Diretta/ Cesena Virtus Verona (risultato finale 1-3): vittoria in rimonta

- Mauro Mantegazza

Diretta Cesena Virtus Verona streaming video tv: risultato finale 1-3. Bortolussi la sblocca, pari di Pittarello e poi vincono la gara con Arma e Delcarro.

Cesena
Diretta Cesena Virtus Verona (Foto LaPresse)

DIRETTA CESENA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-3)

La diretta di Cesena Virtus Verona termina col risultato finale di 1-3. La gara è stata sbloccata da Bortolussi al minuto 20. Sembrava andare tutto bene per la squadra bianconera con gli ospiti che hanno avuto una grande forza nel riuscire a pareggiare al minuto 39 e un giro d’orologio a passare in vantaggio con Arma. Al 92esimo la ciliegina sulla torta l’ha posizionata Delcarro entrato in campo al minuto 67 per Lonardi. Sono tre punti importanti per i veneti che raccolgono il secondo successo di fila e raggiungono la zona playoff con 29 punti, dietro gli spareggi per la retrocessione sono lontani 8 punti. Dall’altro lato invece i romagnoli tornano a perdere come non accadeva da un po’ e sono a 35 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

BUON RITMO

La ripresa della diretta di Cesena Virtus Verona ci regala un buon ritmo, ma il risultato rimane di 1-2. Al minuto 59 arrivano i primi cambi con Borello e Capanni che prendono il posto di Zecca e Steffe. Dall’altra parte invece per i cambi si aspetta il minuto 67 con Delcarro e Manfrin che fanno il loro ingresso al posto di Lonardi e Mazzolo. Pronti via nella ripresa ci prova Petermann da oltre 25 metri, grande tuffo e bella parata di Giacomel. Al minuto 13 della ripresa Giacomel la respinge con un guizzo interessante. Al minuto 24 calcia Capanni, ma viene murato da Pellacani. Al minuto 35 Nanni sbaglia e lancia i suoi avversari in contropiede, si conclude tutto con un calcio d’angolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

OSPITI AVANTI

La diretta di Cesena Virtus Verona è all’intervallo col risultato che è di 1-2. Al ventesimo la squadra di casa sblocca la partita con una bella giocata di Bortolussi. Al minuto 39 gli ospiti però sono bravi a pareggiare con Pittarello, per non andare alla pausa sotto dal punto di vista del risultato. Incredibile è però quello che accade dopo, passano due giri di orologio e la squadra rossoblù la ribalta. A segnare il gol del momentaneo vantaggio è Arma con una delle sue sgaloppate. C’è tutta una ripresa da giocare con entrambe le squadre che faranno di tutto per portare punti a casa. Attenzione anche ai calciatori che dalla panchina potrebbero alzarsi per cercare di dare un cambio di passo alle rispettive squadre. Quello che è certo è che ne vedremo delle belle. (agg. di Matteo Fantozzi)

NARDI DICE DI NO!

Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali della diretta di Cesena Virtus Verona che è ancora sul risultato di 0-0: CESENA (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Maddaloni, Favale; Ardizzone, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. In panchina: Benedettini, Fabbri, Longo, Tonetto, Capellini, Collocolo, Sala, Borello, Capanni, Nanni. Allenatore: Wiliam Viali. VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Mazzolo, Visentin, Pellacani, Daffara; Cazzola, Bentivoglio, Lonardi; Danti; Arma. Pittarello. In panchina: Chiesa, Sibi, Pessot, Delcarro, De Rigo, Danieli, Carlevaris, Manfrin, Bridi, Marcangella, Zecchinato, Zarpellon. Allenatore: Luigi Fresco. Al terzo minuto Bortoluzzi calcia da 12 metri, Giacomel è bravo a dire di no. Al settimo Danti mette un bel tiro a giro con Nardi che di pugno dice di no. Al quindicesimo Favale recupera una splendida palla. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Cesena Virtus Verona sta per farci compagnia nella 20^ giornata del girone B di Serie C: prima che la partita cominci, andiamo a capire in che modo potrebbero andare le cose leggendo insieme i principali numeri messi insieme da queste due squadre. La squadra romagnola sta disputando un ottimo campionato, e nelle 19 gare disputate ha ottenuto 35 punti per effetto di 10 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte con 30 gol fatti e 18 subiti. La Virtus Verona invece sempre i 19 gare ha totalizzato 26 punti con 5 successi, 11 pareggi e 3 sconfitte mettendo a segno ben 20 reti ma raccogliendo nella propria porta 16 palloni. Il rendimento interno delle Cesena non è all’altezza della situazione con soli 12 punti su 27 mentre la Virtus Verona è comunque avversario insidioso in trasferta con 13 punti conquistati in 10 gare. Non vediamo l’ora di assistere a questa sfida del Dino Manuzzi, e allora possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco insieme ai suoi protagonisti, perché la diretta di Cesena Virtus Verona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CESENA VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cesena Virtus Verona sarà tra quelle garantite anche in pay-per-view sulla televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport 253. Questo servizio si aggiunge alla diretta streaming video che sarà garantita naturalmente da Eleven Sports, che copre tutte le partite della Serie C in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

CESENA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA

Breve ma interessante la storia che ci accompagna verso la diretta di Cesena Virtus Verona, partita del girone B di Serie C che vanta infatti appena tre precedenti, ma tutti relativi agli ultimi due campionati. Il Cesena è in vantaggio ma c’è notevole equilibrio: una vittoria per i romagnoli e due pareggi, la Virtus Verona dunque regge il confronto anche se non ha ancora mai vinto. I gol segnati invece sono sei per il Cesena e quattro per la formazione veronese. Nello scorso campionato 2019-2020 il Cesena era andato a vincere per 0-2 in casa della Virtus Verona la partita d’andata, disputata domenica 8 settembre 2019 in Veneto, mentre al ritorno ci fu un divertente pareggio per 3-3 a Cesena sabato 18 gennaio 2020, praticamente un anno fa e poco prima della sospensione della stagione regolare a causa del Coronavirus. In questo campionato 2020-2021 in corso invece si è giocato in casa della Virtus Verona alla prima giornata, domenica 27 settembre 2020, e fu nuovamente un pareggio ma in questo caso per 1-1. Questa è la storia, tra qualche ora sapremo cosa dirà l’attualità… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CESENA VIRTUS VERONA: OCCHIO AGLI OSPITI…

Cesena Virtus Verona, diretta dall’arbitro Valerio Crezzini della sezione Aia di Siena, è in programma presso l’Orogel Stadium-Dino Manuzzi della città romagnola alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 gennaio 2021. Siamo alla ventesima giornata del girone B della Serie C, primo turno del girone di ritorno, e la diretta di Cesena Virtus Verona vede sulla carta senza dubbio favoriti per la vittoria i padroni di casa romagnoli. La Virtus Verona con i suoi 26 punti in classifica è sicuramente una buona squadra e può puntare ai playoff, ma il Cesena a quota 35 punta naturalmente al primo posto finale che vorrà dire promozione diretta e per farlo deve vincere partite insidiose ma che vedono comunque favoriti i romagnoli, come sarà oggi. Il Cesena inoltre arriva dalla vittoria sul campo dell’Arezzo e vorrà continuare a marciare a ritmi altissimi, attenzione però alla Virtus Verona che già ha fatto l’impresa sul campo del Modena e oggi vuole ripetersi: per i veneti sarà fattibile il secondo exploit consecutivo?

PROBABILI FORMAZIONI CESENA VIRTUS VERONA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Cesena Virtus Verona, avendo le scelte della scorsa giornata come punto di riferimento. Potremmo dunque ripartire per il Cesena dal 4-3-3 con Nardi in porta e davanti a lui i quattro difensori Longo, Ricci, Maddaloni e Favale; a centrocampo i titolari erano stati Collocolo, Petermann e Steffè, infine nel tridente avevano giocato dal primo minuto Zecca, Bortolussi e Russini. Per la Virtus Verona naturalmente spicca chi aveva fatto l’impresa a Modena con questo 4-3-1-2 di partenza: Giacomel in porta; Daffara, Visentin, Pellacani e Mazzolo nella difesa a quattro; a centrocampo il terzetto formato da Cazzola, Bentivoglio e Lonardi; infine l’attacco con Danti trequartista alle spalle degli attaccanti Arma e Marcandella.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Cesena Virtus Verona in base alle quote dell’agenzia Snai. Sono senza dubbio favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 1,77, mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,75 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria della Virtus Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA