Champions League, Diretta Chelsea Ajax, streaming video tv: i Blues hanno vinto una partita in Europa mentre gli olandesi zero (22 ottobre 2025)
DIRETTA CHELSEA AJAX (RISULTATO 5-1): TRIPLICE FISCHIO ARBITRALE
A Stamford Bridge il Chelsea batte l’Ajax per 5 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Estevao viene fermato in corner al 76′ e l’arbitro non ravvisa un presunto fallo da rigore nei suoi confronti all’88’. I tre punti di oggi portano il Chelsea a quota sei mentre l’Ajax resta a zero nella classifica della Champions League. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA CHELSEA AJAX, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Chelsea Ajax potrete farlo attraverso Sky, abbonandovi al pacchetto Sport. La diretta streaming si vedrà invece sull’applicazione di Sky Go.
ECCOCI NELLA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato fra Chelsea ed Ajax è cambiato ed è adesso di 5 a 1. In apertura di secondo tempo, partito con gli ingressi di Andrey Santos, George e Chalobah al posto di Enzo Fernandez, Guiu e del già ammonito Adarabioyo tra i calciatori del Chelsea e di Klaassen al posto dell’ammonito Weghorst fra quelli dell’Ajax, il tiro deviato del subentrato George si traforma nel quinto gol per i suoi al 48′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO!
Alla fine del primo tempo le formazioni di Chelsea ed Ajax sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo con il risultato di 4 a 1. Gli ospiti sostituiscono Gloukh con Mokio per infortunio al 23′ ed i padroni di casa trovano il gol del raddoppio al 27′ per merito di Caicedo, su assist di Gittens, con un tiro deviato. Al 33′ Weghorst accorcia le distanze trasformando il rigore concesso per fallo di Adarabioyo ma proprio Weghorst commette poi il fallo che vale il penalty trasformato da Enzo Fernandez al 45′. Anche l’intervento di Baas viene quindi punito con un calcio di rigore che viene realizzato da Estevao per il poker al 45’+6′. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASI INIZIALI!
A Londra la partita fra Chelsea ed Ajax è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 1 a 0. In avvio di gara i padroni di casa non sfruttano un’opportunità al 12′ con Guiu che calcia addosso al portiere Pasveer e gli ospiti rimangono in dieci dal 17′ quando Taylor viene espulso su segnalazione del VAR dopo che aveva rimediato un’ammonizione. Al 18′ i londinesi passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Guiu, su assist di Fofana. Formazioni ufficiali: CHELSEA (4-2-3-1) – Jorgensen; Caicedo, Fofana, Adarabioyo, Hato; Fernandez, Lavia; Buonanotte, Estevao, Gittens; Guiu. Allenatore: Maresca. AJAX (4-3-3) – Pasveer; Lucas Rosa, Ikatura, Sutalo, Baas; McConnell, Gloukh, Taylor; Moro, Weghorst, Godts. Allenatore: Heitinga. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Due squadre certamente fra le più nobili del calcio europeo, una nobiltà che si è tuttavia formata in anni molto diversi ed ecco così spiegato il perché per la diretta Chelsea Ajax ci siano appena due precedenti in partite ufficiali, un numero molto più basso di quanto fosse lecito attendersi. Dobbiamo fare riferimento al girone H della Champions League 2019-2020, quella che sarebbe poi passata alla storia per il Covid: nel gruppo si era ovviamente ancora nell’autunno 2019 e quindi nessuno ancora immaginava quanto sarebbe successo.
Il Chelsea vinse per 0-1 all’andata ad Amsterdam il 23 ottobre 2019 con il gol al minuto 86 di Batshuayi, è però molto più probabile che qualcuno ricordi il pirotecnico pareggio per 4-4 al ritorno a Stamford Bridge il 5 novembre. Per il Chelsea due rigori di Jorginho più i gol di Azpilicueta e James, per l’Ajax curiosamente le due autoreti di Abraham e Kepa più i gol di Promes e van de Beek, un pizzico di fortuna con gli autogol ma anche di rimpianto per una partita che gli olandesi conducevano anche per 1-4. Sarà così emozionante anche oggi la diretta Chelsea Ajax? Parola a Londra per capirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHELSEA AJAX, MARESCA CONTRO HEITINGA
C’è tanta attesa per quella che sarà la terza giornata della fase campionato di Champions League per la diretta Chelsea Ajax. Il club inglese ospiterà i lancieri olandesi in questo mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 21:00.
Il Chelsea aveva iniziato col piede sbagliato perdendo 3-1 contro il Bayern Monaco, ma è riuscito a rialzarsi con il Benfica. Infatti i Blues hanno ottenuto i tre punti proprio contro i portoghesi grazie all’autorete di Richard Rios.
Situazione peggiore per l’Ajax che non sta trovando affatto continuità né in campionato né in Champions. Per quanto riguarda la campagna europea, gli olandesi hanno perso sia contro l’Inter per 2-0 che con il Marsiglia per 4-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA AJAX
Il Chelsea giocherà con il modulo 4-2-3-1 con Sanchez in porta, difeso da James, Adarabioyo, Fofana e Cucurella. A centrocampo spazio al duo Gusto-Caicedo con Estevao, Buonanotte e Neto alle spalle di Joao Pedro.
L’Ajax invece replicherà con l’assetto tattico 3-4-2-1. Tra i pali Jaros, protetto dal terzetto Gaaei, Sutalo e Baas. Agiranno da esterni Rosa e Godts con Klaassen e Taylor in mediana Edvardsen e Gloukh giocheranno alle spalle di Weghorst.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CHELSEA AJAX
Il Chelsea è favorito dato che i bookmakers lo quotano a 1.25 contro i 6.50 del pareggio e i 9.50 dell’Ajax. Il segno Gol è offerto a 1.75, No Gol a 2.15.