DIRETTA CESENA-SPAL (RISULTATO FINALE 2-3): RETE TARDIVA DI DE FEUDIS
La SPAL batte il Cesena per 3 a 2 nell’amichevole appena terminata al Manuzzi. A due minuti dal novantesimo i padroni di casa ritrovano la via del gol con De Feudis ma ormai è tardi per qualsiasi tentativo di rimonta. A preoccupare il tecnico Semplici sono senz’altro gli infortuni capitati a Fares, Floccari e Moncini, tutti costretti a lasciare il campo per problemi muscolari, evidentemente qualcosa è andato storto nella preparazione, forse il caldo ha giocato loro un brutto scherzo o semplicemente hanno forzato i muscoli troppo presto. Siamo ancora ai primi di agosto ed è normale che i giocatori siano lontani dalla forma migliore, c’è comunque tempo per entrare in forma e carburare. {agg. di Stefano Belli}
FLOCCARI CALA IL TRIS PER GLI ESTENSI
Quando siamo giunti a metà della ripresa la SPAL è avanti sul Cesena per 3 a 1. Al rientro in campo gli estensi si presentano con diverse novità, da segnalare gli ingressi di Kurtic e Floccari che al 62′, in collaborazione con D’Alessandro (autore dell’assist) confezioneranno il terzo gol della serata, la firma è dell’esperto attaccante classe 1981 che compirà 38 anni il prossimo 12 novembre ma ha ancora la voglia, la grinta e la fame di un ragazzino. In precedenza gli spallini avevano anche colpito la traversa con lo stesso Kurtic e sfiorato il palo con Vicari, non pervenuti in fase offensiva gli uomini di Modesto. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO
Il primo tempo dell’amichevole Cesena-SPAL si è concluso sul punteggio di 2-1 in favore della squadra di Semplici. È successo praticamente tutto nel primo quarto d’ora quando gli estensi hanno trovato per due volte la via del gol, tuttavia gli uomini di Modesto sono riusciti a riaprire immediatamente la partita e poco prima dell’intervallo hanno anche sfiorato il 2-2 con Sarao che ha costretto Berisha a timbrare il cartellino per salvare il risultato. Ritmi non particolarmente alti all’Orogel Stadium dove il caldo e l’umidità si fanno parecchio sentire, motivo per cui entrambe le squadre sono piuttosto restie a premere il piede sull’acceleratore. {agg. di Stefano Belli}
DI FRANCESCO E PETAGNA A SEGNO
A metà del primo tempo il punteggio dell’amichevole tra Cesena e SPAL vede la formazione allenata da Leonardo Semplici in vantaggio per 2 a 1. Gli estensi trovano subito la via del gol, alla prima vera occasione Jankovic serve perfettamente Di Francesco che non sciupa l’assist del compagno e trafigge Agliardi gonfiando la rete. Passano altri otto minuti e gli ospiti raddoppiano con Petagna, l’ex-attaccante dell’Atalanta sembra già in forma smagliante. I padroni di casa accorciano immediatamente le distanze con Sabato ricordando agli spallini che non sono concesse distrazioni, nemmeno stasera. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Cesena Spal, che non sarà trasmessa nel nostro Paese; a questo punto non ci sarà nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare le pagine ufficiali che la società estense mette a disposizione sui propri account social, in particolar modo su Facebook e Twitter.
SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Cesena Spal, uno dei test match più importanti per la formazione estense in vista della prossima stagione di Serie A. La squadra di Semplici infatti sta affinando la sua preparazione, ma il primo impegno ufficiale è stato messo in calendario solo per il fine settimana del 24-25 agosto. Qui infatti la Spal sarà impegnata nel match della prima giornata di campionato contro l’Atalanta: un banco di prova quindi subito impegnativo per i biancazzurri. Anche per il Cesena però tale test match sarà un’occasione importante: come detto i romagnoli sono stati già in campo per la Coppa Italia Serie C, ma sono soprattutto impazienti di dare il via alla propria stagione in Serie C. I cavallucci, dopo il fallimento, sono ripartiti dalla Serie D e in una stagione hanno subito centrato la promozione: avendo nel mirino la Serie B, capiamo bene che Modesto vorrà dare il via alla sua stagione nel migliore di modi, fin dal primo turno del girone B contro la Vis pesaro. Ora però è tempo di dare la parola al campo, Cesena Spal si gioca!
I RINFORZI E LA RIVELAZIONE DI LEONARDO SEMPLICI
Siamo in attesa della diretta di Cesena Spal, una delle ultime amichevoli in vista di questa stagione ormai alle porte: il calendario di preparazione estiva è quindi ormai agli sgoccioli, ma non è affatto terminato il calciomercato, che vede gli estensi protagonisti. Ecco quindi che dopo gli arrivi di grandi nomi come quelli di Di Francesco, Moncini e Berisha e le partenze di Schiattarella e Regini, la società biancazzurra ha in canna un’altro grande colpo. A svelarlo è proprio il tecnico Leonardo Semplici. L’allenatore infatti in una lunga intervista alla Gazzetta dello sport ha affermato nei giorni scorsi: “E l’altro nostro esterno, Fares, potrebbe andare all’Inter o all’Atalanta. Spero almeno di riavere Bonifazi, uno che tra due-tre anni lotterà per vincere lo Scudetto”. Che dirà però la piazza mercato?
EQUILIBRIO NEI PRECEDENTI DEL DERBY
Come è facile immaginare, per chi ben conosce anche la storia recente delle due squadre, la diretta di Cesena Spal di questa sera non risulta certo un incontro inedito, anzi, vi possiamo riscontrate parecchi testa a testa. Bilancio alla mano ecco che dal 1946 a oggi le due formazioni si sono scontrate in ben 27 precedenti, ritrovati tra Coppa Italia, campionato cadetto e terza serie italiana. In tutto quindi possiamo ricordare di 9 successi nello scontro diretto degli estensi e 8 affermazioni dei romagnoli con pure 0 pareggi. Va quindi aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra Cesena e Spal è ben recente e risale alla stagione 2016-2017 della Serie B, prima quindi della promozione degli estensi e della decaduta dei bianconeri in seguito a fallimento. Allora nel doppio turno della stagione regolare fu pareggio per 1-1 all’andata e successo per 2-0 dei biancoazzurri in casa.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cesena Spal, in diretta dal Dino Manuzzi è la sfida amichevole in programma oggi giovedi 8 agosto 20129: con fischio d’inizio fissato sul campo bianconero per le ore 20,30. Nuovo incontro di grande importanza per la compagine biancoazzurra di Leonardo Semplici, che si prepara al via della propssima stagione di Serie A: contro gli estensi un ottimo rivale come il Cesena di Modesto, che invece è pronta a farsi protagonista nel campionato di Serie C, dopo la promozione dai dilettanti della stagione scorsa, e che è già sceso in campo per il primo turno di Coppa Italia Serie C. I romagnoli quindi devono solo affinare la propria condizione e saranno un avversario implacabile per la Spal che invece ancora non ha terminato la sua preparazione estiva.
CESENA SPAL: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per questo test match di grande spessore, previsto questa sera al Manuzzi, Modesto, tecnico del Cesena potrebbe voler dare ancora qualche minuto a chi è già stato in campo contro il Rimini nel primo incontro ufficiale della stagione. Ecco quindi che seguendo il 3-4-3 dovremmo vedere in campo dal primo minuto Agliardi tra i pali mentre in difesa vi sarà spazio per Ricci, Brignani e Sabato. In mediana il tecnico dovrebbe di nuovo puntare su De Feudis e Valencia, oltre che sul duo Valeri-Franchini ai lati. Maglie consegnate anche in attacco con il trittico Cortesi-Butic-Russini. Saranno invece ballottaggi aperti nell’11 di Semplici, visto il differente livello di preparazione. In ogni caso per il fischio d’inizio dovremmo vedere Berisha tra i pali e nella difesa a tre Cionek, Vicari e Igor. Per la mediana a 5 dei biancazzurri si fanno avanti Missiroli, Valdifiori e Valoti (protagonista contro l’Obernais) oltre a D’Alessandro e Strefezza per l’esterno. In avanti posti confermati per Petagna-Moncini.