DIRETTA/ Chievo Cremonese (risultato finale 1-0) DAZN: Partita decisa nella ripresa

- Fabio Belli

Diretta Chievo Cremonese streaming video DAZN: formazioni ufficiali e risultato live della partita valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.

Francesco Migliore Cremonese gialla lapresse 2019
Video Cremonese Venezia (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcantonio Bentegodi il Chievo batte la Cremonese per 1 a 0. Dopo l’equilibrio al termine del primo tempo, la partita viene sbloccata in avvio di rirpesa dal gol del definitivo vantaggio messo a segno da Di Noia, bravo a capitalizzare l’assist vincente del suo compagno Segre. Nell’ultima parte della gara la difesa gialloblu blinda il risultato e gli ospiti faticano a trovare la rete del pareggio anche a causa dell’espulsione rimediata da Mogos al 76′, reo forse di aver detto qualcosa di troppo nei confronti dell’arbitro essendo appena stato ammonito. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Chievo di portarsi a quota 24 in classifica mentre la Cremonese resta ferma a 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Cremonese, match previsto sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.00 e che si disputerà presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Chievo e Cremonese è cambiato ed è di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio subito in avvio al 48′ per merito di Di Noia, all’esordio stagionale con i gialloblu, con una grande conclusione da fuori area ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Lo stesso Di Noia sfiora poi anche la doppietta personale al 54′, quando il suo debole tiro viene deviato dall’estremo difensore Agazzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Chievo e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le due compagini cercano di spezzare l’equilibrio iniziale con scarso successo, visto che le occasioni capitate a Ceter, Ciofani, Caracciolo e Dickmann non vengono sfruttate nel migliore dei modi. Fino a questo momento il direttore di gara Manuel Volpi, della sezione di Arezzo, ha ammonito rispettivamente Di Noia da una parte, Castagnetti e Caracciolo dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Chievo e Cremonese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa provano subito a farsi vedere già al 2′ con una conclusione di Segre, terminata però oltre la linea di fondo campo. La prima vera occasione arriva al 12′, quando il tiro di Vignato è stato miracolosamente parato in calcio d’angolo dall’estremo difensore ospite Agazzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Eccoci al fischio d’inizio di Chievo Cremonese, match della serie B, le cui formazioni ufficiali sono già in campo al Bentegodi: prima però controlliamo alcuni numeri segnati prima della 15^ giornata. Dati alla mano possiamo infatti registrare per il Chievo la settima piazza in classifica, con 21 punti e un tabellino che comprende cinque successi, 9 gol fatti e 16 subiti, Appena più sotto nella classifica troviamo la Cremonese, che alla vigilia della 15^ giornata di campionato ha messo da parte 17 punti, quattro successi e cinque pareggi, sufficienti per la 15^ posizione. I lombardi inoltre hanno subito 16 reti finora contro le 10 realizzate a favore. Ora diamo la parola al campo, finalmente Chievo Cremonese si gioca! CHIEVO: Semper; Dickman, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre, Obi, Di Noia; Vignato, Ceter; Meggiorini. A disposizione: Pavoni, Mardi, Esposito, Pucciarelli, Pina Nunes, Leverbe, Garritano, Rodriguez, Frey, Brivio, Rovaglia, Colley. Allenatore: Marcolini. CREMONESE: Agazzi; Ravanelli, Caracciolo, Migliore, Mogos, Dos Santos; Arini, Castagnetti, Soddimo; Ciofani, Palombi. A disposizione: Ravaglia, Volpe; Bianchetti, Renzetti, Zortea; Girelli, Gustafson, Valzania; Ceravolo, Piccolo. Allenatore: Baroni. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sono cinque i precedenti della diretta di Chievo Cremonese anche se tutti molto lontani indietro nel tempo. Il bilancio è assolutamente a favore dei clivensi che le hanno vinte tutte e 5. I primi due precedenti risalgono alla stagione 1998 quando le due compagini giocavano in Serie B. All’andata i clivensi si imposero 2-0, mentre al ritorno in trasferta fu vittoria di misura per 1-0. Le due squadre si riaffrontarono 2 volte nel 1999, anno dunque che le vide di fronte per ben 4 volte. Le due sfide furono in Coppa Italia col successo ancora una volta, curiosità, dei veneti 1-0 fuori casa e 2-0 al Bentegodi. L’ultimo precedente risale a una gara di Coppa Italia giocata il 14 agosto di 14 anni fa, con i gialloblù che andarono a vincere 0-1 in casa dei grigiorossi. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROTAGONISTA

Scegliamo un protagonista a sorpresa per la diretta di Chievo Cremonese, cioè il difensore brasiliano dei grigiorossi Claiton, veterano classe 1984. La stagione di Claiton è stata finora piuttosto complicata: cominciata da difensore centrale titolare e capitano della Cremonese, per una serie di fattori Claiton non ha più visto il campo in Serie B dopo il 30 settembre, quando Claiton giocò per l’ultima volta, nella partita contro l’Ascoli. Prima un infortunio che lo ha escluso dai convocati per due partite, poi però molta panchina anche quando Claiton è tornato a disposizione, fino al ritorno in campo martedì pomeriggio nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli, quando Claiton ha trovato il gol partita decisivo per promuovere la Cremonese agli ottavi di finale. Modo migliore per tornare in campo dopo ben due mesi di assenza non poteva esserci per Claiton, che adesso naturalmente spera di tornare protagonista anche in campionato, dove la Cremonese sta zoppicando. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chievo Cremonese, partita diretta dal signor Manuel Volpi, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Momento difficile per entrambe le formazioni: il Chievo è una delle squadre nel pieno della bagarre per il secondo posto nel campionato cadetto, situazione acuitasi dopo la sconfitta del Pordenone a Pisa. I veneti hanno perso una buona chance per allungare verso la seconda piazza cadendo sul campo del Trapani nell’ultimo match disputato in campionato, dimostrando di avere ancora delle difficoltà sul piano della continuità. La Cremonese con 10 gol realizzati in 14 partite resta il peggior attacco della Serie B, e dopo lo 0-0 interno contro il Livorno ultimo in classifica è uscita dal campo tra i fischi dello stadio Zini, con i tifosi che hanno aspramente criticato la prestazione dei grigiorossi, costruiti come squadra chiamata a giocarsi un posto nei play off e al momento invece capace di galleggiare solamente un punto sopra la zona play out; tuttavia martedì Marco Baroni si è tolto una bella soddisfazione raggiungendo gli ottavi di Coppa Italia, grazie alla vittoria di misura sull’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO CREMONESE

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Chievo Cremonese, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Il Chievo allenato da Michele Marcolini schiererà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Esposito, Garritano, Segre; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Nardi, Pavoni, Bertagnoli, Brivio, Ceter Valencia, Colley, Di Noia, Djordjevic, Frey, Leverbe, Obi, Pucciarelli. Risponderà la Cremonese guidata in panchina da Marco Baroni, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Agazzi, Arini, Valzania, Soddimo, Bianchetti, Migliore, Ravanelli, Zortea, Terranova, Ceravolo, Ciofani. Siederanno in panchina: Volpe, Ravaglia, Caracciolo, Cella, Claiton, Girelli, Gustafsson, Mogos, Palombi, Renzetti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.90, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.40, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.00. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.15, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA