DIRETTA/ Chelsea Liverpool (risultato finale 1-2): i Reds fanno sei su sei!

- Fabio Belli

Diretta Chelsea Liverpool: risultato finale 1-2. Arriva la sesta vittoria consecutiva per i Reds, che continuano a punteggio pieno in Premier League espugnando anche Stamford Bridge.

Liverpool Chelsea
Diretta Chelsea Liverpool (LaPresse)

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 1-2)

Chelsea Liverpool 1-2: sei su sei per i Reds in Premier League, la squadra di Jurgen Klopp espugna anche Stamford Bridge e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica. Decidono nel primo tempo i gol di Trent Alexander-Arnold e Roberto Firmino, ma i Blues hanno giocato un buon secondo tempo e forse avrebbero meritato maggior sorte: al 71’ N’Golo Kante si è inventato una rete fantastica passando da solo su mezza difesa avversaria e infilando la porta di Adrian, così da consegnare la speranza alla squadra di Frank Lampard. Purtroppo per il Chelsea, questa si è infranta sue due ottime occasioni: la prima capitata a Batshuayi (entrato da poco per Abraham) che di testa sul cross di Marcos Alonso ha messo fuori di poco, la seconda a Mount che ha calciato fuori da posizione ottimale. Il Liverpool dunque vince anche sul campo di una squadra di Champions League, e continua la sua marcia: è ancora molto presto per dire che sia finalmente l’anno buono per tornare a vincere la Premier League, ma di certo Klopp non ha intenzione di prendere prigionieri. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (0-2): META’ RIPRESA

Chelsea Liverpool 0-2: non cambia il risultato della partita di Stamford Bridge, dove i Reds sono sempre in vantaggio e avvicinano la sesta vittoria in altrettante partite di Premier League. Anche nel secondo tempo la squadra di Jurgen Klopp ha provato a metterci qualità e pressione sulla pall (Firmino si è reso subito pericoloso, andando vicino alla doppietta personale), ma il punteggio sfavorevole ha fatto emergere la voglia del Chelsea: prima ci ha provato Abraham con il tacco – ma guadagnando solo un calcio d’angolo – poi è stato il turno di Kante che ha calciato di prima intenzione su un calcio d’angolo, non inquadrando lo specchio. La pressione dei padroni di casa però si sta facendo abbastanza insistente: forse adesso il Chelsea meriterebbe anche di segnare un gol e rientrare così in partita, ma staremo a vedere se il Liverpool si farà sorprendere dalla squadra di Frank Lampard che si tiene ancora l’ultimo cambio disponibile. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Chelsea Liverpool, domenica 22 settembre 2019 alle ore 17.30, si potrà seguire in diretta tv esclusiva solo con un abbonamento Sky, che trasmetterà la partita sui canale numero 201 e 203 del satellite, ovvero Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Per tutti gli abbonati ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app SkyGo, oppure tramite pc al sito skygo.sky.it.

CHELSEA LIVERPOOL (0-2): GOL DI FIRMINO!

Chelsea Liverpool 0-2: grande primo tempo dei Reds a Stamford Bridge, e in questo momento la squadra di Jurgen Klopp continuerebbe la sua marcia indisturbata a punteggio pieno in Premier League. Dopo il vantaggio firmato da Trent Alexander-Arnold, la rete del raddoppio l’ha segnata Roberto Firmino: grande palla dentro di Robertson e anticipo dell’attaccante brasiliano su un Marcos Alonso apparso distratto nell’occasione. In seguito Christensen si è immolato sulla conclusione di Salah, ma poi il difensore danese si è scontrato in maniera casuale con il compagno di squadra Tomori: anche lui ha dovuto abbandonare il campo – dentro Zouma – e dunque Frank Lampard ha già dovuto operare due sostituzioni nel primo tempo. Gliene resta una, ma soprattutto il Chelsea ha bisogno di alzare il ritmo alla ricerca del pareggio: non sarà semplice, questo Liverpool sembra giocare con il pilota automatico e lo ha dimostrato in questo primo tempo a Stamford Bride. (agg. di Claudio Franceschini)

CHELSEA LIVERPOOL (0-1): GOL DI ALEXANDER-ARNOLD!

Chelsea Liverpool 0-1: grande avvio dei Reds a Stamford Bridge, e gol del vantaggio che arriva al 14’ minuto con uno dei giocatori meno attesi in zona rete. Si tratta di Trent Alexander-Arnold: il terzino destro del Liverpool ha approfittato di una punizione battuta da Salah per calciare un missile verso la porta di Arrizabalaga, che non ha potuto alcunchè. Il Chelsea in precedenza si era fatto vedere con qualche trama interessante, per esempio una imbastita da Kovacic e rifiita da Mount sul cui assist non era arrivato Abraham, contenuto da Van Dijk; tuttavia la squadra di Jurgen Klopp ha saputo colpire in maniera cinica e adesso comanda la situazione. Sfortunati, i Blues hanno già dovuto operare una sostituzione: al 17’ problema fisico per Emerson Palmieri, che ha ceduto il posto a Marcos Alonso sulla corsia sinistra. (agg. di Claudio Franceschini)

CHELSEA LIVERPOOL (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per avere inizio la diretta di Chelsea Liverpool, big match della sesta giornata della Premier league e mentre le formazioni ufficiali della sfida stanno per fare il loro ingresso in campo, diamo un occhio a qualche numero significativo fin qui fissato. Abbiamo già celebrato prima i fasti della formazione di Klopp, leader in campionato con ben 15 punti: i Reds hanno accumulato solo vittorie finora e pure vantano numeri da record tra i gol, con 15 reti fatte e 4 subite. Dati meno esaltanti per il Chelsea, che alla vigilia del sesto turno stagnava in sesta piazza con 8 punti, vinti con due successi due pari. I Blues inoltre si sono rivelati prolifici sotto rete con 11 gol, ma devono ricompattare la difesa (11 reti incassate). Diamo la parola al campo, si gioca! CHELSEA (4-3-3): Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, Tomori, Emerson P.; Kante, Jorginho, Kovacic; Willian, Abramah, Mount. Allenatore: Frank Lampard LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Chelsea Liverpool, big match della Premier League e certo è arrivato il momento di considerare pure l’ampia tradizione che vanta tale scontro diretto. I dati ufficiali a nostra disposizione infatti sono più abbondanti: solo dal 1963 a oggi infatti le due squadre si sono sfidate ben 111 volte e pure in contesti prestigiosi, dalla First Division alla premier, con Fa Cup, Efl Cup, Community Shield (Finale nel 2006-2007) Champions League e pure una finale di Supercoppa Uefa nel 2019-2020. Il bilancio però non ci appare troppo equilibrato e anzi notiamo 35 successi del Chelsea nello scontro diretto e pure 48 vittorie del Liverpool, che pure potrebbe non essere il favorito obbligato: completano il quadro 28 pareggi. (agg Michela Colombo)

ARBITRA MICHAEL OLIVER

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta di Premier League Chelsea Liverpool, dobbiamo certo fissare la nostra attenzione anche sul primo direttore di gara chiamato a Stamford Bridge. Ecco che l’arbitro designato per questo big match della Premier league è il fischietto del Northumberland Michael Oliver, che pure verrà coadiuvato dagli assistenti Burt e Bennett e dal quarto uomo Friend. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, ecco che scopriamo che Oliver in stagione ha già accumulato 6 presenze in campo, di cui 4 in Premier league, dove ha pure messo a tabella 10 ammonizioni. Ampliando la nostra analisi non possiamo dimenticare che poi Oliver in carriera ha già fissato ben 34 precedenti con il Chelsea e 39 con il Liverpool. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Chelsea Liverpool, diretta dall’arbitro Oliver, domenica 22 settembre 2019 alle ore 17.30 a Stamford Bridge a Londra, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della Premier League inglese. Scontro tra stelle tra due squadre che sono però reduci da un esordio in Champions League sorprendentemente non positivo. Il Chelsea si è fatto beffare in casa dal Valencia, vincente con un gol di Rodrigo, con il rimpianto di un rigore fallito da Barkley. Il Liverpool è caduto nel finale al San Paolo contro il Napoli, su un campo che aveva visto i Reds già sconfitti nella scorsa stagione che pure ha portato la squadra di Klopp ad alzare al cielo la Coppa. In Premier però il Liverpool marcia finora a punteggio pieno con 5 vittorie in altrettante partite disputate, 7 punti in più di un Chelsea che però nell’ultimo turno ha regalato spettacolo col 2-5 inflitto a domicilio al Wolverhampton.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA LIVERPOOL

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Chelsea-Liverpool, domenica 22 settembre 2019 alle ore 17.30 a Stamford Bridge a Londra, sfida valevole per la sesta giornata della Premier League inglese. 3-4-2-1 per il Chelsea allenato da Franck Lampard in campo con: Kepa Arrizabalaga, Zouma, Chrinstensen, Tomori, Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso, Mount, Willian, Abraham. Risponderà il Liverpool allenato da Jurgen Klopp con un 4-3-3: Adrian, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Milner, Henderson, Fabinho, Salah, Firmino, Mané.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Liverpool come favorito per la conquista dei tre punti contro il Chelsea. Vittoria casalinga offerta a una quota di 3.50, pareggio quotato 3.60 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 2.00. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 1.55 per l’over 2.5 e di 2.35 per l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA