Diretta/ Chelsea Leicester (risultato finale 2-1): i Blues si vendicano in campionato

- Mauro Mantegazza

Diretta Chelsea Leicester streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 37^ giornata di Premier League (oggi 18 maggio).

Chelsea Leicester
Diretta Chelsea Leicester (Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA LEICESTER (RISULTATO FINALE 2-1): I BLUES SI VENDICANO IN CAMPIONATO

Il Chelsea si aggiudica lo scontro diretto con il Leicester con il risultato finale di 2-1, la qualificazione in Champions League è più vicina per i Blues di Tuchel mentre per il secondo anno consecutivo rischia di materializzarsi sul filo di lana la beffa delle beffe per le Foxes di Rodgers, soprattutto se il Liverpool domani dovesse vincere contro il Burnley già salvo e agganciarle al quarto posto in classifica. Al 65′ viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo su Werner all’interno dell’area, dal dischetto Jorginho spiazza Schmeichel e si candida a rigorista della nazionale italiana, considerando che Immobile stasera ha sbagliato un altro tiro dagli undici metri durante il recupero di Lazio-Torino. A poco meno di un quarto d’ora dal novantesimo il nuovo entrato Iheanacho accorcia le distanze riaprendo una partita che sembrava ormai chiusa. A ridosso dello scadere Ayoze Pérez sfiora pure il due pari con il pallone che termina davvero di pochissimo a lato, procurando un grosso spavento ai tifosi avversari che stasera hanno riempito per la prima volta gli spalti di Stamford Bridge dopo mesi di partite a porte chiuse. Nel recupero scintille tra Rudiger e Ricardo Pereira, gli animi si surriscaldano e solo per miracolo la rissa non degenera. Chelsea che vendica così la sconfitta di pochi giorni fa nella finale di FA Cup. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA RUDIGER!

Nel secondo tempo ci mette appena 2′ il Chelsea a sbloccare il risultato. Guizzo di Rudiger che scappa via alla difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio d’angolo e trova il gol. Il Chelsea continua a gestire il possesso palla ma è il Leicester a soffrire per una mancata reazione: Rodgers prova a scuotere i suoi al quarto d’ora inserendo Iheanacho al posto di Maddison, poi al 18′ è Chillwell a chiudere su Albrighton. Un match difficile per le Foxies che ora devono recuperare per non rischiare di vedersi beffate per la seconda stagione consecutiva, col rischio di perdere poi la volata Champions contro il Liverpool esattamente come era accaduto un anno fa in favore del Manchester United. (agg. di Fabio Belli)

DUE GOL ANNULLATI AI BLUES

Tegola al 32′ con Kanté che, infortunato, deve lasciar spazio a Kovacic. Al 35′ ancora annullato un gol ai Blues e ancora a Timo Werner, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma con un tocco di mano che viene rilevato dal VAR. Al 42′ Schmeichel sventa un assist di Mount per Pulisic, il copione della partita è comunque ben chiaro con il Chelsea che cerca la giocata e il vantaggio, considerando anche la situazione di classifica, e il Leicester che controlla con freddezza il gioco difensivo, cercando di conservare il vantaggio in graduatoria nella corsa Champions. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A WERNER

Inizia meglio il Chelsea, al 4′ Pulisic non arriva d’un soffio alla deviazione vincente su un assist di Chilwell, al 9′ gran destro di Kanté che trova però la pronta risposta di Schmeichel. Il Leicester si affaccia in avanti con un cross di Tielemans che viene però bloccato da Mendy. Ritmi bassi, poche occasioni con il Leicester che cerca di coprire tutti gli spazi in maniera coerente ma al 22′ c’è un gol annullato per i padroni di casa. Giocata smarcante di Mount per Werner che parte nello spazio e insacca, ma viene rilevata la posizione di fuorigioco e si resta sullo 0-0 a Stamford Bridge. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CHELSEA LEICESTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Chelsea Leicester sarà garantita in Italia dai canali di Sky Sport, che detiene in esclusiva i diritti per la Premier League inglese nel nostro Paese. Di conseguenza, la visione sarà riservata agli abbonati, che avranno però a loro disposizione anche la diretta streaming video che come sempre sarà fornita tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.

SI GIOCA!

Chelsea Leicester sta per cominciare, andiamo allora a presentare la partita di Premier League tra le due fresche finaliste di FA Cup con le statistiche delle due formazioni in campionato, dove Chelsea e Leicester vanno a caccia della qualificazione alla prossima Champions League. Il Chelsea ha 64 punti in classifica, ottenuti mediante diciotto vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte nelle 36 partite di Premier League giocate finora dai Blues, che hanno inoltre una differenza reti pari a +22, dal momento che il Chelsea in campionato ha segnato 55 gol finora e ne ha invece incassati 33. Il Leicester è due lunghezze più avanti, un dettaglio che potrebbe essere fondamentale a questo punto della stagione: 66 punti per le Foxes con venti vittorie in campionato, oltre a sei pareggi e dieci sconfitte. Inoltre i gol segnati sono 65 mentre quelli subiti arrivano a 44, di conseguenza la differenza reti è pari a +21 per il Leicester. Parola dunque al campo dello stadio di Stamford Bridge a Londra, dove Chelsea Leicester sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHELSEA LEICESTER: IL PRECEDENTE IN FA CUP

Mentre aspettiamo la diretta di Chelsea Leicester, sembra inevitabile dire qualcosa sulla finale di FA Cup che appena sabato scorso a Wembley ha visto scendere in campo proprio queste due formazioni. L’edizione numero 140 della Coppa d’Inghilterra, la più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, è stata vinta per la prima volta nella sua storia dal Leicester, mentre per il Chelsea restano otto le edizioni vinte della FA Cup, nelle stagioni 1969-1970, 1996-1997, 1999-2000, 2006-2007, 2008-2009, 2009-2010, 2011-2012 e 2017-2018. La partita di sabato 15 maggio verrà ricordata, oltre che per la prima volta del Leicester, anche per la presenza sugli spalti di Wembley – naturalmente sede della finale di FA Cup – di ben 21.000 spettatori, un importante segnale di ripartenza dopo la pandemia di Coronavirus. Il momento decisivo della partita invece è arrivato al 63′ minuto, quando Tielemans ha segnato il gol che ha dato la vittoria per 1-0 al Leicester. Oggi di fatto c’è in palio la qualificazione in Champions League, sarà una sorta di seconda finale in quattro giorni… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHELSEA LEICESTER: SFIDA DELICATA!

Chelsea Leicester, in diretta dallo stadio Stamford Bridge di Londra alle ore 21.15 di questa sera, martedì 18 maggio 2021, si gioca per la 37^ giornata della Premier League inglese. Appena pochi giorni dopo la finale di FA Cup giocata da queste stesse due formazioni e vinta dal Leicester, ecco che stavolta ci attenderà una sorta di “spareggio Champions League” nella diretta di Chelsea Leicester. La situazione di classifica vede infatti le Foxes di Brendan Rodgers al terzo posto a quota 66 punti e i Blues di Thomas Tuchel a quota 64 in quarta posizione, ma incombe al quinto posto il Liverpool con 63 punti e di conseguenza una delle tre resterà fuori dalla prossima edizione della Champions League.

Il Chelsea è nella posizione più critica perché è due punti dietro al Leicester e con una sconfitta rischia seriamente il sorpasso ad opera del Liverpool che domani gioca sul campo del Burnley, ma naturalmente anche per il Leicester questo è un bivio decisivo. Il Chelsea poi naturalmente avrà anche la finale di Champions League, ma a questa penserà più avanti: l’attualità ci porta al campionato, che cosa succederà stasera in Chelsea Leicester?

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LEICESTER

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni per Chelsea Leicester, che potrebbero ricalcare in buona parte quelle di sabato scorso nella finale di FA Cup. Per il Chelsea di Thomas Tuchel possiamo disegnare un 3-4-2-1 con Azpilicueta, Thiago Silva e Rudiger nella difesa a tre davanti al portiere Kepa; a centrocampo il quartetto con James, Kanté, Jorginho e Marcos Alonso; infine nel reparto offensivo Ziyech e Mount in appoggio al centravanti Werner. La replica del Leicester di Brendan Rodgers dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 con Schmeichel in porta e davanti a lui i tre difensori Fofana, Evans e Soyuncu; a centrocampo gli esterni Castagne e Thomas e nel cuore della mediana Tielemans e Ndidi, infine in attacco il trequartista Perez in appoggio alle due punte Iheanacho e naturalmente Vardy.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche sul pronostico di Chelsea Leicester in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono considerati favoriti in maniera forse anche più netta del previsto, dal momento che il segno 1 è quotato a 1,70, mentre per il segno X si salirebbe già a quota 3,65 ed infine per il segno 2 in caso di colpaccio del Leicester si toccherebbe 5,00 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA