Diretta Cesena Pisa streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia.
DIRETTA CESENA PISA (RISULTATO FINALE 0-0; 1-2 d.t.r.): CLAMOROSA SERIE DI ERRORI DAL DISCHETTO!
La Coppa Italia si apre con una sfida ricca di colpi di scena. Cesena e Pisa non riescono a superarsi nei tempi regolamentari, con i toscani costretti a giocare in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Calabresi. La qualificazione si decide così ai calci di rigore, dove Semper diventa protagonista assoluto: il portiere del Pisa neutralizza 4 tentativi su 5 dei bianconeri. Anche i nerazzurri, però, faticano dal dischetto: dopo il gol iniziale di Cuadrado arrivano tre errori di fila, che si sommano a quelli dei romagnoli per una serie di 6 rigori consecutivi falliti. Alla fine è Mbala Nzola a firmare il penalty decisivo, regalando il passaggio del turno al Pisa. Su 10 tiri totali, ben 7 non vanno a segno, con il solo Shpendi capace di battere Semper. I nerazzurri avanzano così al turno successivo, dove affronteranno la vincente tra Torino e Modena. (agg. di Fabio Belli)
CESENA PISA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Per la diretta Cesena Pisa saremo sul canale 20, anche questa partita di Coppa Italia va in chiaro con la possibilità di diretta streaming video tramite Mediaset Infinity.
PRESSIONE OFFENSIVA DEI ROMAGNOLI
Nel secondo tempo, al 9’, il Cesena si rende pericoloso con Bastoni: dopo una serie di rimpalli al limite dell’area, il centrocampista raccoglie la sfera e calcia di poco sopra la traversa. Al 17’ i romagnoli sfiorano il vantaggio con una grande occasione: cross preciso di Bisoli dalla destra, Blesa colpisce di testa ma il pallone si stampa sul palo a Semper ormai battuto. Poco dopo Tramoni finisce sul taccuino dell’arbitro per un duro intervento a centrocampo su Bisoli. Al 22’ Berti riceve palla ai limiti dell’area e ci prova con il mancino, mancando di poco lo specchio della porta. Al 24’ altra opportunità per i bianconeri: azione sulla destra che porta al cross in mezzo per Blesa, bravo a servire Shpendi. L’attaccante, però, da posizione ravvicinata non riesce a trovare la stoccata vincente. L’azione viene comunque fermata per offside iniziale. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TEMPO CON POCHE EMOZIONI
Al 25’ arriva il primo cartellino della partita: Zaro stende fallosamente Moreo in ripartenza e viene ammonito. Al 33’ lo stesso Moreo innesca Tramoni, che avanza fino in area prima di aprire a destra per Touré, ma l’ultimo passaggio del centrocampista è impreciso e l’azione sfuma. Al 36’ occasione per il Pisa: punizione dalla sinistra battuta da Angori, cross perfetto per Canestrelli che di testa fa da sponda a Lind, il cui colpo di testa però termina a lato. L’azione era comunque viziata da fuorigioco. Al 44’ secondo giallo del match, questa volta per Marin, autore di un intervento falloso su Shpendi. Si chiude così il primo tempo al Manuzzi: Cesena e Pisa rientrano negli spogliatoi sullo 0-0, dopo una frazione equilibrata e con poche emozioni, nonostante un paio di occasioni per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER BASTONI
Dopo dieci minuti la prima vera occasione è del Cesena: Blesa, molto attivo in avanti, serve Berti che appoggia per Bisoli, il cui mancino dal limite termina alto. Due minuti più tardi ci prova Tramoni con un cross dalla sinistra, facilmente neutralizzato in presa alta da Klinsmann. Al 14’ il Pisa, dopo un avvio in difficoltà, comincia a guadagnare metri con scambi rapidi nella trequarti avversaria. Al 17’ Caracciolo stende Blesa a centrocampo rischiando il cartellino; dalla punizione conseguente Ciofi allarga su Shpendi, che appoggia a Bastoni: il suo sinistro, però, è debole e finisce a lato alla destra di Semper. Al 20’ Berti cerca di lanciare Shpendi in area, ma l’attaccante viene fermato da Caracciolo: l’azione viene comunque interrotta per posizione di fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Quando ormai siamo a ridosso della diretta Cesena Pisa, torniamo sulle due partite dello scorso anno in Serie B che si erano risolte in una vittoria dei toscani per 3-1, all’inizio di ottobre all’Arena Garibaldi, e nel pareggio del Manuzzi a fine febbraio, in questo caso con i gol di Idrissa Touré e Antonino La Gumina, dunque due gare sfortunate per i romagnoli che però avevano vinto le due precedenti, tra queste anche quella di Coppa Italia all’inizio della stagione espugnando lo stadio del Pisa, a segno Raffaele Celia e dunque per i nerazzurri l’occasione del riscatto nella competizione arriva già un anno dopo.
Nel 2003 Cesena Pisa era stata la semifinale dei playoff in Serie C1, con i toscani a passare il turno grazie alla vittoria interna (rigore di Alessandro Ambrosi); da segnalare poi che nel 1990-1991 si sono verificati gli ultimi due incroci in Serie A con 3-2 pisano all’Arena Garibaldi e 1-1 al Manuzzi, il Pisa era partito fortissimo ma poi era comunque retrocesso, a braccetto con lo stesso Cesena che era arrivato tre punti più sotto. Adesso spazio al campo per questa partita di Coppa Italia che sta per farci compagnia: siamo realmente pronti a vivere la diretta Cesena Pisa! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CESENA PISA: TOSCANI FORMALMENTE IN CASA!
Aspettiamo la diretta Cesena Pisa che si gioca alle ore 20:45 di domenica 17 agosto, e rientra nel quadro dei trentaduesimi di finale per la Coppa Italia 2025-2026. Diciamo subito che formalmente sono i toscani a essere in casa, ma la partita viene disputata a campo invertito su loro richiesta.
Il motivo sta ovviamente nei lavori di ristrutturazione dell’Arena Garibaldi per il ritorno in Serie A: il Pisa aspettava questo momento da 34 anni ed è finalmente riuscito a centrarlo, grazie a Pippo Inzaghi che poi ha deciso di ripartire dalla cadetteria (a Palermo) lasciando dunque la panchina nerazzurra e il compito della salvezza ad Alberto Gilardino.
Per il Cesena inizia un altro campionato di Serie B votato alla corsa ai playoff: l’anno scorso i romagnoli ci sono arrivati ma hanno perso subito contro il Catanzaro, in ogni caso hanno dimostrato di poter stare con le migliori del lotto e giustamente ci possono riprovare.

Prima però bisognerà fare strada in Coppa Italia, e questa diretta Cesena Pisa a campo invertito rappresenta una bella occasione per entrare in ritmo; al campo la sentenza sul risultato, noi nel frattempo proveremo a valutare le scelte degli allenatori attraverso le probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA PISA
Michele Mignani riparte dalla diretta Cesena Pisa con un 3-5-2 nel quale Ciofi, Mangraviti e Piacentini possono fare i difensori davanti a Jonathan Klinsmann, sulle corsie laterali potremmo avere Adamo a destra e Celia a sinistra mentre in mezzo ci aspettiamo Dimitri Bisoli e Arrigoni, nuovi arrivi, che possono fare compagnia a Simone Bastoni, poi da valutare quale sia più che altro l’idea tattica dell’allenatore che comunque nel suo reparto avanzato dovrebbe puntare senza dubbio su Cristian Shpendi, reduce da una grande stagione, che sarà affiancato a Ogunseye in vantaggio rispetto a Siren Diao.
Gilardino risponde con un modulo speculare, in cui il portiere sarà Scuffet; Calabresi, Lusuardi (se disponibile) e Antonio Caracciolo i possibili centrali davanti a lui, Marius Marin a comandare il centrocampo con l’aiuto di Hojholt e Aebischer, grande colpo dal Bologna, mentre sulle corsie laterali avremo Angori a sinistra e presumibilmente Idrissa Touré confermato a destra, da contare che ci sono anche degli infortunati nella rosa della squadra toscana e dunque valutazioni in corso, davanti comunque Nzola è il titolare designato e apre al ballottaggio tra Meister, Dubickas e Lind, senza dimenticarsi di Nicholas Bonfanti.
CESENA PISA: PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda la diretta Cesena Pisa possiamo leggere le quote che sono state fornite dall’agenzia Eurobet, secondo cui i toscani restano favoriti anche in trasferta grazie al valore da 2,50 volte la giocata posto sul segno 2, ma si difendono i romagnoli con un 2,90 ad accompagnare il segno 1 per la loro vittoria mentre l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 3,05 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.
