DIRETTA CESENA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): SATRIANO E CASSANO
Cala il sipario sulla diretta di Cesena Roma Primavera! Si conclude sul risultato di 0-3 la sfida tra i bianconeri e i giallorossi, coi capitolini che la portano a casa nella ripresa. Dopo un minuto dal ritorno in campo, João Costa e Pisilli costruiscono una grande azione che porta al gol di Satriano. Tre minuti dopo Cassano raccoglie un pallone vagante in area e fulmina Pollini per il raddoppio romanista. Ancora Roma Primavera, al sesto del secondo tempo, pericolosissima con Satriano, la cui conclusione sfiora l’incrocio dei pali. Il numero 21 giallorosso, però, torna a far centro in pieno recupero, quando con un piattone ben calibrato trafigge Pollini per il 3-0 conclusivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PAGANO PERICOLOSO
Cesena Roma Primavera, primo tempo in corso e risultato live fermo sullo 0-0. Diverse occasioni da ambo le parti in questa prima parte del match: al decimo si fa vedere Bernardi per i padroni di casa, con una conclusione che sfuma di poco a lato. Al quattordicesimo Tahirovic resta dolorante a terra dopo un contrasto con un avversario, ma si rialza prontamente e riprende la sua partita. Poco dopo chance per Cassano, la cui conclusione di potenza viene respinta da un attento Pollini. Dopo la mezzora Pagano si mette in proprio per i giallorossi e spaventa Pollini con una rasoiata da fuori area che non trova lo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
La diretta di Cesena Roma Primavera è alle porte: i romagnoli sono neopromossi e tornano a sfidare i giallorossi in un contesto Under 19, dopo gli unici due precedenti che sono andati in scena nella stagione 2006-2007. All’epoca il torneo era organizzato per gironi; sulla panchina della Roma Primavera sedeva già Alberto De Rossi (e questo ci dà un’idea di quanto sia durata la sua corsa con la squadra giovanile) e all’andata sul campo dei capitolini era finita 1-1. Al ritorno invece, per la 25^ giornata del girone C, il Cesena si era preso un’incredibile vittoria per 3-0: dunque la Roma entra in questa partita della 1^ giornata senza successi contro i romagnoli.
Federico Guidi invece riparte da qui dopo aver allenato il Teramo lo scorso anno; lo ricorderete certamente per i suoi tre anni come tecnico della Fiorentina Primavera. Vedremo come se la caverà nel raccogliere un’eredità pesantissima: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente qui è davvero tutto pronto e quindi la diretta di Cesena Roma Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CESENA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cesena Roma Primavera non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita del campionato 1 infatti andrà in onda soltanto sull’app Sportitalia, che potrete liberamente scaricare e installare su apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. La visione del match di conseguenza sarà esclusivamente in diretta streaming video; a tale proposito ricordiamo che per assistere alle immagini potrete avvalervi anche del sito ufficiale dell’emittente, che trovate all’indirizzo www.sportitalia.com.
SFIDA DECISA?
Cesena Roma Primavera, partita diretta dal signor Enrico Maggio, va in scena alle ore 16:30 di sabato 20 aprile ed è valida per la prima giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Una data a suo modo storica: dopo 19 anni la Roma Primavera inizia una stagione senza Alberto De Rossi al timone. Il tecnico, fautore di innumerevoli successi sulla panchina dei giovani giallorossi, ha lasciato: al suo posto c’è Federico Guidi che per gli Under 19 è una garanzia, ma ora bisognerà almeno replicare quanto fatto dal predecessore in termini di crescita dei ragazzi prima ancora che di risultati.
Se non altro il calendario ha piazzato un esordio morbido per il nuovo allenatore: una trasferta, ma sul campo del Cesena che è neopromosso e punta soprattutto a salvarsi. Per i giallorossi, che hanno perso la finale contro l’Inter nell’ultimo campionato, un test per valutare lo stato dell’arte: vedremo quello che succederà nella diretta di Cesena Roma Primavera, mentre aspettiamo che si giochi possiamo analizzare in maniera dettagliata quali siano le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA ROMA PRIMAVERA
Il confermato Giovanni Ceccarelli studia Cesena Roma Primavera con il 4-3-3. Pieraccini e David i due centrali davanti al portiere Venturini, come terzini potremmo avere Gramellini e Diego Rossi (o lo stesso David spostato a sinistra, con Onofri al centro). In mediana cambia tutto: Barducci è candidato al ruolo di playmaker, Carlini e Lilli (ex della Roma) possono invece giocare come interni della mediana. Davanti, i gemelli Shpendi sono andati in prima squadra: a questo punto a completare il tridente con Bernardi possono essere Sette, a destra, e Amadori o Gessaroli come attaccante centrale.
Guidi dovrebbe giocare con il 4-3-3: Baldi il possibile portiere della Roma Primavera, Keramitsis e Brian Silva i due centrali di difesa con Louakima (o Ludovici) e Falasca che andrebbero ad agire sulle corsie esterne, supportando un centrocampo nel quale il regista basso potrebbe essere Vetkal con l’aiuto di Faticanti e Volpato sulle mezzali (ma qui ci sono davvero tante opzioni per i giallorossi). Davanti, Padula e Antonio Satriano si giocano il posto da prima punta; sulle fasce invece possibilità per Mattia Ruggiero e uno tra Cherubini, Liburdi e Koffi, tutti promossi dall’Under 17.