto di ritrovare continuità, di candidarsi per la qualificazione alla post-season.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA PINETO

Le probabili formazioni della diretta Cesena Pineto, match che andrà in scena allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena. Per il CesenaDomenico Toscano schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Pisseri, Piacentini, Ciofi, Prestia; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma; Bumbu; Corazza, Shpendi. Risponderà il Pineto allenato da Roberto Beni con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Tonti, Evangelisti, Villa, Borsoi, De Santis, Ingrosso, Baggi, Terarschi, Gambale, Amadio, Chakir.

CESENA PINETO LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Cesena Pineto, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Cesena con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.50, mentre l’eventuale successo del Pineto, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 11.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie