Diretta/ Chelsea Arsenal (risultato finale 0-1) streaming: la decide Smith Rowe

- Claudio Franceschini

Diretta Chelsea Arsenal streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 36^ giornata di Premier League, il derby è a Stamford Bridge.

Arsenal Chelsea punizione lapresse 2021 640x300
Diretta Chelsea Arsenal, Premier League 36^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA ARSENAL (RISULTATO 0-1): LA DECIDE SMITH ROWE

Inizia la ripresa tra Chelsea e Arsenal, la decide al momento Smith Rowe. Pulišić sigla la rete del pari ma viene pescato in fuorigioco. Tierney serve per Ødegaard che si inserisce in area e poi la mette alta. Smith Rowe prova la conclusione dal limite dell’area ma viene chiuso da James. Dieci minuti alla fine del match con i padroni di casa che si riversano in attacco. Hudson-Odoi pesca Pulisic che tira di prima intenzione ma trova la parata di Leno. James crossa e trova Zouma che di testa prende la traversa! Sul proseguio dell’azione ci prova ancora Giroud che coglie ancora la traversa! Termina il match, la decide una rete di Smith Rowe. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA SMITH ROWE!

Inizia il match tra Chelsea e Arsenal. Pulisic per Mount, il tiro di quest’ultimo è facile preda di Leno. Havertz arriva fino a dentro l’area e calcia, il suo tiro termina alto. Smith Rowe! La sblocca l’Arsenal! Pulisic la mette al centro per Mount ma Holding respinge la conclusione. Ci avviciniamo alla mezzora di gioco con l’Arsenal avanti grazie alla rete siglata da Smith Rowe. Mount viene servito da un rasoterra di Pulišić, quest’ultimo prende la mira e trova l’ottima risposta di Leno. Siamo giunti alla mezzora di gioco con l’Arsenal sempre avanti di una rete. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CHELSEA ARSENAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Arsenal verrà trasmessa sulla televisione satellitare, pertanto saranno solo gli abbonati che si potranno rivolgere al canale Sky Sport Football (numero 203 del decoder) per assistere a questa partita. C’è a disposizione anche il consueto servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: i clienti Sky dovranno inserire i dati del loro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, così da attivare l’applicazione Sky Go.

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Chelsea Arsenal, è giusto spendere due parole in più su Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco è arrivato sulla panchina dei Blues a fine gennaio: ha sostituito Frank Lampard, leggenda del club ma che stava trovando parecchie difficoltà nel guidare la squadra. Tuchel a sua volta era stato esonerato dal Psg, a sorpresa: certo in Ligue 1 era terzo in classifica ma pochi mesi prima aveva condotto la squadra alla prima finale di Champions League nella sua storia, perdendola solo 1-0 e per questione di dettagli contro una corazzata come il Bayern. La rivincita dell’ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund si è consumata nella prima parte del 2021: Tuchel ha condotto una rimonta che ha portato il Chelsea al terzo posto in Premier League, si è preso la finale di FA Cup (la giocherà sabato contro il Leicester) ma soprattutto ha riportato il club in finale di Champions League dopo 9 anni, contro ogni pronostico ed eliminando il Real Madrid. Il derby contro il Manchester City non lo vede partire favorito, ma in partite secche tra squadre dello stesso Paese è spesso il cosiddetto “underdog” a fare il colpo grosso; intanto vedremo come andranno le cose qui a Stamford Bridge tra pochi minuti, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Chelsea Arsenal comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

CHELSEA ARSENAL: I TESTA A TESTA

Gli ultimi 10 precedenti di Chelsea Arsenal ci consegnano un quadro abbastanza variegato: troviamo infatti 4 vittorie dei Gunners contro 3 dei Blues, e dunque sono 3 anche i pareggi. In questa stagione l’Arsenal ha vinto il derby nell’andata di Premier League (3-1) ma aveva chiuso quella precedente con il successo nella finale di FA Cup, un 2-1 a Wembley targato Pierre-Emerick Aubameyang (doppietta) a ribaltare l’iniziale vantaggio di Christian Pulisic. Naturalmente ricordiamo la vittoria del Chelsea nella finale di Europa League (2019) ma per trovare l’ultimo successo che i Blues abbiano timbrato a Stamford Bridge dobbiamo tornare all’agosto 2018, seconda giornata di campionato in una stagione che sarebbe appunto culminata con la sfida di Baku. Maurizio Sarri aveva festeggiato un 3-2: nel primo tempo il Chelsea era scappato con Pedro e Alvaro Morata ma era stato ripreso, ancora nella prima frazione, da Henrikh Mkhitaryan e Alex Iwobi (curiosamente, i primi tre di questi marcatori giocano oggi in Serie A). Il gol decisivo lo aveva realizzato Marcos Alonso; risale invece all’ottobre 2011, e dunque stiamo parlando addirittura di quasi 10 anni fa, l’ultima vittoria dell’Arsenal in questo stadio, un pirotecnico 5-3. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CHELSEA ARSENAL: DERBY CALDISSIMO!

Chelsea Arsenal è in diretta da Stamford Bridge, alle ore 21:15 di mercoledì 12 maggio: il derby di Londra, sempre caldissimo, si gioca per la 36^ giornata di Premier League 2020-2021. Abbiamo due squadre che recentemente hanno giocato in Europa, con diversi esiti: i Blues sono tornati in finale di Champions League dopo 9 anni e potrebbero rendere memorabile la loro stagione che era iniziata sotto ben altre premesse, mentre in campionato con una vittoria sarebbero certi della qualificazione alla grande coppa del prossimo anno.

I Gunners sperano ancora in un posto nelle coppe, ma intanto non sono riusciti a ribaltare il Villarreal mancando la finale di Europa League: una delusione tremenda, con il rischio di un’altra annata da buttare o quasi. Sarà comunque interessante vedere quello che succederà nella diretta di Chelsea Arsenal: ricordando che i Blues hanno anche ritardato la festa del Manchester City vincendo all’Etihad, leggiamo insieme le scelte dei due allenatori nell’analisi delle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA ARSENAL

La finale di FA Cup è fra tre giorni, e allora per Chelsea Arsenal Thomas Tuchel potrebbe puntare sul turnover: in porta andrà comunque Edouard Mendy, in difesa potrebbe tornare Azpilicueta in linea con Rudiger e Zouma mentre sugli esterni, partendo dal centrocampo, le soluzioni sono Reece James e Marcos Alonso. Kanté e Jorginho potrebbero essere il tandem in mezzo al campo, possibile anche l’arretramento di Mount per far giocare due tra Pulisic, Ziyech e Havertz sulla trequarti; il tedesco sarebbe utile anche come punta centrale, qui l’ex Giroud si gioca la maglia con Werner e Tammy Abraham. Mikel Arteta sente di più la partita, e dunque l’Arsenal avrà i titolari: Leno il portiere, davanti a lui Holding e Pablo Marì con Chambers. In mezzo al campo Granit Xhaka giostrerà insieme a Dani Ceballos, sugli esterni invece la propulsione dovrebbe essere quella di Bellerin e Tierney con quest’ultimo in ballottaggio con Saka. Il quale potrebbe anche agire nel tridente, ma qui le scelte sembrano fatte: Pépé e Aubameyang in appoggio a Lacazette, il grande ex Willian andrebbe dunque ad accomodarsi in panchina.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Chelsea Arsenal possiamo consultare le quote ufficiali che sono state fornite dall’agenzia Snai, dunque andiamo subito a vedere cosa ci dicono sulla partita. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,70 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote 3,85 volte la vostra giocata mentre con il segno 2, per il successo degli ospiti, la vincita ammonterebbe a 5,00 volte la puntata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA